Raga, dopo soli due mesi ho tradito la mia fida speed .
E' una lunga storia..in ogni caso ho avuto modo di "cambiarla" con una Brutale Gladio.
Ho lasciato la mia amata Speed Triple 1050 per passare a questa che era da tempo il mio sogno.
Tralasciando il primo approccio (troppo emotivo..Smile poco oggettivo ) veniamo alle impressioni a "freddo")

Estetica:Che sia bellissima, non è più necessario dirlo.

Ciclistica:La mia ha l'ammortizzatore di sterzo Matris e non ne ho mai provata una senza, quindi posso solo riferirmi a questa configurazione e devo dire che è davvero precisa, leggera da far scendere in piega e non è così rigida come avevo letto e sentito in giro.Certo, qui la speed esce sconfitta senza dubbio.
E' incredibile quanto sia "diversa" da qualsiasi altra moto.Ci si sente "dentro" la moto.Piccolissima e leggera davvero, così come piccolissime sono le pedane.Ma sono sicuro che una volta abituatisi ne si avrà il controllo totale.

-Motore: Devo essere sincero.Sono ormai dell' opinione che il 3 cilindri Triumph sia il migliore motore (almeno per quanto riguarda l'utilizzo cittadino). La coppia della Speed era incredibile, sempre pronta a schizzare via, laddove la Brutale sembra presentare un leggero "vuoto" intorno ai 3500 giri che spero sparirà eliminando quel catalizzatore enorme e la eprom.

Sono ancora in rodaggio ma sono sicuro che superati i 7-8000 giri esploderà, ma non è quello che interessa nella guida di tutti i giorni e cmq nella guida su strada.
Per il resto è ancora troppo presto..(dopo solo 50-60 km)
Avevo il terrore dell' effetto On/Off..non immaginato il sollievo dopo i primi km mentre la portavo a casa.E' quasi nullo, non so se hanno risolto il problema con nuove mappe alle centraline, ma in questa non lo si avverte, basta farci l'abitudine, ed in questo forse ero già stato preparato dalla Triple.

Un po di nostalgia ce l'ho.. sarebbe diventata bianca..
Spero tanto di trovarmi bene anche con questa, che non mi deluda.

Per ora vi lascio con queste impressioni e qualche fotina..Vi tengo aggiornati!

ImageShack - Hosting :: gladio007ps3.jpg
ImageShack - Hosting :: gladio008ih1.jpg
ImageShack - Hosting :: gladio009tr7.jpg
ImageShack - Hosting :: gladio002cn6.jpg