Salve e Buon anno.
Dato che la situazione econo/politico/finanziaria non concerne l'acquisto di una moto nuova (es.1050) ho deciso di spostare i miei "investimenti" in un'altra mia passione: musica.
Visto che ancora non si paga il bollo sulle chitarre, volevo un consiglio da chi ne sa più di me.
Posseggo una Ibanez Acustica cassa corta, una Ovation e una elettrica Fender Stratocaster Standard. Visto che per quanto riguarda il comparto acustico sono messo più che bene, mi sto guardando intorno per una nuova elettrica (ma la mia Strato non la sostituisco, manco morto).
Il genere che suono è rock/blues "classico", quindi cercavo qualcosa di poco "metallaccio" ad appannaggio di un bel suono distorto ma non troppo da accompagnamento (per i soli c'è l'altro componente che possiede una Gibson Les Paul con Pick-up Diavoletto).
Esclusa Ibanez (la "sento" troppo metallara), quale altra chitarrona elettrica mi consigliereste?
So che la richiesta è singolare, ma penso che in giro sul forum c'è chi nesa MOLTO ma MOLTO più di me!