YouTube Video
Sabato vado a informarmi sui costi del brevetto!![]()
YouTube Video
Sabato vado a informarmi sui costi del brevetto!![]()
Ultima modifica di pitt; 03/02/2011 alle 12:19 Motivo: UnionePost automatica
.
Il Diavolo veste Prada, ma el mejo stilista xe Nostro Signor parchè el g'ha fatto un tajo che no passa mai de moda..
E' una meraviglia!!! io non ho mai avuto il coraggio ed il tempo di fare cose simili....
anche un deltapalno mi sarebbe andato bene...
CA SEMU!!!!
bellissimo!
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
For once you have tasted flight you will walk the earth with your eyes turned skywards, for there you have been and there you will long to return.
Leonardo da Vinci
Occhio che è una droga
Quando mi sono informato io, cioè un paio di anni fa, il costo era tra i 2000 ed i 2500€.
Per un trike (il delta a motore) usato si spendono dai 7-8000€ in su.
Per il nuovo si va dai 15000 in su.
I più economici montano motori Rotax a 2 tempi, (503 o 582), i più costosi sempre Rotax a 4 tempi.
Poi ti serve un campo volo con posto hangar dove sistemarlo (2-3000€ anno) a meno che tu abbia accesso ad un prato bello piatto lungo almeno 300mt e la voglia di motare e smontare l'ala tutte le volte.
Alla fine mi sono convinto a scroccare un volo ogni tanto, però la voglia non mi è per niente passata, chissà che prima o poi non mi torni la scimmia!!!![]()
io ho iniziato a fare questo... sto inflippatissimo
YouTube Video
Godetevi la vita gente, perchè poi sarete morti per un bel pezzo...
Ho ecco !!!!!!! questo e' un po + adrenalinico !!!!!!!!
Io l' ho praticato per una decina d' anni, fra i 25-35 anni. Parere personale e anche di parte, per me' non c'e' paragone.
Il parapendio e' veleggiamento alla stregua dei rapaci che spesso ci capita di incontrare condividendo un atermica, salire di quota sfruttando le termiche appunto, fare cross da un avalle all' altra con il solo ausilio di matre natura e di uno straccio da 25 m2 !!!!!!!!!!!!!!!!
E' stata un 'avventura esaltante.
CONSIGLIATISSIMO !!!!!!
PS. Quello del video, in realta' sta commettendo anche qualche infrazione !!! In DVS, mai perdere il contatto visivo con il suolo, mai superare i 300 mt di quota rispetto al punto piu' alto nel raggio di 5 Km![]()
Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
Amor vincit Omnia.