Originariamente Scritto da
Saracena

Mi ha fatto molto piacere stamani, vedere come questo Forum ha contribuito a far istaurare delle amicizie , che sicuramente, per diversi fattori non sarebbero potute nascere. La voglia di condividere tutti insieme, le stesse passioni, annulla quasi completamente gli ostacoli che in altri momenti , potrebbero essere una scusa per limitare le ns azioni e soprattutto , ci aiuta a mantenere vive delle amicizie che ognuno di noi ,si augura possano durare il più a lungo possibile.
Credo che ognuno di noi si renda conto che è molto difficile far durare a lungo un legame di amicizia, proprio perchè, forse,si nutrono delle aspettative eccessive, e così basta una piccola scorrettezza o un episodio che sottolinea una discordanza di carattere , che subito ci sentiamo un pò traditi, o forse spesso è soltanto il ns comportamento involontario ad allontanare la gente.
Sicuramente quella di trattare con le persone è un'arte, che però si può imparare , basta forse riuscire a limitare le critiche o quantomeno riuscire a dosarle , nella maniera giusta.
Credo sia importante imparare ad apprezzare gli altri e soprattutto avere la forza e il coraggio di dimostrarlo. Non ce nulla che conquisti i cuori con un sorriso cordiale e sincero che testimonia sicuramente la ns. disponibilità verso gli altri, ma forse la cosa da non dimenticare , è chi si ha davanti e ricordarsi nei momenti peggiori che si è stati amici.