Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 65 di 65

Discussione: padre di famiglia-uomo di casa

  1. #61
    TCP Rider L'avatar di oscar diamante
    Data Registrazione
    18/01/10
    Località
    san giorgio della richinvelda
    Moto
    triumph street triple
    Messaggi
    3,024
    ...........praticamente per riposarmi devo andare a lavorare........e mia moglie che continua a dirmi, ma prima mi sembra che facevi meno reperibilità o mi sbaglio?????
    non si sbaglia eh eh eh[/QUOTE]

    .....ma in ospedale, di notte...dormite o lavorate?????

    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    vedrai che una di queste notti ti sveglia dolcemente (con un calcio) e ti dice:
    oscar ?!? bunga bunga !!
    MAGARI !!!!! ma lei dice di essere arrivata alla pace dei sensi....
    ....forse solo con me?????
    Ultima modifica di oscar diamante; 09/02/2011 alle 10:28 Motivo: UnionePost automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    TCP Rider L'avatar di lifestylekustom
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    Pisa
    Moto
    tante ex, ora Harley Davidson FXR '92
    Messaggi
    562
    Io ho una bimba di 4 anni e una di 10 mesi.......e tutti nel lettone a dormire, prima una poi l'altra ci son finite tutte e due. Quando erano nel loro lettino si svegliavano 10 volte ogni notte almeno, e finche mia moglie era in maternita' ci pensava lei, visto che io dovevo andare a lavorare mi lasciava riposare, poi quando è rientrata anche lei al lavoro si faceva un po per uno, ma alla lunga diventa dura sormire a "intervalli" e allora tutti nel lettone, e vi assicuro che non mi pento di questa scelta, averle li tutte e 2 non ha prezzo!!! poi lo sappiamo, puo darsi che stiano nel lettone fino a 7-10 anni, a quel punto vado io nella camerina e siamo tutti felici e riposati.
    T509 nel cuore per sempre, ma ora H.D. fxr

    lifestylekustom
    concept restyling for bike

  4. #63
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776
    E bravi ometti che aiutano le consorti
    Che vi devo dire....è così quando ci son figli: purtroppo e per fortuna
    Son mamma anche io, ma per fortuna al mio fianco ho un uomo che mi aiuta. Certo, il 90% delle incombenze con la piccola ed il menage della casa gravano sul mio groppone (assieme all'incombenza del lavoro full time in ufficio), ma sapere che c'è una persona su cui contare ti da la forza giusta per affrontare il carico di lavoro giornaliero.


    Citazione Originariamente Scritto da bella Visualizza Messaggio
    a leggervi mi si stringe il cuore ragazzi..... man mano che leggevo mi chiedevo se aveste a che fare con delle 'isteriche' (non voglio offendere nessuno!!)..poi mi chiedevo se a diventare mamma diventassi isterica anche io e mi sono detta 'piuttosto NO!'... comunque siete fantastici ragazzi e se le vostre compagne\mogli rompono ancora il c@zz mandatele da me...gli dirò io due paroline..... comunque MASSIMO RISPETTO!!un abbraccio grande!!
    Capisco e concordo con l'isterismo delle mogli, ma tutto ha una ragione.
    Il prezzo da pagare per avere figli è alto in questa società, soprattutto per chi lavora.
    Non è affatto facile trascorrere 1 anno e passa (che ti vada bene ) tra alzatacce notturne, insonnie, biberon, pannolini, casa da pulire, malattie, spese da fare, bimbo che frigna, pappe, pappette e pranzi vari, bucato, lavatrici....poi credi sia finita; ma in realtà per ogni rogna in meno, ne esce subito un'altra. E così, smetti di alzarti di notte; ma ti ritrovi da dover portare il bimbo all'asilo, in piscina, eccc....

    La mia gioranat tipo inizia alle 6:30: colazione da preparare, bimba da svegliare, lavare, vestire.....e poi anche la mamma.
    7:30 fuga all'asilo (ovviamente vicino al lavoro, perchè sai.....se sta male, almeno l'asilo è vicino), mollo la bimba e fuggo in ufficio.
    8:10 in ufficio in cui rimango fino alle 17:45 (con intervallo di mezz'ora per pausa pranzo quando mi va bene)
    Alle 18:00 devo essere all'asilo, prendo la bimba, fuga a casa in macchina dove c'è tutto da apparecchiare e riscaldare (la cena la preparo la sera prima)
    Si cena, si lavano i piatti e poi si gioca con la bimba.
    Poi ci si lava ed alle 22:00 stremata metto a letto la bimba, che ovviamente non vuol saperne di dormire. Dopo mezz'ora di trattative finalmente cede e dorme.
    Credi di poter andare a letto e invece no: c'è la cena da preparare per la sera successiva, il bagno da pulire o qualcosa da stirare o il pavimento da lavare.....
    Finalmente alle 23:00 il relax, con addormentamento istantaneo sul divano.
    Ho chiaramente omesso: la spesa da fare, vari impegni familiari, eventuali malattie della bimba, lavoro extra dell'ufficio da portare a casa e tutto ciò senza aiuto alcuno.
    Eh sì, perchè noi siamo tra i pochi sfortunati che non possono beneficiare dell'aiuto dei nonni/parenti/zii, ecc....ed io rientro nella categoria "donne sfigate" che hanno a fianco un uomo incapace pure di avvitare una lampadina....ergo, oltre ai sopra citati impegni, mi toccano pure quelli relativi all'ordinaria manutenzione casalinga
    Dunque, immaginate solo di dover ripetere la sopra citata "tiritera" per 360gg/anno........poi vi spiegherete il perchè dell'isterismo della moglie
    Menomale c'è la moto, almeno qualche volta m'è concesso lasciare a casa bimba e marito e dedicarmi qualche ora di santo relax
    Ultima modifica di Erikuccia; 09/02/2011 alle 15:02

  5. #64
    TCP Rider L'avatar di lifestylekustom
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    Pisa
    Moto
    tante ex, ora Harley Davidson FXR '92
    Messaggi
    562
    Erikuccia non potevi spiegarti meglio di come hai fatto, bravissima, questa è la vera e dura realta' di voi donne-mamme, e tu mi pare di capire che hai una bimba sola, se si hanno piu' figli il carico di lavoro indubbiamente aumenta e l'istericita' di pari passo la segue
    T509 nel cuore per sempre, ma ora H.D. fxr

    lifestylekustom
    concept restyling for bike

  6. #65
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776
    Citazione Originariamente Scritto da lifestylekustom Visualizza Messaggio
    Erikuccia non potevi spiegarti meglio di come hai fatto, bravissima, questa è la vera e dura realta' di voi donne-mamme, e tu mi pare di capire che hai una bimba sola, se si hanno piu' figli il carico di lavoro indubbiamente aumenta e l'istericita' di pari passo la segue
    Sì, sì...una solo per fortuna e non credo nemmeno di mettere al mondo altri eredi.
    Son felice di quel che ho fatto e lo rifarei altre mille volte; ma di far il bis proprio non se ne parla: TROPPO DIFFICILE.
    Ehmbè, lo ammetto, è difficile, estremamente difficile. Nonni e parenti a disposizione imminente non ne abbiamo, dobbiamo per forza lavorare entrambi e purtroppo il giorno ha solo 24 ore
    Guarda, onestamente, dal mattino alla sera corro così tanto come una dannata, che quando salgo in sella alla moto mi par d'andare a passo di formica.

    Ci vuole veramente una bella tempra, tanto spirito di sacrificio e sopportazione. Per questo che, a mio avviso, l'aiuto dell'uomo in casa diventa in certe situazioni fondamentale

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Discussioni Simili

  1. Padre padrone
    Di Angelik57 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17/11/2011, 18:11
  2. padre deficiente
    Di 081 nel forum Video
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29/07/2010, 19:44
  3. orgoglio di padre
    Di corra nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 04/04/2009, 23:19
  4. Mr-T Famiglia & Herbie Famiglia a cena insieme
    Di Herbie 53 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 162
    Ultimo Messaggio: 30/01/2009, 21:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •