Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: HELP! datemi una dritta (ennesimo post sulla batteria....)

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    la mia è in concessionario per questo motivo....3 batterie succhiate Sostituzione regolatore e blocchetto di accensione.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da Jox Visualizza Messaggio
    Uff...che pa77e questo regolatore, speriamo x giova di no....
    Quello non sarebbe un problema.... ne avevo già rimediato uno di scorta.... (la prudenza non è mai troppa)

PS: grazie e tutti per le dritte....
    Ultima modifica di giova66; 03/02/2011 alle 10:34
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di franco'56
    Moto
    Daytona 2010
    Prova a sentire da Franco '56, credo che abbia uno strumento che verifica lo stato della batteria, poi magari ti presta una batteria e provi sempre con quello strumento come l'alternatore ricarica. Marco 66, dovrebbe avere il numero di telefono di Franco'56.
    Spero di esserti stato di aiuto.
    ciao

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da franco'56 Visualizza Messaggio
    Prova a sentire da Franco '56, credo che abbia uno strumento che verifica lo stato della batteria, poi magari ti presta una batteria e provi sempre con quello strumento come l'alternatore ricarica. Marco 66, dovrebbe avere il numero di telefono di Franco'56.
    Spero di esserti stato di aiuto.
    ciao
    Avrei potuto provare a chiederglielo stasera.... ma non è più necessario......
    ora è tutto OK.....
    ma.... a dire il vero.......... NON ERA LA BATTERIA

Meglio che non sveli quale fosse la causa del problema.....perchè verrei coperto da insulti....
    Ultima modifica di giova66; 04/02/2011 alle 16:59
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di falcap
    Moto
    Speed 1050RS
    ahah su su non essere timido!!!cosa era successo???
    Gassssss!!!

TCP Rider L'avatar di franco'56
    Moto
    Daytona 2010
    Citazione Originariamente Scritto da falcap Visualizza Messaggio
    ahah su su non essere timido!!!cosa era successo???
    Adesso andiamo a bere una birretta e mi faccio raccontare tutto poi loobbligo a svelare la sicura putt...ta che lui e Marco 66 hanno certamente fatto.
    Non posso lasciarli soli un attimo che subito combinano casini.

TCP Rider L'avatar di falcap
    Moto
    Speed 1050RS
    Citazione Originariamente Scritto da franco'56 Visualizza Messaggio
    Adesso andiamo a bere una birretta e mi faccio raccontare tutto poi loobbligo a svelare la sicura putt...ta che lui e Marco 66 hanno certamente fatto.
    Non posso lasciarli soli un attimo che subito combinano casini.
    dai indaga!!
    Gassssss!!!

TCP Rider L'avatar di VegetaTriple
    Moto
    Vegeta Bike
    prendi un tester impostalo su Volt in continua e lo metti con i puntali nei rispettivi poli della batteria...
    se t da un dato inferiore a 9,4V non si può ricaricare + la puoi buttare è andata

Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Avrei potuto provare a chiederglielo stasera.... ma non è più necessario......
    ora è tutto OK.....
    ma.... a dire il vero.......... NON ERA LA BATTERIA

Meglio che non sveli quale fosse la causa del problema.....perchè verrei coperto da insulti....
    ahahahhahahah pulsante rosso di arresto circuito premuto????
    Ultima modifica di VegetaTriple; 04/02/2011 alle 18:23 Motivo: UnionePost automatica
    Voglio tornare sull'ETNA!!!!!!!

ma quanto è bello il Brunek...........

TCP Rider L'avatar di Jox
    Moto
    (ex YZF-R6 '03) - Street Triple N Jet Black '10
    Citazione Originariamente Scritto da VegetaTriple Visualizza Messaggio
    prendi un tester impostalo su Volt in continua e lo metti con i puntali nei rispettivi poli della batteria...
    se t da un dato inferiore a 9,4V non si può ricaricare + la puoi buttare è andata

ahahahhahahah pulsante rosso di arresto circuito premuto???
    ?
    Spero proprio di no

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da VegetaTriple Visualizza Messaggio

ahahahhahahah pulsante rosso di arresto circuito premuto????
    no no.... non rincoglionito fino a quel punto....... poi quello toglie corrente alla pompa della benzina, e quella funzionava...

Allora, stamattina telefono al conce per chiedere se avessero disponoibile una batteria nuova, ma soprattutto per chiederne, il costo....
    Poi vado in macchina ma prendo con me anche la vecchia per verificarne col tester lo stato di salute, al test risulta perfetta, 12,4 V e pure l'amperaggio era perfetto....
    Allora dico, prova a metterlo su un'altra modo a vedere se va..... primo colpo in moto.....

Si tenta di diagnosticare altre cause, e dato che a spinta va in moto, rimane solo il motorino avviamento...... pare che a volte possano anche bloccarsi, e che una "dolce" martellata possa miracolosamente sbloccare il tutto.....

Prendo a mazzate il motore.... ma ancora nulla.....

E allora mi chiedo...cos'è che ho modificato dall'ultima volta che ho usato la moto?

Ho cambiato le leve...... vuoi vedere che magari ho acquistato delle leve triumph di un altro modello, non perfettamente compatibile con il sensore nella leva frizione?

Smonto la leva, provo a cipollare sul sensorino..... provo a mettere in moto.... va al primo colpo

Allora confronto la leva nuova leva triumph...quelle sportive da 200 e rotti euro, (comunque made in taiwan e non in england ) con quella originale (anzi, non proprio, visto che era quella regolabile speed).... il punto di battuta sul sensore non presenta differenze di rilievo....però noto che la nuova ha il foro di fissaggio molto più grande della vecchia.....anzi, peggio, noto che la vecchia ha un nottolino riportato dentro il foro che ne riduce il diametro.... vuoi vedere che si sfila e va montato sulla nuova?

Indovinate un po'?

Soccia che due cretini io e quell'altro mio socio, visto che le abbiamo comperate e montate insieme.... ma stranamente sulla sua il sensore funzionava ugualmente.... boh!
    Ultima modifica di giova66; 04/02/2011 alle 21:09

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima