Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 93

Discussione: Audi A6, l'auto + affidabile di tutte

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    08/05/09
    Messaggi
    8,238
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    mi sa che però le mani nei motori non le hai mai messe.....

    io ho studiato TIMAA e poi ho lavorato nel settore motoristico in diverese case....ti dico solo che la teoria è assai diversa che mettere le mani la dentro....
    Già Vero, adetto all'officina autocappeli di Ascoli Piceno, concessionario Mercedes-benz e Seat, mai sporcato un dito guarda ahahahahah

    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    mi sa che non hai ben presente come funziona il multiair fiat.....
    Dai, spiegamelo tu, come funziona?
    Che poi guarda qua, pare che la valvola a farlfalla, nemmeno l'hanno tolta
    Fiat Multiair - Tecnica - Motori.it
    Teoricamente i motori Multiair non necessitano della valvola a farfalla, ma in realtà la farfalla è ancora presente ma ora è elettro-attuata, quindi non è più gestita dal guidatore attraverso il pedale dell'acceleratore
    Ultima modifica di Anacleto68; 07/02/2011 alle 23:01 Motivo: UnionePost automatica

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Dai, spiegamelo tu, come funziona?
    a giudicare da quello che scrivi....non mi pare che tu abbia ben compreso le caratteristiche del sistema multiair....
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    nessuno.. torno a studiare motori a CI anche se l'ho passato con 30.. dato che probabiolmente non ci ho capito nulla.

    ciao!
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

    http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Messaggi
    54,720
    tutti fatti con lo stampino questi possessori di mercedes, dh!

  5. #5
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    tutti fatti con lo stampino questi possessori di mercedes, dh!
    occhio te a fare il bischero che son tutti incazzati abbestia

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Messaggi
    54,720
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    occhio te a fare il bischero che son tutti incazzati abbestia
    mi sa che è meglio che vado a letto io, ciao

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Data Registrazione
    05/06/09
    Località
    triangolo d'oro.......Riccione
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Messaggi
    5,992
    mi interessa questo discorso....avanti spiegatemi la differenza
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    Citazione Originariamente Scritto da gadano Visualizza Messaggio
    mi interessa questo discorso....avanti spiegatemi la differenza
    ci provo in poche righe, sempre che ci riesca.

    in pratica i motori otto tradizionali variavano il carico ( in parole povere l'apertura dell'acceleratore ) aprendo in maniera graduale una valvola a farfalla a valle del filtro ( il corpo farfallato ), questo però provoca un problema.

    la farfalla alle medie e piccole aperture strozza il condotto , quindi la pressine qui residente è minore di quella ambiente.

    il motore , in fase di aspirazione (o per meglio dire corsa ) si trova ad aspirare a pressione + bassa di quella che c'è nel carter ( sotto il pistone , in prima approssimazione possiamo ugugliarla alla pressione ambiente), questo provoca un "lavoro negativo" , chiamato perdita di pompaggio. ***

    per precisione esiste anche una perdita fluidodinamica concentrata ndella sezione ristretta della valvola a farfalla.

    con il multiair invece si possono variare le alzate delle valvole di aspirazione in base al carico richiesto dal guidatore, cosi non è + necessaria la valvola a a farfalla.

    in poche parole un attuatore ( elettronico/idraulico/piezoelettrico ) apre la valvola di aspirazione con un'alzata proporzionale al pedale dell'acceleratore.

    cosi eviti le perdite di pompaggio , e chidu la valvola di aspirazione "asbbastanza presto", circa 90 gradi dopo il pms in aspirazione, perchè l'aria necessaria cviene aspirata velocemente e senza perdite.

    inoltre se attui il sistema anche alle valvole di scarico puoi attuare sistemi di combustione innovativi come CAI e carica stratificata etc etc


    *** in pratica la risultante della pressione agente sul cielo del pistone ha modulo minore di quella agente sotto il pistone stesso, e quindi in condizioni "stazionarie" il pistone tenderebbe a "salire" non a "scendere", ovviamente in un motore otto le inerzie sono elevate e questo non succede, ma cmq è una perdita tutt'altro che trascurabile.
    Ultima modifica di Mrmc; 07/02/2011 alle 23:18
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

    http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

  9. #9
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    mi sa che è meglio che vado a letto io, ciao

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    fai prima a spiegarci tu cosa c'entra col vtec
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

    http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. TuneECU affidabile?
    Di Mauro Testoni nel forum Daytona
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29/08/2011, 18:10
  2. L'AUTO IMPROBABILE DEL GIORNO 26-10-09 (L'auto di Mamba...)
    Di badsephirot nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26/10/2009, 21:17
  3. Audi R8, l'auto più lenta del mondo...
    Di Nerozz nel forum Video
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11/02/2009, 23:54
  4. Tutte le prove di tutte(quasi) le Triumph
    Di s4_seblog nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18/01/2007, 11:06
  5. FOTO UFFICIALI TIGER 1050 - Ci sono tutte tutte tutte
    Di giaout nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26/09/2006, 15:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •