Citazione Originariamente Scritto da doctorpiz Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi, da novello appassionato Triumphista mi motivo:
cerco una moto che sia vera, che abbia un'anima, zero giappo, che però continuo a stimare ed utilizzare per la pista, sensazioni elettriche, on off che spara fuori 200cv alla ruota, tutti ovviamente ben controllati da elettroniche che non lascian spazio alla fantasia, non si derapa più, non si fuma, la ruota davanti è saldamente ancorata all'asfalto anche spremendo il gas, niente wheeling, basta sensazioni di esser lunghi in staccata, i culi non si muovono più...
E questo viene da uno che di segni sulla tuta ne ha tanti, quando si apriva si apriva per davvero e alle volte...non lo dovevi fare lì!!
Bello, bei ricordi, belle storie, davvero.
E con questo non dico che le inglesi siano meno "modernizzate", ci mancherebbe, il mondo e la tecnologia vanno avanti ed è giusto così, ma quantomeno, da quel che leggo sui forum e da quel che percepisco osservandole, pare che siano nettamente più "vere" ed ognuna diversa dall'altra...moto vere, con un'anima!!
Dunque...non capisco cosa intendi per "anima" ma penso che tu stia parlando delle "sensazioni" che si ricevono quando è il pilota a guidare e non "l'elettronica della moto a decidere"....oggigiorno l'elettronica è molto più comune rispetto ad anni fà e ti dirò...BEN VENGA...purtroppo le strade sono ridotte ad uno schifo ed intasate dal traffico , inoltre i motori sono sempre più potenti...ormai 100 cv sembrano appena sufficienti per uscire dal box... , ABS, controllo di trazione e mappature selezionabili trovano quindi maggiore impiego....aggiungerei inoltre che anche le ciclistiche "sono diventate più facili" , ormai le moto "scendono in piega" praticamente da sole , e quello che una 15ina di anni fà dovevi guadagnarti con esperienza e pratica oggi è quasi scontato anche per un neopatentato...15 anni fa se come prima moto ti prendevi una SuperSportiva 1000 probabilmente ti schiantavi alla 2a curva (la prima la facevi di traverso) oggi schiacci un bottone e vai tranquillo anche se fino al giorno prima guidave lo scooter 50cc.

Triumph con le Naked e le Stradali si sta adattando alle esigenze di mercato così come stanno facendo tutte le case ...forse l'elettronica non è ancora aggiornata ma suppongo sia più che altro un problema di costi...un domani la implementeranno anche loro....

Io le "moto" che mi danno gusto nella guida (anima la chiami tu?) me le sono tenute ma hanno tutte piu' di 10 anni......