Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: ancora sulla pulizia catena

TCP Rider
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata
    aprirla e richiuderla ogni volta mi sembra pericoloso... oltre al rischio di "indebolirla" se il alvoro no nti riesce bene...

Per quel che mi riguarda, la pulisco con pennello e petrolio solo quando realmente incrostata e schifosa...

se no mi limito ogni 500/1000 km a tirarla sul cavalletto posteriore... e farla girare per bene in uno straccio pregno di petrolio bianco.... una volta asciutta la ingrasso nuovamente... (l'ho appena fatto... e col solo straccio/petrolio, è tornata lucidissima)

Spesso, se lo fai ogni 500km, basta anche meno sforzo...

meno roba chimica le va su, meglio stanno gli oring...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    La pulizia della catena per me è un rito. Il venerdì sera straccio e Kerosene per togliere "il grosso" e poi mi sono fatto fare una vaschetta di rame lunga quanto la catena che utilizzo per non fare cadere il kerosene per terra nella seconda fase in cui la pulisco maglia per maglia con il pennellino.
    Impiego circa un'oretta per fare il tutto e la mattina seguente procedo al lavaggio della moto, così tolgo anche i residui di kerosene che schizzano qua e là sulla moto.
    Il risultato è stato che il kit trasmissione è stato sostituito dopo 56.000 km, non perchè fosse rumoroso o quant'altro ma per precauzione.

È un lavoro che implica pazienza, ma se siete come me dei malati di mente alla fine il risultato paga

PS.Aprirla e chiuderla non mi pare sia una soluzione possibile e soprattutto utile...
    Ultima modifica di Marconi; 07/02/2011 alle 10:10 Motivo: UnionePost automatica
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

TCP Rider L'avatar di tdm47
    Moto
    ex tiger 1050 ora tiger 800 xc SE
    Citazione Originariamente Scritto da nanni Visualizza Messaggio
    Mah, io forse sbaglio ma non la pulisco così a fondo come te , io inumidisco uno straccio di petrolio bianco e poi chiudo nel palmo della mano la catena facendo girare la ruota, così automaticamente il petrolio bianco penetra e lascia sullo straccio i residui di grasso, ma ci metto 2 minuti...
    Comunque non mi sembra saggio smontare la catena solo per pulirla, guarda qua, magari fa al caso tuo!

pulizia catena - Offerte pulizia catena, Moto ricambi e accessori, Sport e Viaggi su eBay.it

se il link non funzionasse, digita su ebay.it, KIT PULIZIA CATENA,
    al limite butti una trentina d'euri...

Guarda, ho trovato anche un video se t'interessa

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

se non lo dovessi vedere, è la prima volta che posto un video, questo è il link
    YouTube - KettenMax - www.moto-outlet.gr
    lo sapevo che su sto bel forum qualche Amico mi avrebbe trovato la giusta soluzione

grazie
    la mia moto gira a tre, ma non e' un difetto ! !
    sto arrivando ..........aspettatemi

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    non ci posso credere!!
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    non mi vedrete mai....con un affare del genere a pulirmi la catena.......
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata
    Citazione Originariamente Scritto da nanni Visualizza Messaggio
    Mah, io forse sbaglio ma non la pulisco così a fondo come te , io inumidisco uno straccio di petrolio bianco e poi chiudo nel palmo della mano la catena facendo girare la ruota, così automaticamente il petrolio bianco penetra e lascia sullo straccio i residui di grasso, ma ci metto 2 minuti...
    Comunque non mi sembra saggio smontare la catena solo per pulirla, guarda qua, magari fa al caso tuo!

pulizia catena - Offerte pulizia catena, Moto ricambi e accessori, Sport e Viaggi su eBay.it

se il link non funzionasse, digita su ebay.it, KIT PULIZIA CATENA,
    al limite butti una trentina d'euri...

Guarda, ho trovato anche un video se t'interessa

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

se non lo dovessi vedere, è la prima volta che posto un video, questo è il link
    YouTube - KettenMax - www.moto-outlet.gr
    sto coso non è che mi ispiri...
    magari x la pulizia si... ma la parte dove toglie i tubi dello sgrassante e collega subito lo spray lubrificante... su catena ancora unmida di sgrassante... me pare na strunzata...

sicuramente come pulitore ci può stare

TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    Citazione Originariamente Scritto da giupeppex Visualizza Messaggio
    ma scusate...se la catena è pulita con un liquido che scioglie il grasso, sulla base di quale principio il grasso che metti dopo dovrebbe stare bello attaccato alal catena visto che passa dalle setole intrise del liquido sciogli grasso?
    tra il togli e il metti c'è l'asciuga e pulisci.......

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da giupeppex Visualizza Messaggio
    ma scusate...se la catena è pulita con un liquido che scioglie il grasso, sulla base di quale principio il grasso che metti dopo dovrebbe stare bello attaccato alal catena visto che passa dalle setole intrise del liquido sciogli grasso?
    Quoto, e poi la catena del filmato è pulita dall'inizio...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di freerider3957
    Moto
    Speed Triple 955i MY'99 culo bello Slippery Sam
    Citazione Originariamente Scritto da michelemobili Visualizza Messaggio
    tra il togli e il metti c'è l'asciuga e pulisci.......
    APPUNTO!

Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Quoto, e poi la catena del filmato è pulita dall'inizio...
    Io lo uso e la catena esce lucidissima, come non mi riusciva con il pennello, ma soprattutto non riduci il garage in uno schifo e ci metti meno tempo.
    Ultima modifica di freerider3957; 07/02/2011 alle 14:56 Motivo: UnionePost automatica
    "Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" (Rat-Man)
    "Dio non é con noi perchè anche lui odia gli imbecilli!" (il Biondo)
    "...to boldly go where no man has gone before!"

TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    Citazione Originariamente Scritto da tdm47 Visualizza Messaggio
    lo sapevo che su sto bel forum qualche Amico mi avrebbe trovato la giusta soluzione

grazie
    Prego

Citazione Originariamente Scritto da freerider3957 Visualizza Messaggio
    APPUNTO!

Io lo uso e la catena esce lucidissima, come non mi riusciva con il pennello, ma soprattutto non riduci il garage in uno schifo e ci metti meno tempo.
    io andrò avanti con petrolio bianco e straccio...perchè a bordo lavoro in sala macchine e il contatto con il grasso non mi disturba, però in effetti con questo coso se funziona davvero si elimina il problema sporco e relative incazzature di mamme e mogli!!!

certo che fa molto poco RIDER...non ce lo vedo Steve ad ingrassare la catena così...
    Ultima modifica di nanni; 08/02/2011 alle 00:49 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima