già, la forcella pareva dover essere regolabile dalle prime notizie nei giorni del lancio ad Eicma, invece nulla. Però questa mi sembra che lavori molto bene. Per i cerchi tubeless invece dicono che avrebbero fatto lievitare il prezzo non di poco, è un upgrade che si può sempre fare dopo ma è anche una discreta mazzata![]()
ciao a tutti, anch'io ho avuto la possibilità di provare la Tiger 800 e devo dire che la prima impressione è molto positiva, leggera fluida comoda ecc.........anche il prezzo è interessante............!!!
Tutti parlate di prenderla con ABS per ragioni di sicurezza/svalutazione ecc.....ma proprio da questo punto di vista perchè "nessuno" ( mi pare, neppure le riviste) ha notato che manca il pulsante delle "4 frecce" "hazard"?????
Vi sembra meno importante?
Mi è sembrata una grave mancanza non credete?
Ma le altre triumph lo hanno?
Saluti...........
frecce" "hazard"?????
Vi sembra meno importante?
Mi è sembrata una grave mancanza non credete?
Si mi sembra una mancanza grave non sò ma una mancanza di certo.![]()

Io l'ABS non lo voglio a prescindere su nessuna moto! Parere personale!
Davvero un peccato per la forcella e per i cerchi tubeless... non credo che avrebbero fatto lievitare il prezzo, anzi, lo avrebbere giustificato. 1000 o più per due cerchi aftermarket corrispondono a pochissimi soldi per Triumph sull'intera produzione dell' XC.
Ho dimenticato un'aspetto interessante della prova: il motorino d'avviamento è estremamente rumoroso. Sembra quello di un trattore! Mistero. MA LA MOTO E' UN GIOIELLO!

Semplicemente perchè quando ho provato una moto con l'abs non mi è piaciuta per niente la sensazione che trasmette quando si attacca.. o troppo presto e troppo tardi. E poi tanto sullo sterrato dovrei disinserirlo sempre.
In moto, preferisco essere io a controllare la frenata in ogni situazione! In macchina è tutta un'altra cosa.
Ripeto, parere personale.![]()
Sono d áccordo solo quando si parla di ABS relativamente non recenti.Provati una moto con centralina Bosch 9 e successive e mi sai dire.Centralina da un kg ,pulsazioni di ritorno 0.Sulla ultima SMT (provata in Austria) sull ásciutto entra quando ti stai capottando.Per il posteriore ,su moto con sospensioni a corsa relativamente piu lunga ,ci sta da lavorare ancora un poco.Ma il salto prestazionale con le generazioni precedenti é enorme.
Abbi pazienza ma l'ABS è imprescindibile su una moto acquistata oggi,leggi sotto per cortesia :
Secondo i dati del GIDAS project (German In-Depth Accident Study), il 47% degli incidenti in moto avvengono perché chi guida evita di frenare bruscamente per paura del blocco delle ruote, ma così facendo spesso la frenata non basta. La validità dell’ABS sulle moto è stata confermata da uno studio condotto dalla Swedish Highways Authority nell’ottobre del 2009: il 38% di tutti gli incidenti con feriti e il 48% di scontri con morti o feriti gravi si sarebbero potuti evitare grazie all’ABS.
I sistemi di sicurezza attiva come l’ABS e l’ESP sulle automobili hanno contribuito in modo significativo alla riduzione degli incidenti stradali. Tuttavia, la guida di una moto comporta ancora diversi rischi. Secondo l’European Transport Safety Council, a parità di distanza, la probabilità di incorrere in un incidente mortale è 20 volte superiore in moto, rispetto che in macchina.
Anche gli studi di DEKRA tendono a evidenziare quanto la presenza dell’ABS possa limitare gli incidenti o le loro conseguenze. Ne avevamo parlato qui (clicca per leggere). In vista dell’obbligo (entro il 2017) di installare ABS su tutte le motociclette, questa è una buona notizia.
Leggendo queste poche righe direi che qualunque argomentazione contro l'ABS sia semplicemente assurda, mettiamolo tutti e basta senza nessun ma o se.