Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 67

Discussione: Perchè Triumph

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Basta vedersi di persona per capire che purtroppo troppo serio non lo sono, lo sai!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da doctorpiz Visualizza Messaggio
    Provo a rispondere io, che di Z ne ho avute due...
    Esattissimo dire che ognuno a ciò che gradisce assegna un valore personale, la cavalcatura non è mai imposta, sovente ci sono limiti "economici" ma diciamo che in linea di massima uno su di una moto di un certo tipo non è che ci si trova senza saperlo. Quel che intendevo io è che probabilmente si stà andando in una direzione in cui esiste, ed è alla portata di moltissime tasche, la possibilità di avere mezzi che sono missili in grado di far cose che qualche anno fà, si sognavano a malapena!Si facevano lo stesso, ma ci voleva polso e tanto tanto coraggio!!e questo vale su tutti i fronti. Io ad ora ho un motard da pista, un CRF del 2004, senza frizione antisaltellamento, senza cambio elettronico e senza diavolerie fantastiche che però, secondo me (e sottolineo SECONDO ME senza voler andar contro le idee di nessuno) tolgono "il gusto". Io le derapate le faccio uguale, forse non belle come quelle dei miei amici che arrivano di traverso ovunque, cambiano senza mollare il gas, e girano 2 secondi più veloce con le loro nuovissime Husky acquistate semplicemente da un concessionario ma che non hanno più nulla da migliorare!E credetemi, quando sono io a passarli, ragazzi che goduria!!!!Soddisfazioni doppie!!Ecco quel che vorrei dire!Anche a me, e l'ho scritto in apertura del mio topic, piacciono le Z, le RSV, le CBR, ma provo qualcosa di diverso in altre moto. Stessa cosa inversa capiterà a chi sceglie al contrario.
    Gusti!
    Ora tutto ha piu' senso: quindi parli di una mera questione tecnica.....allora si, in questo ti do' ragione.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Bannato L'avatar di Intrip

Talking

Basta vedersi di persona per capire che purtroppo troppo serio non lo sono, lo sai!
    bacchettaci meno e vediamoci d+ allora

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Filo però non mi dire che la T595 non ha più anima di una Z .... almeno secondo te ne ha di più .... altrimenti non capisco davvero la motivazione di un simile acquisto ....

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da doctorpiz Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, da novello appassionato Triumphista mi motivo:
    cerco una moto che sia vera, che abbia un'anima, zero giappo, che però continuo a stimare ed utilizzare per la pista, sensazioni elettriche, on off che spara fuori 200cv alla ruota, tutti ovviamente ben controllati da elettroniche che non lascian spazio alla fantasia, non si derapa più, non si fuma, la ruota davanti è saldamente ancorata all'asfalto anche spremendo il gas, niente wheeling, basta sensazioni di esser lunghi in staccata, i culi non si muovono più...
    E questo viene da uno che di segni sulla tuta ne ha tanti, quando si apriva si apriva per davvero e alle volte...non lo dovevi fare lì!!
    Bello, bei ricordi, belle storie, davvero.
    E con questo non dico che le inglesi siano meno "modernizzate", ci mancherebbe, il mondo e la tecnologia vanno avanti ed è giusto così, ma quantomeno, da quel che leggo sui forum e da quel che percepisco osservandole, pare che siano nettamente più "vere" ed ognuna diversa dall'altra...moto vere, con un'anima!!
    Dunque...non capisco cosa intendi per "anima" ma penso che tu stia parlando delle "sensazioni" che si ricevono quando è il pilota a guidare e non "l'elettronica della moto a decidere"....oggigiorno l'elettronica è molto più comune rispetto ad anni fà e ti dirò...BEN VENGA...purtroppo le strade sono ridotte ad uno schifo ed intasate dal traffico , inoltre i motori sono sempre più potenti...ormai 100 cv sembrano appena sufficienti per uscire dal box... , ABS, controllo di trazione e mappature selezionabili trovano quindi maggiore impiego....aggiungerei inoltre che anche le ciclistiche "sono diventate più facili" , ormai le moto "scendono in piega" praticamente da sole , e quello che una 15ina di anni fà dovevi guadagnarti con esperienza e pratica oggi è quasi scontato anche per un neopatentato...15 anni fa se come prima moto ti prendevi una SuperSportiva 1000 probabilmente ti schiantavi alla 2a curva (la prima la facevi di traverso) oggi schiacci un bottone e vai tranquillo anche se fino al giorno prima guidave lo scooter 50cc.

Triumph con le Naked e le Stradali si sta adattando alle esigenze di mercato così come stanno facendo tutte le case ...forse l'elettronica non è ancora aggiornata ma suppongo sia più che altro un problema di costi...un domani la implementeranno anche loro....

Io le "moto" che mi danno gusto nella guida (anima la chiami tu?) me le sono tenute ma hanno tutte piu' di 10 anni......

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Mica sto moderando, ho solo risposto!

Bene! Approfondiscimi tu l'argomento visto che sei cosi profondo no? Chiedo lumi apposta!
    ...guardale con attenzione...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

Nuovo TCP Rider L'avatar di doctorpiz
    Moto
    Speed Triple 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Dunque...non capisco cosa intendi per "anima" ma penso che tu stia parlando delle "sensazioni" che si ricevono quando è il pilota a guidare e non "l'elettronica della moto a decidere"....oggigiorno l'elettronica è molto più comune rispetto ad anni fà e ti dirò...BEN VENGA...purtroppo le strade sono ridotte ad uno schifo ed intasate dal traffico , inoltre i motori sono sempre più potenti...ormai 100 cv sembrano appena sufficienti per uscire dal box... , ABS, controllo di trazione e mappature selezionabili trovano quindi maggiore impiego....aggiungerei inoltre che anche le ciclistiche "sono diventate più facili" , ormai le moto "scendono in piega" praticamente da sole , e quello che una 15ina di anni fà dovevi guadagnarti con esperienza e pratica oggi è quasi scontato anche per un neopatentato...15 anni fa se come prima moto ti prendevi una SuperSportiva 1000 probabilmente ti schiantavi alla 2a curva (la prima la facevi di traverso) oggi schiacci un bottone e vai tranquillo anche se fino al giorno prima guidave lo scooter 50cc.

Triumph con le Naked e le Stradali si sta adattando alle esigenze di mercato così come stanno facendo tutte le case ...forse l'elettronica non è ancora aggiornata ma suppongo sia più che altro un problema di costi...un domani la implementeranno anche loro....

Io le "moto" che mi danno gusto nella guida (anima la chiami tu?) me le sono tenute ma hanno tutte piu' di 10 anni......
    Credo che tu abbia centrato in pieno il mio "senso". Io la chiamo anima e mi piace continuare a farlo, e sono anche d'accordissimo sulla tecnologia al servizio di strade che fanno schifo. Forse non avendo più da anni moto "con la targa" ho una visione che sfocia sempre nel pistaiolo e che mi rende difficile metter davanti il fatto di poter usare dei missili per strada, però hai ragione tu a dire che tante cose, effettivamente, servono.
    Concedimi però che il ritardo tecnologico di moto che hanno ancora il coraggio di tenere nei propri attuali listini mezzi di cui innamorarsi alla vecchia maniera, beh, ha il suo fascino!

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Se nella tua moto ci vedi come una continuazione del tuo corpo, se pensi che non sia solamente un pezzo di ferro o un semplice mezzo di trasporto...

Se pensi che la tua moto in qualche modo ti parli (con il suo suono, le vibrazioni, l'odore)

Se pensi che la tua sia speciale non solo perchè l'hai personalizzata come piace a te, ma piuttosto perchè ti da emozioni che altre moto non ti danno.

Se ogni volta che la guardi dici "ma è veramente mia o sto sognando?"

Se quando provi un'altra moto, dici "wow bella... ma non vedi l'ora di tornare dalla tua"

Beh allora la pensi come me... E significa che la tua moto è entrata nella tua vita e si e presa un pezzo della tua anima creando una simbiosi tra te e lei...

Ma questo non vale solo perchè è una Triumph... Ho provato la stessa cosa anche con la mia prima moto Hornet 600 (quella bella)

Si chiama passione.... (ehm non sono pazzo eh...)

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    Filo però non mi dire che la T595 non ha più anima di una Z .... almeno secondo te ne ha di più .... altrimenti non capisco davvero la motivazione di un simile acquisto ....
    Piu' che anima (alla quale sinceramente non saprei che valore dare) parlerei di fascino, quello si, assolutamente.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    E significa che la tua moto è entrata nella tua vita e si e presa un pezzo della tua anima creando una simbiosi tra te e lei...
    Si chiama passione....

No...si chiama amore vero
    sciò

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima