Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72

Discussione: Perchè Triumph

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Se nella tua moto ci vedi come una continuazione del tuo corpo, se pensi che non sia solamente un pezzo di ferro o un semplice mezzo di trasporto...

Se pensi che la tua moto in qualche modo ti parli (con il suo suono, le vibrazioni, l'odore)

Se pensi che la tua sia speciale non solo perchè l'hai personalizzata come piace a te, ma piuttosto perchè ti da emozioni che altre moto non ti danno.

Se ogni volta che la guardi dici "ma è veramente mia o sto sognando?"

Se quando provi un'altra moto, dici "wow bella... ma non vedi l'ora di tornare dalla tua"

Beh allora la pensi come me... E significa che la tua moto è entrata nella tua vita e si e presa un pezzo della tua anima creando una simbiosi tra te e lei...

Ma questo non vale solo perchè è una Triumph... Ho provato la stessa cosa anche con la mia prima moto Hornet 600 (quella bella)

Si chiama passione.... (ehm non sono pazzo eh...)

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Trovo che questa questione dell'anima in una moto sia davvero un paliativo dietro il quale ci sno altri aspetti, o almeno io mi auguro fortemente che sia davvero cosi perche' altrimenti ci sarebbe davvero da preoccuparsi: che senso ha dire che una moto ha un'anima e un'altra, di differente provenienza e costruzione no? Cosa penserebbero centinaia di migliaia di persone che le posseggono e che per loro vale la stessa cosa?

Cerchiamo di essere un po' realisti, ognuno a cio' che gradisce assegna un valore personale, punto.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    In teoria è così, però -per esempio- la Z1000 (che oggi tecnicamente e prestazionalmente è dotata al pari di una Speed) qua dentro è considerata poco più che un plasticone e nessuno la vorrebbe...
    Come si spiega?
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Bustianu
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    In teoria è così, però -per esempio- la Z1000 (che oggi tecnicamente e prestazionalmente è dotata al pari di una Speed) qua dentro è considerata poco più che un plasticone e nessuno la vorrebbe...
    Come si spiega?
    Gusti!

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Come si spiega?
    Citazione Originariamente Scritto da Bustianu Visualizza Messaggio
    Gusti!
    Esatto. Quindi sta questione dell'anima provate a spiegarla a chi possiede una Z (ma e' solo un esempio), vediamo cosa vi risponde....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di Bustianu
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Esatto. Quindi sta questione dell'anima provate a spiegarla a chi possiede una Z (ma e' solo un esempio), vediamo cosa vi risponde....
    Ci risponderà che la sua moto si incazza se non le da le attenzioni che vuole....
    Insomma ci dirà che non è detto che un pezzo di ferro, in quanto tale, non ha un'anima.
    Un po' come chi sostiene che gli animali non sono muniti di anima e chi dice il contrario.
    Punti di vista. Semplici punti di vista.
    Ma è proprio perchè sono punti di vista, ed ognuno ha il suo, non trovo scandaloso parlarne.
    Dopotutto nessuno qui sa con assoluta certezza se neppure noi abbiamo un'anima o siamo il risultato di una semplice sequenza di reazioni chimiche. No?

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    ...triunz, harley, guzzi sono le ultime con un' anima....
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Trovo che questa questione dell'anima in una moto sia davvero un paliativo dietro il quale ci sno altri aspetti, o almeno io mi auguro fortemente che sia davvero cosi perche' altrimenti ci sarebbe davvero da preoccuparsi: che senso ha dire che una moto ha un'anima e un'altra, di differente provenienza e costruzione no? Cosa penserebbero centinaia di migliaia di persone che le posseggono e che per loro vale la stessa cosa?

Cerchiamo di essere un po' realisti, ognuno a cio' che gradisce assegna un valore personale, punto.
    quoto

Come si spiega?
    Qua dentro (mi ci metto anche io),ma fuori è la naked 1000 piu venduta d'Italia!

TCP Rider L'avatar di TonyManero
    Moto
    Ducati Hypermotard - Honda SH 300

quoto!!

Ogni volta che lo guardo lo trovo bellissimo, è diverso dagli altri, mi fa stare bene, mi protegge dai lunghi inverni, l'ho pure personalizzato con il mio colore preferito e poi emana calore, quanti altri oggetti al mondo riescono a farlo?
    Lui ha un'anima...

è il mio termosifone.

Ultima modifica di TonyManero; 03/02/2011 alle 18:26 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Citazione Originariamente Scritto da TonyManero Visualizza Messaggio
    quoto!!

Ogni volta che lo guardo lo trovo bellissimo, è diverso dagli altri, mi fa stare bene, mi protegge dai lunghi inverni, l'ho pure personalizzato con il mio colore preferito e poi emana calore, quanti altri oggetti al mondo riescono a farlo?
    Lui ha un'anima...

è il mio termosifone.

La tua Brutale è triste....

Non si sente amata...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima