Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Misano 15 aprile

TCP Rider L'avatar di gow
    Moto
    Street Twin 2017

Misano 15 aprile

C'e' qualcuno che ci va ? Io mi sono iscritto al seguito di amici su gsx-r.it. La formula dovrebbe essere quella a turni, rookie, expert, pro, sempre che si raggiunga il numero minimo. In alternativa credo si passi alla modalità standard, senza turni, mezza o giornata intera.

Per me sarà la prima pistata, quindi rookie a manetta o, nell'altro caso, rookie che si caga addosso in mezzo a missili terra aria...

Se qualcuno c'e', beh, puo' essere l'occasione di conoscersi...

Giovanni
    gow - Street Twin 2017

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Moto
    Viper@
    mmmmmmmmm

MMMMMMMMMMMMMM

bravo, il battesimo in una pista seria !!!

c penso chi è l'organizzatore?

TCP Rider L'avatar di gow
    Moto
    Street Twin 2017
    Citazione Originariamente Scritto da polzix Visualizza Messaggio
    mmmmmmmmm

MMMMMMMMMMMMMM

bravo, il battesimo in una pista seria !!!
    Lascia stare va.... sono già preoccupato per il curvone...

c penso chi è l'organizzatore?
    Specialbike, direi gli stessi dell'ex 16 maggio al mugello, ora 8 luglio.

Giovanni
    Ultima modifica di gow; 08/02/2011 alle 20:58
    gow - Street Twin 2017

Moto
    Viper@
    Citazione Originariamente Scritto da bmwistapentito Visualizza Messaggio

Giovanni
    se addio se vieni a Valle che fai???

ma dai su
    in pista puoi andarci senza problemi
    impara le poche regole principali e vai tranquillo

significato bandiere
    fai le tue traiettorie senza cambi improvvisi
    non fermarti mai, anche se dovesse cadere un tuo amico
    segnala l'entrata ed il rientro ai box
    NON FRENARE AL CURVONE

p.s. ma il plexxoneeeee ?????
    Ultima modifica di apetta cross; 08/02/2011 alle 21:11 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    se addio se vieni a Valle che fai???

ma dai su
    in pista puoi andarci senza problemi
    impara le poche regole principali e vai tranquillo

significato bandiere
    fai le tue traiettorie senza cambi improvvisi
    non fermarti mai, anche se dovesse cadere un tuo amico
    segnala l'entrata ed il rientro ai box
    NON FRENARE AL CURVONE

p.s. ma il plexxoneeeee ?????
    Q8............e dai di gas senza pensieri.............Misano è uno spettacolo........

MA SAI CHE é IL GIORNO DEL MIO COMPLEX????? CI STO PENSANDO PER APRIRE LA STAGIONE.............
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da bmwistapentito Visualizza Messaggio
    Il curvone quando arrivi forte è meno largo di quello che sembra, la cosa fondamentale è iniziare a curvare al momento giusto, perchè la traiettoria va anticipata un pelo rispetto a quello che valuteresti ad occhio, altrimenti giri tardi ed il curvone tende a buttarti fuori.
    Il mio consiglio se vuoi andare meglio è di cercare dei camera bike possibilmente fatti da piloti o comunque da gente che sa andare e vederli fino alla nausea. Otterrai due risultati, imparare la pista e, se sei attento, memorizzare tutti i punti di cambio traiettoria, che userai come base di partenza per poi magari modificarli in base al tuo stile. Ad esempio se guardi questo video LINK da 4'50" vedrai che al curvone cambiano traiettoria alla prima linea di riferimento dopo l'inizio del cordolo esterno (4'54").
    In realtà una volta azzeccata la traiettoria il curvone secondo me è meno tecnico della Carro 2 dove per entrare forte ci vuole più pelo. Altri posti più lenti ma difficili da interpretare come traiettoria sono la Rio ed il cambio di linea per la sinistra successiva, ed il Tramonto, che sembra il parcheggio di un supermercato ma per andare forte in uscita bisogna fare davvero una bella linea.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL 75 Visualizza Messaggio
    Q8............e dai di gas senza pensieri.............Misano è uno spettacolo........

MA SAI CHE é IL GIORNO DEL MIO COMPLEX????? CI STO PENSANDO PER APRIRE LA STAGIONE.............

Stefano, se decidi di andare a Misano fammelo sapere, che magari ci dividiamo le spese del furgone........... e poi devo sfoggiare la tuta nuova
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Moto
    Viper@
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Il curvone quando arrivi forte è meno largo di quello che sembra, la cosa fondamentale è iniziare a curvare al momento giusto, perchè la traiettoria va anticipata un pelo rispetto a quello che valuteresti ad occhio, altrimenti giri tardi ed il curvone tende a buttarti fuori.
    Il mio consiglio se vuoi andare meglio è di cercare dei camera bike possibilmente fatti da piloti o comunque da gente che sa andare e vederli fino alla nausea. Otterrai due risultati, imparare la pista e, se sei attento, memorizzare tutti i punti di cambio traiettoria, che userai come base di partenza per poi magari modificarli in base al tuo stile. Ad esempio se guardi questo video LINK da 4'50" vedrai che al curvone cambiano traiettoria alla prima linea di riferimento dopo l'inizio del cordolo esterno (4'54").
    In realtà una volta azzeccata la traiettoria il curvone secondo me è meno tecnico della Carro 2 dove per entrare forte ci vuole più pelo. Altri posti più lenti ma difficili da interpretare come traiettoria sono la Rio ed il cambio di linea per la sinistra successiva, ed il Tramonto, che sembra il parcheggio di un supermercato ma per andare forte in uscita bisogna fare davvero una bella linea.
    scusa Claudio,
    premetto dicendo che sono d'accordo con quello che dici ma per quanto possano essere ottimi consigli, teniamo sempre a mente che Giovanni farà il suo battesimo a Misano.

insomma la prima volta in pista avrà praticamente tutti i riferimenti da rimodulare, molte cose da metabolizzare, da acquisire lungo il corso della giornata, durante il primo turno si "perderà" nel circuito probabilmente

nel video che hai postato sembra che quei 2 vadano a spasso girando forse ad occhio in '50 ??? (non l'ho visto tutto) ... insomma riferimenti del tutto diversi credo

io a Giovanni consiglio di guardare sicuramente qualche video amatoriale per memorizzare il circuito ma di non preoccuparsi molto, infondo la pista è una strada larga 10 metri dove non hai nessuno che la percorra in senso contrario e dove devi cercare il divertimento osservando delle regole semplici ma fondamentali: quelle poche cose che ti ho scritto prima

una volta strusciate le saponette su quell'asfalto così gripposo vedrai che non potrai + farne a -

... se poi fai 50 te vengo a portà l'acqua

TCP Rider L'avatar di AdamS21
    Moto
    Street Triple R
    tanto alla prima piega azzererai tutti i dati immagazzinati
    Quattro ruote muovono il corpo...due l'anima
    !! My Only Street !!

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    infondo la pista è una strada larga 10 metri dove non hai nessuno che la percorra in senso contrario e dove devi cercare il divertimento osservando delle regole semplici ma fondamentali
    Siamo d'accordo, ma ho postato solo perchè lui ha specificato che aveva paura del Curvone.
    I riferimenti non gli servono certo per fare il tempo, ma seguire la traiettoria corretta (anche se lentamente) minimizza gli errori derivanti da una linea sbagliata (es. non riuscire a raccordare una S, dover pinzare in curva per riuscire a chiuderla, ...) e permette di essere più prevedibili per chi segue. Proprio perchè è la prima volta e hai un milione di cose per la testa è facile sbagliare una valutazione e scoprire che su una pista come Misano 10 metri di larghezza sono maledettamente pochi su una curva veloce. Se arrivi lungo al Carro 1, addrizzi la moto, vai nella sabbia e con un po' di accortezza rimani in piedi, ma se metti le ruote a 200kmh sul cordolo esterno del Curvone il cuore ti si ferma.
    Poi ho visto anche gente su dei 1000 girare senza piegare affatto, come se fossero nel garage di casa, ed è chiaro che in quel caso di rischi non se ne corrono (a parte quello di farsi centrare da qualcuno).
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima