Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Giacca nuova... consigli???

TCP Rider
    Moto
    tiger 800 xc,ducati 916 s,honda xl 600 pd,ktm 300 exc,bmw r 75/5,bmw r 100r,triumph t 309,guzzi gts.

Giacca nuova... consigli???

Ciao ragazzi,
    con l'arrivo della moto nuova (tiger 800 xc) ho deciso di cambiare la mia bering aspen che sarebbe questa:

premetto... vorrei un capo
    che non pesi una tonnellata,non sia troppo rigido e che tenga caldo senza dover indossare maglioni pesanti!
    all'inizio avevo puntato questa,la bikers zurich

ma poi,mi sono imbattuto in questa,la rukka edison

ma 1190 euro sono mooooolto al difuori del mio budget...ma navigando qua e la ho trovato un ultimo pezzo disponibile della mia taglia sul sito louis a € 599,alchè l'ho presa al volo ma...il giorno dopo una mail mi diceva che ero arrivato tardi...ergo niente giacca.
    ora,guardo a destra e a sinistra,rev-it,dainese,halvarsson,alpinestar... e non so dove sbattere la testa!!!
    diciamo che fino a € 600 posso arrivarci.
    AIUTOOOOOOOOOO!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Ultima modifica di ramon78; 03/02/2011 alle 21:37

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Certo che hai un bel coraggio a comprare online una giacca da 600 Euro (che peraltro non so a cosa serva).
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider
    Moto
    tiger 800 xc,ducati 916 s,honda xl 600 pd,ktm 300 exc,bmw r 75/5,bmw r 100r,triumph t 309,guzzi gts.
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Certo che hai un bel coraggio a comprare online una giacca da 600 Euro (che peraltro non so a cosa serva).
    bhe...cosa dire... ho 10 moto: tiger 800 xc,daytona 675,ducati 916s del '94,ktm 300 exc,kawa klr 600 del '91,bmw r75/5 del '70,guzzi sp 1000 del '81 cafe racer,guzzi 500 gts del '36,guzzi 500 gtv del '48 vespa 125 faro basso del '56.
    faccio 30000 km l'anno in moto da gennaio a dicembre utilizzando la moto solo nei fine settimana ed una vacanzina l'estate di una decina di giorni.
    Vado in moto in montagna la domenica quando i miei amici vanno a sciare,
    secondo te...quale passione ho?
    E poi,comprare una giacca on line a 600 euro (tg 52,mica una 60) quando tra germania italia e spagna non si trova a meno di 1200 euro ed in inghilterra a 1400 sterline,male che vada,non mi piace,non mi sta bene o qualunque accidente gli piglia,quanto tempo ci metterei a rivenderla allo stesso prezzo se non un paio di 100 euro in più?
    poi sai com'è...uno legge i forum,si informa,valuta e poi trae le conclusioni.

Quando devi scegliere un capo tecnico lo valuti in base alle necessità.
    se prendi la moto solo nei periodi caldi ti compri una giacca leggera,non stai a guardare quanti strati è,che tipo di collo ha,se è di gore-tex o similare ecc.. ma se usi la moto anche quando ci sono 0 gradi,magari sai che da li a poco prenderai la pioggia,vuoi avere la certezza che se scivoli hai delle protezioni che possono evitarti eventuali traumi, se prendi un acquazzone preferiresti che la giacca non si appesantisca per l'acqua assorbita dal tessuto e soprattutto sai che te la terrai per tanto tanto tempo,spendi, finanze permettendo, 600 euro, ecco a cosa serve!

TCP Rider L'avatar di Angrybear
    Moto
    2011 Tiger 800
    Hy Fly modello "Roma"... l'ho comprata settimana scorsa e ne sono davvero felice!
    3 Strati, completamente impermeabile (anche tutte le tasche e tutte le cerniere).
    Sfoderabile, con imbottitura lombare, protezioni omologate su gomiti e spalle, regolabile a 2 punti in vita e tessuto di ultima generazione a prova di scivolata.
    Di listino viene 199 euro ma io in negozio l'ho pagata 135 con un succoso sconto... Comoda, veste bene ed è pure bella.

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    @Audax: 10 moto, 30.000 km all'anno, ecc... e dopo tutto questo, quello che hai capito è che per andare in moto ti serve una giacca da 1200 Euro? Secondo me le prestazioni che cerchi le puoi trovare in prodotti che costano un quarto o un terzo. E te lo dice uno che in moto ci va tutti i giorni, tutto l'anno, con qualsiasi tempo, e di acqua ne ha presa veramente tanta. Se poi vuoi fare lo sborone a tutti i costi, allora caccia 'sti 1200 senza stare a cercare lo sconto.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di Nicos
    Moto
    Speed Triple 955i
    Secondo me puoi fare un ottimo acquisto spendendo 300€, sinceramente 600€ per acquistare da internet mi sembrano troppi, nel senso che se acquisti da internet lo fai per cercare l'affare! Io proprio ieri ho preso un giubbotto in pelle spidi black che in negozio costa 400 e io su internet ho pagato solo 159 comprese spedizioni. Questo per me è un affare! ma spendere 600............
    Speed Triple 955i limited edition yellow

TCP Rider
    Moto
    attenzione,io ho un tetto di 600 euro,mica ho detto di volerne spendere per forza tutte!
    Ho intenzione di spenderle online per spendere di meno,nel senso che una giacca prezzata al negozio 650 euro magari la si trova a 500, ma prima me la provo in negozio!
    @phaco lungi da me il pensiero di fare lo sborone....1200 euro non li spenderò mai e poi mai per una giacca!!!
    io voglio semplicemente una giacca che detto in pescarese "quand fa lu fredd addaver...mi ci ding sfiatà di cald!!!" tradotto "quando fa veramente freddo voglio sfiatarmi dal caldo!"
    é chiaro il concetto? poi se con 200 300 o 400 raggiungo tale scopo allora bene,tutti soldi risparmiati,ma non voglio un domani pentirmi e non trovarmi bene e sapere che con 50 o 100 euro in più avrei potuto prendere qualcosa di nettamente superiore!

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da AUDAX Visualizza Messaggio
    bhe...cosa dire... ho 10 moto: tiger 800 xc,daytona 675,ducati 916s del '94,ktm 300 exc,kawa klr 600 del '91,bmw r75/5 del '70,guzzi sp 1000 del '81 cafe racer,guzzi 500 gts del '36,guzzi 500 gtv del '48 vespa 125 faro basso del '56.
    e il Tiger 955? Immagino sia andato in "pensione"
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider L'avatar di andrea.69
    Moto
    ex Street T.Red
    Citazione Originariamente Scritto da AUDAX Visualizza Messaggio
    attenzione,io ho un tetto di 600 euro,mica ho detto di volerne spendere per forza tutte!
    Ho intenzione di spenderle online per spendere di meno,nel senso che una giacca prezzata al negozio 650 euro magari la si trova a 500, ma prima me la provo in negozio!
    @phaco lungi da me il pensiero di fare lo sborone....1200 euro non li spenderò mai e poi mai per una giacca!!!
    io voglio semplicemente una giacca che detto in pescarese "quand fa lu fredd addaver...mi ci ding sfiatà di cald!!!" tradotto "quando fa veramente freddo voglio sfiatarmi dal caldo!"é chiaro il concetto? poi se con 200 300 o 400 raggiungo tale scopo allora bene,tutti soldi risparmiati,ma non voglio un domani pentirmi e non trovarmi bene e sapere che con 50 o 100 euro in più avrei potuto prendere qualcosa di nettamente superiore!
    allora guarda anche Rev'It

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima