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Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Curve di coppia e potenza di naked 1000 messe a confronto

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di triplexperience
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    Grazie all'elettronica,miglioramenti eccezionali per le 4 cilindri. Le flessioni che si vedono sono totalmente inavvertibili dai normali utenti. Ciò è dimostrato anche dai dati di ripresa in sesta a 50km/h. Quando uscì la Speed 1050,si gridò al miracolo per i 12.042 sec. Ora,anche la Brutale 920 (che ha un motore eccezionale,c'è da dire),sta sotto i 12 sec.,cosi come lo Z1000 e il CB. La Speed,al contrario,è leggermente peggiorata,probabilmente anche a causa dell'Euro3. In ogni caso,credo che ancor oggi la pastosità di un 3 cilindri sia irraggiungibile,per quanto già oggi ci vadano molto vicini.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di vituas
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    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Grazie all'elettronica,miglioramenti eccezionali per le 4 cilindri. Le flessioni che si vedono sono totalmente inavvertibili dai normali utenti. Ciò è dimostrato anche dai dati di ripresa in sesta a 50km/h. Quando uscì la Speed 1050,si gridò al miracolo per i 12.042 sec. Ora,anche la Brutale 920 (che ha un motore eccezionale,c'è da dire),sta sotto i 12 sec.,cosi come lo Z1000 e il CB. La Speed,al contrario,è leggermente peggiorata,probabilmente anche a causa dell'Euro3. In ogni caso,credo che ancor oggi la pastosità di un 3 cilindri sia irraggiungibile,per quanto già oggi ci vadano molto vicini.
    Concordo al100%

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    I dati di ripresa in sesta sono influenzati (e non poco) dal rapporto di trasmissione. La curva di coppia della 920 è parecchio irregolare, pur se alta. La differenza con un tricilindrico rimane, notevole piuttosto quella del CB1000.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di triplexperience
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    speed '06 double face
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    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    I dati di ripresa in sesta sono influenzati (e non poco) dal rapporto di trasmissione. La curva di coppia della 920 è parecchio irregolare, pur se alta. La differenza con un tricilindrico rimane, notevole piuttosto quella del CB1000.
    Beh,certo,quella influenza un pò tutto,anche accellerazione e velocità. Per l'appunto,vedendo che,complessivamente,la Brutale ha prestazioni superiori,tra le quali la ripresa è quella che per me è più importante,mi spinge a dire che la tanto decantata coppia e curva di coppia è,certo,un dato importante ma assolutamente non sufficiente. OT:Bernadia?
    Si stava meglio quando si stava meglio.

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    La Brutale è superiore solo perchè più corta di rapporti. La coppia è maggiore e meglio spalmata nella Speed piuttosto che nella 920. L'avvallamento a 3500 giri è di 10 Nm abbondanti, quando ci passi sopra in ripresa senti che la moto rallenta. Magari la Brutale a 50km/h è già sopra a quel regime, andrebbe controllato. Le curve MV partono da 2000 giri con coppia quasi a zero mentre Speed allo stesso regime ha 70Nm.

    Ot. La moto fa un rumoraccio , sono indeciso se fare il Bernadia e poi smontare o correre il rischio di smontare subito magari non riuscendo a rimontare prima del 20.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

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