allora, io tra pochi giorni ritiro la mia speed 1050.....![]()
ma la moto è euro 3
, sono esente bollo o lo devo pagare???? thanks...
allora, io tra pochi giorni ritiro la mia speed 1050.....![]()
ma la moto è euro 3
, sono esente bollo o lo devo pagare???? thanks...
lo devi pagare, ma oltre al fisso di 20€, devi moltiplicare ogni KW per 0,8 invece che per 1 (euro2) e 1,3 (euro1)
BELLA DOMANDA ..LA MIA è EURO 3 E FINO A ORALO PAGO BOO
Queste le notizie piu fresche sul Web, ma tutto potrebbe essere cambiato visto che sono del 4 Dicembre 2006:
Approvati gli incentivi!?! No, non è stato approvato nulla per il momento. Tutti ne parlano, i TG aprono con la notizia che tornano gli incentivi per auto e moto. Ma per il momento non c’è nulla di scontato.
Diciamo che c’è stata una riunione in cui Governo e maggioranza parlamentare si sono accordati su un emendamento alla Legge Finanziaria (attualmente in discussione al Senato) che ripristina degli incentivi per l’acquisto di veicoli in regola con le ultime norme d’omologazione, quelle più ecocompatibili. Dunque per chi acquisterà una moto Euro 3 probabilmente ci sarà un’esenzione dal bollo per cinque anni.
E per chi in più rottamerà un vecchio veicolo, ci sarà anche un contributo di 50 euro. Per le auto, se siete curiosi, il contributo per l’acquisto del nuovo probabilmente sarà di 800 euro, ma ci sarà un limite alla massa del veicolo acquistato, indicativamente di 2000 Kg.
Tutto ciò però è solo uno degli oltre 5000 emendamenti presentati sulla Finanziaria. Probabilmente si tradurrà in legge, (con chissà quante modifiche…) una volta che la commissione Bilancio prima e poi l’Aula del Senato lo avranno esaminato -perché c’è già un accordo forte fra Governo e maggioranza-; ma la discussione su questo si aprirà solo il prossimo 12 dicembre. Aspettiamo a dare per sicure certe notizie. Gli incentivi per ora sono molto probabili.
Ultima modifica di Marco Manila; 02/01/2007 alle 15:54