Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67

Discussione: Perchè Triumph

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Bustianu Visualizza Messaggio
    Ci risponderà che la sua moto si incazza se non le da le attenzioni che vuole....
    Insomma ci dirà che non è detto che un pezzo di ferro, in quanto tale, non ha un'anima.
    Un po' come chi sostiene che gli animali non sono muniti di anima e chi dice il contrario.
    Punti di vista. Semplici punti di vista.
    Ma è proprio perchè sono punti di vista, ed ognuno ha il suo, non trovo scandaloso parlarne.
    Dopotutto nessuno qui sa con assoluta certezza se neppure noi abbiamo un'anima o siamo il risultato di una semplice sequenza di reazioni chimiche. No?
    Sono d'accordo con te, ma deve valere per tutti quindi
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    ...triunz, harley, guzzi sono le ultime con un' anima....
    Che consiste in?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Trovo che questa questione dell'anima in una moto sia davvero un paliativo dietro il quale ci sno altri aspetti, o almeno io mi auguro fortemente che sia davvero cosi perche' altrimenti ci sarebbe davvero da preoccuparsi: che senso ha dire che una moto ha un'anima e un'altra, di differente provenienza e costruzione no? Cosa penserebbero centinaia di migliaia di persone che le posseggono e che per loro vale la stessa cosa?

Cerchiamo di essere un po' realisti, ognuno a cio' che gradisce assegna un valore personale, punto.
    quoto

Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    In teoria è così, però -per esempio- la Z1000 (che oggi tecnicamente e prestazionalmente è dotata al pari di una Speed) qua dentro è considerata poco più che un plasticone e nessuno la vorrebbe...
    Come si spiega?
    Qua dentro (mi ci metto anche io),ma fuori è la naked 1000 piu venduta d'Italia!

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    sono contento che tu ci abbia dato questo significato, ognuno alla passione da il significato che crede! ma temo tu abbia idealizzato troppo, ma va bene lo stesso!!!

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    son tutte belle le moto del mondo ..... Filo però mettici più anima quando moderi .....

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Sono d'accordo con te, ma deve valere per tutti quindi

Che consiste in?
    ...sei troppo superficiale per capire....
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    son tutte belle le moto del mondo ..... Filo però mettici più anima quando moderi .....

Mica sto moderando, ho solo risposto!

Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    ...sei troppo superficiale per capire....
    Bene! Approfondiscimi tu l'argomento visto che sei cosi profondo no? Chiedo lumi apposta!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Bannato L'avatar di Intrip

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Mica sto moderando, ho solo risposto!

Bene! Approfondiscimi tu l'argomento visto che sei cosi profondo no? Chiedo lumi apposta!
    scherzavo Filo .... vedi sei diventato troppo serio

fine O.T. sorry

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    scherzavo Filo .... vedi sei diventato troppo serio

fine O.T. sorry
    Basta vedersi di persona per capire che purtroppo troppo serio non lo sono, lo sai!

Nuovo TCP Rider L'avatar di doctorpiz
    Moto
    Speed Triple 2008

Gusti

Provo a rispondere io, che di Z ne ho avute due...
    Esattissimo dire che ognuno a ciò che gradisce assegna un valore personale, la cavalcatura non è mai imposta, sovente ci sono limiti "economici" ma diciamo che in linea di massima uno su di una moto di un certo tipo non è che ci si trova senza saperlo. Quel che intendevo io è che probabilmente si stà andando in una direzione in cui esiste, ed è alla portata di moltissime tasche, la possibilità di avere mezzi che sono missili in grado di far cose che qualche anno fà, si sognavano a malapena!Si facevano lo stesso, ma ci voleva polso e tanto tanto coraggio!!e questo vale su tutti i fronti. Io ad ora ho un motard da pista, un CRF del 2004, senza frizione antisaltellamento, senza cambio elettronico e senza diavolerie fantastiche che però, secondo me (e sottolineo SECONDO ME senza voler andar contro le idee di nessuno) tolgono "il gusto". Io le derapate le faccio uguale, forse non belle come quelle dei miei amici che arrivano di traverso ovunque, cambiano senza mollare il gas, e girano 2 secondi più veloce con le loro nuovissime Husky acquistate semplicemente da un concessionario, ma che non hanno più nulla da migliorare!E credetemi, quando sono io a passarli, ragazzi che goduria!!!!Soddisfazioni doppie!!Ecco quel che vorrei dire!Anche a me, e l'ho scritto in apertura del mio topic, piacciono le Z, le RSV, le CBR, ma provo qualcosa di diverso in altre moto. Stessa cosa inversa capiterà a chi sceglie al contrario.
    Gusti!
    Ultima modifica di doctorpiz; 03/02/2011 alle 14:58

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima