Ma su dai! Le nostre tasse servono a darci servizi! Le scuole funz... ok, la sanità è efficientiss... ehm... le strade sono perf...
Ok... niente dai, ci ho provato...
Se pagassimo la potenza alla ruota sarebbero miliardi di € in meno nelle casse dello stato, soprattutto per quanto riguarda le auto, in più i costruttori ci tengono a dichiarare più potenza di quella effettivamente sfruttabile perchè, al momento, "i cavalli vendono".
A parte l'utenza finale (...) nessuno ha convenienza a dichiarare la potenza alla ruota...![]()
"Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?
ma tanto berlusconi aveva detto che l'avrebbe tolto il bollo no?![]()
Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...
'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.
non ci sarebbe problema !
sicuramente lo stesso giorno che decidono di far pagare i CV alla ruota aumentano la tariffa/CV in proporzione .......![]()
la mia moto gira a tre, ma non e' un difetto ! !
sto arrivando ..........aspettatemi
Non entro nel merito della differenza tra tasse e imposte (solo una delle due si riferisce al fatto di avere servizi in cambio) ma direi: visto che oramai è una tassa di possesso (e quindi sarebbe giusto colpisse di più chi più ha speso...)e non di circolazione o inquinamento come era prima, i cavalli sono l'ultimo dato al quale riferirsi. Infatti ci sono moto con 200cv che costano 14mila e moto con 90cv che ne costano 40mila. Trovo assurdo che la prima debba pagare di più.
Che sia ora di dichiarare i cavalli alla ruota (assieme al peso effettivo) non ci piove, ma questo per coerenza più che per evitare le tasse.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.