Pausa lavoro, esco in macchina per andare dal fisioterapista, sono in ritardo, accelero, non guardo il tachimetro, al semaforo mi sbuca una pattuglia della polizia coi lampeggianti e mi indica di seguirlimi dico, che cazzo vogliono, sarà per la macchina da pappone?
![]()
Macchè, scende il primo, viena da me, e mi chiede " sa quant'é il limite di velocità su questa strada?" rispondo che lo so benissimo 50 km/h e lui mi dice, lei andava a 79 km/hfavorisca patente, libretto, bollo, assicurazione e certificato revisione.... ok glieli do e lui, mi dice, l'assicurazione è scaduta il 31 gennaio dentro di me ( bio parco), dico ma cacchio la pago ogni mese, non me l'hanno madata, e lui, non si preoccupi verifichiamo se è pagata, per fortuna risulta tutto ok.
Chicca finale, mi dice "non le possiamo fare la multa, perché andava troppo forte, sarà il tribunale a decidere l'ammenda e i punti da sottrarle"
Che bel lunedi cazzo, poi torno a casa e trovo il certificato dell'assicurazione messo sotto alla TV da mia moglie che non m'ha detto una mazza, gli telefono incazzato e indovinatec'ha ragione lei,o meglio vuole aver ragione lei
mi ha detto che lei non l'ha visto ...... ma se le prende sempre lei la posta
![]()