ferro vecchio....preferisco quelle moderne
ferro vecchio....preferisco quelle moderne
La lingua batte dove il clito ride.
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.
18-20 mile euro per una 356 originale in buone condizioni?
se qualcuno la vende ci penso davvero!
a quella cifra si possono trovare, ma dubito fortemente sulle condizioni.
non dimentichiamo che le 356 sono macchine che hanno almeno 45 anni, per cui o sono state trattate con cura e restaurate con passione o si va verso un bagno di sangue.
con una cifra simile si possono trovare le ultime 911 diventate storiche (la serie 964, per intenderci), ben difficilmente una pre-bumpers degli anni Sessanta o primi Settanta.
se qualcuno vuol dare un'occhiata a cosa c'è sul mercato con dei pareri di veri appassionati:
PorscheMania Forum: Segnalazione 911 fino alla 3.2 in vendita. Vol. XXIII
oppure per le neo-storiche e le 993
PorscheMania Forum: Segnalazione 964&993 in vendita. Vol.4
quanto poi alle ultime, intendo serie 996 e 997, non scambierei mai la mia con una di queste: si tratta di macchine del tutto diverse concettualmente dall'idea che la 911 ha incarnato sino al canto del cigno delle aircooled (cioè la serie 993), granturismo, piuttosto che sportive di razza, belle, confortevoli ma senza più quel tratto unico che le distingueva da ogni altra supercar.
la replica in questione poi... bha...
con quella cifra si prende una 993 e si ha un peezo di storia che ormai ha una tale stabilità di valore da essere quasi un investimento.
lamps
I have a dream...
Mah...belle sono belle,però una replica mi lascia sempre un pò indifferente
rispetto all'originale.
Avete visto la Stratos replicata su meccanica Ferrari ultimamente?
Ecco,stessa cosa...
Io adoro le Porsche e se potessi comprerei una
911 Turbo del 77-78,colore Verde Fastidio....![]()
Poc'osso nella maletta!
...mi ricordano quelli con la 75tappatissima da mod. America poi alla fine era 1600 con il GPL...o le A3 con gli specchietti cromati per fareS3...io non ci vedo nessun motivo utile per prendersi una replica..poi Porsche...già fra loro si schifano se hai la 996...
Perdona i nemici...Ma non dimenticarli...
Tigerizzo e me ne infischio...
si si infatti dicevo non meno nel senso da 50.000 in su... come niente arrivano a 75.000 e passa,parlo della speedster..
la 356 coupe' tempo fa trovai alcuni esemplari marcianti ma non perfettamente a posto attorno ai 20.000 euro, ma il fatto che i titolari ne facessero un uso quotidiano mi dava fiducia (non ne feci niente cmq)..
se proprio non ci si vuol mettere sopra le mani minimo bisognerebbe sborsare altri 8/9.000 euro.. in ogni caso le quotazioni aumentano in modo esponenziale, dieci anni fa valevano quasi la meta'..
una buona alternativa economica sono le 912.. esteticamente simili alle 911 molto meno prestazionali,di certo meglio delle replica.![]()
Un'auto d'epoca si compra per passione e può anche essere un investimento (teoricamente), una replica è una copia di nessun valore commerciale e di nessun interesse storico, però (da fiero possessore di 2 macchine vecchie) non lo condanno, nel senso che se facessero una replica della Lancia Lambda la prenderei subito, alcune macchine d'epoca sono inavvicinabili per i comuni mortali, quindi può essere una soluzione anche la replica, che se non altro è bella come l'originale, quindi almeno il senso estetico lo appaga ampiamente.
Ultima modifica di derfel; 10/02/2011 alle 08:42
q8 per la Lambda
porsche 356 ce ne sono di tutti i generi e di tutte le varietà non si può parlare di prezzi orientativi, si può trovarne una a 15 mila come un altra a 150
GRANDE MELAAAAIIIIII!!!!!!
neanche regalata la vorrei........................e non capisco come fanno a comprala![]()
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi
piuttosto la replica di una cobra 427
LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA