Ingredienti: 500 gr. di Coniglio a pezzi - 160 ml di Vino bianco secco - 500 gr. di Pomodori a pezzi - 1 spicchio d'Aglio - 1 Cipolla - Aceto q.b. - Basilico - Rosmarino - Olio extravergine d'oliva - Peperoncino - Sale
Il coniglio alla cacciatora è una ricetta tipica di molte regioni dell’Italia soprattutto centrale, con varianti fantasiose anche nel Sud. Può essere arricchito a fantasia secondo i gusti e i segreti del cuoco.
Preparazione:
Scaldate un tegame con due-tre cucchiai d’olio extravergine d’oliva. Soffriggete l’aglio privato dell’anima, la cipolla tagliata finemente, il peperoncino e le erbe aromatiche.
Fate rosolare il coniglio per qualche minuto rigirandolo per dorare tutti i lati. Sfumate col vino e con un filo d’aceto a fuoco medio-alto.
Abbassate il fuoco, aggiungete il pomodoro e mescolate. Portate avanti la cottura a tegame coperto per circa 45 minuti o comunque fino a che il coniglio non risulti ben cotto.
Accorgimenti:
Per eliminare l’odore di selvaggina, potete tenere il coniglio a bagno con acqua e aceto per 30 minuti.
Se il sugo dovesse risultare troppo liquido, potete aggiungere un pochino di farina.
Idee e varianti:
Potete arricchire il coniglio alla cacciatora con diversi ingredienti (olive nere, funghi, capperi, polenta…) o aromatizzarlo col brandy sostituendolo al vino bianco.
tre passi avanti uno indietro per umiltà
l'ho sempre detto io che questa é una categoria di gente di carta ... e di parole ... ma di poca solidarietà
ma ti vogliamo bene lo stesso
ho dato il mandato delle approvazioni a luigi, alla mukka e anche un po' al 51
per lei,comunque,non vi é approvazione o disapprovazione che tenga ... sarà il benvenuto!![]()
Ultima modifica di natan; 06/02/2011 alle 06:02 Motivo: UnionePost automatica
Le verre est un liquide lent
benvenuto !!! Spero ti piaccia il coniglio![]()
Lista degli approvati :
Luigi (mi disapprovo ma mi metto in lista lo stesso)
mister51
TizianoSpeed58
Python
Grigio
Grigio Husband (?)
Tonidaytona
Ladydaytona
miss_valentine
Lista dei disapprovati :
Intriplato
natan
menu :