Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: HELP! datemi una dritta (ennesimo post sulla batteria....)

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)

Question HELP! datemi una dritta (ennesimo post sulla batteria....)

A forza di leggere le sfighe altrui.... pur toccandomi le zone basse, alla fine è toccata anche a me....

Vi chiedo una cortesia, sono incasinato col lavoro, e riesco a collegarmi solo la sera, e non ho la forza d'andarmi a cercare i vari post sull'argomeneto.... Perciò chiedo una dritta da chi ha già avuto problemi alla batteria...

Allora, la domenica precedente andava benissimo, il sabato dopo (quello scorso), monto le leve nuove, poi dico, vado a provarla un attimo per regolare lo stacco frizione....e invece.....

S'accende il quadro, fanali, parte la pompa..... ma il motorino è muto.... OK, penso, s'è scaricata la batteria... La spingo in discesa, la metto in moto e mi faccio un giretto tutto in 3a per ricaricarla un po'..... la spengo, non si riaccende.... la rimetto in moto a spinta e la porto in garage; Marco66, mi fa... è successo anche a me.... ti presto il mantenitore di carica, la lasci un paio di giorni in carica, e vai tranquillo.....
    La lascio 4 gg, stasera provo a riaccenderla.....ciccia!

Secondo voi, sarà morta del tutto la batteria, oppure basta portarla dal mecca e farla mettere in ricarica.... e se così fosse mi chiedo... i mantenitori, riescono a tener in salute la batteria finché carica, ma non riescono a rimetterla in sesto quando è parzialmente a terra?

A proposito, quanto costa una batteria nuova? Ci sto con 100 sacchi?

Grazie a chi vorrà rispondermi....
    Ciao
    Ultima modifica di giova66; 02/02/2011 alle 20:59
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    La prima cosa che mi viene in mente....controlla i morsetti, che siano ben stretti. Quanto tempo ha la batteria? La moto la usi almeno ogni 15 giorni, oppure? Il manutentore è un ottimo investimento. Io ho acquistato quello Triumph (che poi non è altro che l'ottimo prodotto della Optimate) a 63,00 euro, ne vale la pena. La mia batteria ha quasi due anni e non mi ha mai dato problemi. Il manutentore serve per mantenere la batteria in efficienza, certo se è solfatata, non resta che cambiarla. Con 100 sacchi ci stai alla grande! Un consiglio: non tentare di avviare la moto a spinta, la nostra street, come tutte le moto di ultima generazione, si possono avviare purtroppo solo con la batteria efficiente.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Rictrau Visualizza Messaggio
    La prima cosa che mi viene in mente....controlla i morsetti, che siano ben stretti. Quanto tempo ha la batteria? La moto la usi almeno ogni 15 giorni, oppure? Il manutentore è un ottimo investimento. Io ho acquistato quello Triumph (che poi non è altro che l'ottimo prodotto della Optimate) a 63,00 euro, ne vale la pena. La mia batteria ha quasi due anni e non mi ha mai dato problemi. Il manutentore serve per mantenere la batteria in efficienza, certo se è solfatata, non resta che cambiarla. Con 100 sacchi ci stai alla grande! Un consiglio: non tentare di avviare la moto a spinta, la nostra street, come tutte le moto di ultima generazione, si possono avviare purtroppo solo con la batteria efficiente.
    C'ha 2 anni e rotti.... ultimamente la uso poco, visto che tutti i week end o nevica, o c'è la nebbia...--

Posto che evidentemente la pompa benza è comunque alimentata (perchè la batteria non è proprio a zero, ma non ce la fa a dar l'impulso e lo spicco al motorino) perchè dici che non è il caso di metterla in moto a spinta?
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    I mantenitori di carica dovrebbero servire anche a ricaricarla quando è scarica.
    L'inverno scorso io ho staccato la batteria e l'ho tenuta ferma un paio di mesi, quando è stato il momento di riprendere la moto ho collegato la batteria al mantenitore fin quando mi ha segnalato che fosse completamente carica, ho montato la batteria ed ha funzionato al primo colpo, senza darmi nessun problema per tutta la stagione.
    E la mia è ancora la batteria originale, che adesso ha quasi 3 anni.
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

TCP Rider L'avatar di Jox
    Moto
    (ex YZF-R6 '03) - Street Triple N Jet Black '10
    Prova a fartela caricare dal meccanico, se non va allora frullala e comprala una nuova!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Jox Visualizza Messaggio
    Prova a fartela caricare dal meccanico, se non va allora frullala e comprala una nuova!
    Farò così....

Citazione Originariamente Scritto da IrishCoffee Visualizza Messaggio
    I mantenitori di carica dovrebbero servire anche a ricaricarla quando è scarica.
    L'inverno scorso io ho staccato la batteria e l'ho tenuta ferma un paio di mesi, quando è stato il momento di riprendere la moto ho collegato la batteria al mantenitore fin quando mi ha segnalato che fosse completamente carica, ho montato la batteria ed ha funzionato al primo colpo, senza darmi nessun problema per tutta la stagione.
    E la mia è ancora la batteria originale, che adesso ha quasi 3 anni.
    pensavo anch'io....boh!
    Ultima modifica di giova66; 02/02/2011 alle 21:59 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Prima di cambiarla verifica che non sia il regolatore di tensione o qualche altro problema che impedisce alla batteria di caricarsi
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di Jox
    Moto
    (ex YZF-R6 '03) - Street Triple N Jet Black '10
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Prima di cambiarla verifica che non sia il regolatore di tensione o qualche altro problema che impedisce alla batteria di caricarsi
    Uff...che pa77e questo regolatore, speriamo x giova di no....

TCP Rider L'avatar di Jenno
    Moto
    Street Triple R Blazing Orange - ex CBR 600 RR
    Credo che sia morta la batteria.......problema analogo con la mia ex moto (e tutti mi gufavano che era l'alternatore). Fai una prova dal tuo meccanico come ti è stato suggerito, ma credo che dovrai cambiarla. Lamps! p.s. il mantenitore te la carica anche e si riattiva quando vede che il voltaggio scende sotto una certa soglia.

TCP Rider L'avatar di ochalan
    Moto
    Street Triple R 2010
    verifica che non ci sia ossido sui terminali della batteria e che siano stretti al meglio...
    accendila in qualche modo e controlla che ai capi della batteria ci siano al minimo circa 14 volt e accelerando dovrebbe tagliare a 13,8...
    se hai questi valori il regolatore è ok.
    a me la batteria faceva la stessa cosa che fa a te con l'unica differenza che caricata reggeva almeno una giornata e poi kaput!
    se il regolatore è ok ti consiglio di cambiarla comprandola naturalmente yuasa originale (non triumph) con una spesa su ebay di circa 35/37 euro.
    la sigla è ytx9bs.
    io ho fatto così e non tribolo più.....spero

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima