A forza di leggere le sfighe altrui.... pur toccandomi le zone basse, alla fine è toccata anche a me....
Vi chiedo una cortesia, sono incasinato col lavoro, e riesco a collegarmi solo la sera, e non ho la forza d'andarmi a cercare i vari post sull'argomeneto.... Perciò chiedo una dritta da chi ha già avuto problemi alla batteria...
Allora, la domenica precedente andava benissimo, il sabato dopo (quello scorso), monto le leve nuove, poi dico, vado a provarla un attimo per regolare lo stacco frizione....e invece.....
S'accende il quadro, fanali, parte la pompa..... ma il motorino è muto.... OK, penso, s'è scaricata la batteria... La spingo in discesa, la metto in moto e mi faccio un giretto tutto in 3a per ricaricarla un po'..... la spengo, non si riaccende.... la rimetto in moto a spinta e la porto in garage; Marco66, mi fa... è successo anche a me.... ti presto il mantenitore di carica, la lasci un paio di giorni in carica, e vai tranquillo.....
La lascio 4 gg, stasera provo a riaccenderla.....ciccia!
Secondo voi, sarà morta del tutto la batteria, oppure basta portarla dal mecca e farla mettere in ricarica.... e se così fosse mi chiedo... i mantenitori, riescono a tener in salute la batteria finché carica, ma non riescono a rimetterla in sesto quando è parzialmente a terra?
A proposito, quanto costa una batteria nuova? Ci sto con 100 sacchi?
Grazie a chi vorrà rispondermi....
Ciao![]()