Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 143

Discussione: Opinione sui gatti

TCP Rider L'avatar di rookie
    Moto
    Tiger 955i 2005
    Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
    Ho gatti da una vita e mi diletto un po' in etologia. Sono animali fantastici, ognuno con una personalità unica, prevalentemente individualisti, ma comunque propensi a sviluppare e mantenere legami (infatti, in determinate condizioni, si formano colonie feline spesso molto coese). Ora in casa c'è Valentino (chiamato così perché arrivato il giorno della prima vittoria di Rossi con la yamaha e velocissimo), è rimasto, come dire "bambino", anche se va per i 7 anni (probabilmente perché staccato troppo presto da mamma e fratellini causa gastroenterite della mamma), e, quindi, non molto conscio della sua mole (passa i 7 chili ed ha una forza mica da ridere, per non parlare di unghie e denti) per cui a volte mi segna quando giochiamo. Riconosce il rumore della moto e dell'auto e mi chiama dal davanzale nella bella stagione quando la finestra è aperta, poi mi viene incontro... Certo, parimenti a volte si fa i cavolacci suoi, ma se li faceva anche un beagle che avevo "ereditato", rimasto solo dopo la morte di un'amica e destinato al canile dagli eredi. In sostanza credo che esistano delle diversità di specie (e meno male!), ma che sia sufficiente comprenderle per vivere delle esperienze tanto fantastiche quanto educative. Il principale effetto collaterale è che la mia misantropia è in costante ascesa, di pari passo con buone quote di asocialità...
    effettivamente ho notato questa contrapposizione tra rapporto con gli animali e rapporto con le persone. Forse l'"amore" per gli animali deriva dalla delusione avuta dai comportamenti umani?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Citazione Originariamente Scritto da rookie Visualizza Messaggio
    effettivamente ho notato questa contrapposizione tra rapporto con gli animali e rapporto con le persone. Forse l'"amore" per gli animali deriva dalla delusione avuta dai comportamenti umani?
    Può essere...se ben ricordo anche Mark Twain aveva espresso qualcosa di simile, però penso ci sia di più, tipo il confronto con forme differenti di comunicazione, il "riscoprire" le proprie ancestrali, il godere del fascino delle differenze e dei confronti...insomma, sinceramente non saprei dire se la delusione nei confronti degli umani sia una causa od un effetto, un qualcosa che si sviluppa a posteriori, forse è un miscuglio di entrambi.

TCP Rider L'avatar di rookie
    Moto
    Tiger 955i 2005
    Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
    Può essere...se ben ricordo anche Mark Twain aveva espresso qualcosa di simile, però penso ci sia di più, tipo il confronto con forme differenti di comunicazione, il "riscoprire" le proprie ancestrali, il godere del fascino delle differenze e dei confronti...insomma, sinceramente non saprei dire se la delusione nei confronti degli umani sia una causa od un effetto, un qualcosa che si sviluppa a posteriori, forse è un miscuglio di entrambi.
    frequentare la natura è bellissimo. Io starei giornate intere a guardare un gatto che caccia. Però non ho mai avuto la necessità di rapportarmi con un animale, infatti non ne ho mai avuti. Invece mi piace il rapporto con le persone, lo trovo molto più stimolante, anche se è molto faticoso.

Ora che ci penso... anche persone non ne ho mai avute

TCP Rider L'avatar di Salvo Protossido
    Moto
    Speed Triple
    Adesso ho sei gatti...di cui cinque che stanno sempre in casa o in giro.. ed uno che viene solo per mangiare... hanno un modo molto simile al cane di dimostrare il loro affetto...
    certo il cane e' meno ''indipendente'' a livello ''gerarchico'' ...il classico esempio della zampa... seduto...etc etc...un gatto.. lo farebbe mai..
    CA SEMU!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Zoon1983 Visualizza Messaggio
    .....Quando sono partito per un mese quest estate mi hanno detto che è stato spesso nascosto fra le lenzuola del mio letto o sotto le sedie e simili.

....Che ne dite?
    Dico che anche se sono affettuosi non capisco come la gente può tenerli in giro per casa a ficcarsi dentro i letti, i vestiti, sul divano ecc... come i cani del resto... per carità

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Dico che anche se sono affettuosi non capisco come la gente può tenerli in giro per casa a ficcarsi dentro i letti, i vestiti, sul divano ecc... come i cani del resto... per carità
    preferisco di gran lunga dormire nel letto con la mia gatta che solo avvicinarmi a certe persone.Probabilmente caro war non hai mai avuto un gatto e non hai sperimentato sulla tua pelle l'affetto genuino che può dare....
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    preferisco di gran lunga dormire nel letto con la mia gatta che solo avvicinarmi a certe persone.Probabilmente caro war non hai mai avuto un gatto e non hai sperimentato sulla tua pelle l'affetto genuino che può dare....

Von non c'entra niente l'affetto... io amo tutti gli animali, anche i bacarozzi, ma semplicemente per una questione di pulizia non mi piace dividermi la casa con i loro peli o i loro vari fluidi.

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    quando hai l'affetto di un animale,tutto passa in secondo piano.....e cmq i gatti non "fluidano" in giro
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider L'avatar di Morgana
    Moto
    zavorrina Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da EIKONTRIPLE Visualizza Messaggio
    questa affermazione e' un'attimino esagerata o forse vale solo x il cane con il suo padrone , ma povero cane allora!!!!
    esatooooo

Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia. ( Pam Brown )
    Ultima modifica di Morgana; 05/02/2011 alle 14:29 Motivo: UnionePost automatica
    Un gatto non lo si puo' possedere......lo si puo'solo amare

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    la mia gatta è una traditrice patentata
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima