Oggi ho dovuto smontare la ruota per mettere i dischi e nel modo di smontare mi si è spanata la testa di una vite che tiene la pinza al piedino e l'altra vite dello stesso piedino ha spanato la filettatura del piedino...
Il problema grosso è che ovviamente ora non posso smontare la pinza..
Mi toccherà andare dal tornitore con la forcella e la pinza attaccata e far distruggere la vite con la testa spanata..
Ora mi faccio delle domande e vorrei una mano da voi:
1) Ho visto su bikebandit che la vite originale è M10x1,25x65.
Il problema è che la vite originale con le pinze brembo non entrava perchè la vite è un po troppo larga e va rimpicciolita dal tornitore.
Quindi avevo comprato le viti per kawasaki ninja600 ed ora ho visto su bikebandit che sono M10x60....
Che faccio? compro di nuovo queste? o vado da un ferramenta normale e prendo delle normali viti con testa a burgola con le misure M10x1,25x65?
ho trovato queste viti...vanno bene anche se sono tutte filettate?
2) La cosa che mi stranizza è la seconda volta che mi si blocca la vite su quel piedino ed è la seconda volta che viene portato lo stelo da tornitore...(la prima volta è successo con le pinze discacciati e con le viti del kit discacciati) non è che ho qualche problema all'anteriore della moto? Come se ci fosse qualche cosa di storto e in frenata la pinza si sposta?
3) Ho notato anche che il disco del freno proprio su questo piedino sta a qualche decimo di millimetro di distanza dalla pinza e praticamente ci potrebbe essere il rischio che la pinza e il disco possano andare a contatto e rovinarsi, mentre l'altro disco è perfettamente centrato con la pinza...
Cosa può essere?
Spero d'essere stato chiaro...o almeno credo..e spero