Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 67

Discussione: Perchè Triumph

TCP Rider Senior L'avatar di Lordsinclair
    Moto
    ex America ora Night Rod special e Bmw 850r
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    No...si chiama amore vero

sacrosanto ! ciao bella

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 03/02/2011, 16:44

Motivo
    ot

TCP Rider Senior L'avatar di yatta
    Moto
    Una moto senza catena...e acqua
    Citazione Originariamente Scritto da doctorpiz Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, da novello appassionato Triumphista mi motivo:
    cerco una moto che sia vera, che abbia un'anima, zero giappo, che però continuo a stimare ed utilizzare per la pista, sensazioni elettriche, on off che spara fuori 200cv alla ruota, tutti ovviamente ben controllati da elettroniche che non lascian spazio alla fantasia, non si derapa più, non si fuma, la ruota davanti è saldamente ancorata all'asfalto anche spremendo il gas, niente wheeling, basta sensazioni di esser lunghi in staccata, i culi non si muovono più...
    E questo viene da uno che di segni sulla tuta ne ha tanti, quando si apriva si apriva per davvero e alle volte...non lo dovevi fare lì!!
    Bello, bei ricordi, belle storie, davvero.
    E con questo non dico che le inglesi siano meno "modernizzate", ci mancherebbe, il mondo e la tecnologia vanno avanti ed è giusto così, ma quantomeno, da quel che leggo sui forum e da quel che percepisco osservandole, pare che siano nettamente più "vere" ed ognuna diversa dall'altra...moto vere, con un'anima!!
    visto l' avatar potresti chiedere a Herbie....lui sarebbe felicissimo di indirizzarti......al giusto acquisto
    JESSIKINA ti portero' sempre con me...
    L' Aquila e' tornata a volare...
    LA MIA MOTO - TRISTAN

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    L'anima -come la bellezza- è negli occhi di chi guarda e magari la vede in una Beta Alp4.0.

Anima è anche sapere -dopo averlo imparato, dopo esserselo fatto dire dalla moto stessa- quando e quanto si può girare la manopola o tirare la leva.

Secondo me una moto col controllo di trazione selezionabile e mappature a scelta non può avere un'anima. Ci ha solamente sopraffatto e l'elettronica serve più che altro a non farci ammazzare da un mostro che non siamo più in grado di portare al limite. Trovare il limite o almeno avvicinarcisi è importante, un pò perchè la ricerca è insita nell'uomo e un pò perchè sapendo dove si trova ci si può stare lontani, quando lo si decide. Spesso non siamo in grado di dire fin dove la nostra normale e vecchia moto ci porterà (e il filmato del Gattoteppista è sempre lì a ricordarcelo), immaginiamoci se saremmo in grado di riconoscere un limite per ogni mappatura di una maxi attuale.
    Che l'andazzo sia oramai questo, è assodato... che sia la miglior cosa o comunque una buona cosa, mi permetto di dubitare.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Boh io credo che anche in un contollo di trazione ci sia dell'anima... A patto che chi guida abbia la sensibilità di capire che la moto è un'emozione e non un mezzo di trasporto...

Ma io forse sarò troppo sentimentale...

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Piu' che anima (alla quale sinceramente non saprei che valore dare) parlerei di fascino, quello si, assolutamente.
    e personalita' del motore!!

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    significa che la tua moto è entrata nella tua vita e si e presa un pezzo della tua anima creando una simbiosi tra te e lei...

Ma questo non vale solo perchè è una Triumph...

Si chiama passione....
    Questo é parlare!! Q8 tutto, riporto solo una parte per evitare un post kilometrico
    Le storie "le jap non hanno un anima" e altre frasi simili non fanno per me, é il rapporto e la simbiosi che si crea tra il biker e la sua moto che genera quest' "anima"!
    Il resto attorno non conta, sono solo chiacchiere..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Bustianu
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Questo é parlare!! Q8 tutto, riporto solo una parte per evitare un post kilometrico
    Le storie "le jap non hanno un anima" e altre frasi simili non fanno per me, é il rapporto e la simbiosi che si crea tra il biker e la sua moto che genera quest' "anima"!
    Il resto attorno non conta, sono solo chiacchiere..
    Chiedete alla mia dolce metà se il Ninja 1000 che le hanno prestato l'anno scorso per una decina di giorni non aveva un'anima.
    ...certo rispetto al suo Speed 955 aveva un'anima un po' violenta ma vi assicuro che per lei non era un semplice mezzo di trasporto, un pezzo di ferro.
    Non è una questione di marche ma una simbiosi tra te e il mezzo che guidi.

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    quasi tutte le Moto hanno Anima e un personale linguaggio.

dipende da chi le possiede amarle , comprenderle...
    come con le donne.

solo un po' piu' facile.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di TonyManero
    Moto
    Ducati Hypermotard - Honda SH 300
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Trovo che questa questione dell'anima in una moto sia davvero un paliativo dietro il quale ci sno altri aspetti, o almeno io mi auguro fortemente che sia davvero cosi perche' altrimenti ci sarebbe davvero da preoccuparsi: che senso ha dire che una moto ha un'anima e un'altra, di differente provenienza e costruzione no? Cosa penserebbero centinaia di migliaia di persone che le posseggono e che per loro vale la stessa cosa?

Cerchiamo di essere un po' realisti, ognuno a cio' che gradisce assegna un valore personale, punto.
    quoto!!

Ogni volta che lo guardo lo trovo bellissimo, è diverso dagli altri, mi fa stare bene, mi protegge dai lunghi inverni, l'ho pure personalizzato con il mio colore preferito e poi emana calore, quanti altri oggetti al mondo riescono a farlo?
    Lui ha un'anima...

è il mio termosifone.

Ultima modifica di TonyManero; 03/02/2011 alle 17:26 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Citazione Originariamente Scritto da TonyManero Visualizza Messaggio
    quoto!!

Ogni volta che lo guardo lo trovo bellissimo, è diverso dagli altri, mi fa stare bene, mi protegge dai lunghi inverni, l'ho pure personalizzato con il mio colore preferito e poi emana calore, quanti altri oggetti al mondo riescono a farlo?
    Lui ha un'anima...

è il mio termosifone.

La tua Brutale è triste....

Non si sente amata...

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima