monto ora le SS, sono sempre stato un patito per le dunlop, in primis le vecchie 208rr, 209gp.
Mai piaciute un granchè come sensazioni le m3, m5.
Ho montato su consiglio del mio amico gommista, con cui spesso vado a girare in pista, delle bridgestone bt-003 rs per la strada.
La gomma è perfetta, anteriore solido e velocissimo, moto super maneggevole, tenuta da record.
Terminate, per provare qualcosa di nuovo, ho montato le sport smart, tengono meno, danno meno sicurezza e.... provate a pesarle... pesano molto più delle bt 003-rs.
So che è un parametro di cui nessuno tiene conto, ma vi assicuro che le differenze sono evidenti nel comportamento, e che anche a prendere in mano l'anteriore delle due gomme, la differenza di peso è notevole.... me ne sono accorto così! non così fissato da pesarle.... davo per scontato fossero tutte quasi uguali.... novità michelin a parte.
Sarà anche per quello, che nonostante siano nuove e le altre usurate, con la SS la moto è molto meno maneggevole?
Solitamente con le gomme nuove acquisti sempre maneggevolezza, a meno che nn siano consumate in pista e non si siano spiattellate
sui dritti che chi abita in pianura è costretto a percorrere....
Non dico che non siano valide, ma le 003rs, sono di un altro livello e i loro 5000km li fanno molto bene, senza perdere troppo in prestazione.
Sul bagnato non mi posso pronunciare.