Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: Preparazione fisica

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T

Preparazione fisica

Chi si sta allenando e come per affrontare l'inizio della stagione?

Io sto facendo palestra 3 volte a settimana, 2 allenamenti di corsa e sto cercando di diminuire il peso con un po di dieta (anche se non lo sto facendo solo per la moto). Forse l'ideale sarebbe fare anche qualcosa di più specifico....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
    Moto
    Triumph Daytona 675 (Afrodite), Honda XR 400 (Peppina)
    enduro, fino a quando stavo a cagliari facevo anche palestra 3 volte a settimana, tornando solo il fine settimana il sabato mi lancio in enduro
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da matty675cagliari Visualizza Messaggio
    enduro, fino a quando stavo a cagliari facevo anche palestra 3 volte a settimana, tornando solo il fine settimana il sabato mi lancio in enduro
    Azzz.... se fatto bene, è davvero "un'ottima palestra"!!!! Bravo!!

TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
    Moto
    Triumph Daytona 675 (Afrodite), Honda XR 400 (Peppina)

intendi questo per fatto bene?
    se si, allora lo sto facendo benissimo
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    boia....io inizio ad allenarmi....dopo ieri sono uscito distrutto...
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di umbert0
    In palestra: faccio sedute di allenamento + corte (45 min) ma + frequenti (4/5 volte a settimana). Preferisco lavorare su un singolo gruppo muscolare ma meglio e per un tempo nn lungo.
    Corsa: 35 min per quattro volte a settimana. Quando corro ... conto. Aiuta a ragionare sotto sforzo.
    L'inverno: DownHill. Lo pratico l'inverno , anche con la neve. Mi diverte da morire e, a mio giudizio, stimola tanto la sensibilità di guida.
    ho due cocker che pistano come una minimoto

TCP Rider L'avatar di Rukaiko
    Moto
    Bonneville Speedmaster
    Io posso solo dire che l'attività fisica per essere utile deve essere continua.
    E' difficile lo sò ma solo così si riesce ad avere dei risultati e non dico diventare dei "Culturisti" ma anche solo rimanere in forma per tutto l'anno senza affannarsi solo i due/tre mesi prima dell'estate.
    Io personalmente vado in palestra 3 volte a settimana e abbino alla sala del Walking che mi aiuta a rimanere in peso forma oltre a correre 2/3 volte alla setttimana per un percorso di 10/12 Km (1 ora circa).
    Non faccio assolutamente alcuna dieta e anche se la moto d'inverno non la prendo con regolarità posso dire che al rientro anche dopo 200/300 Km non ho assolutamente alcun dolore.
    Adesso mi preparo che mi toccano un paio d'ore di palestra.
    Lampsssss
    La Terra che usiamo non è quella ereditata dai nostri padri ma quella presa in prestito dai nostri figli.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...o-ditalia.html

Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da umbert0 Visualizza Messaggio
    In palestra: faccio sedute di allenamento + corte (45 min) ma + frequenti (4/5 volte a settimana). Preferisco lavorare su un singolo gruppo muscolare ma meglio e per un tempo nn lungo.
    Corsa: 35 min per quattro volte a settimana. Quando corro ... conto. Aiuta a ragionare sotto sforzo.
    L'inverno: DownHill. Lo pratico l'inverno , anche con la neve. Mi diverte da morire e, a mio giudizio, stimola tanto la sensibilità di guida.
    Ottimo mi sembra....
    Io non avrei così tanto tempo però....cerco di allenarmi tutti i giorni (lavoro permettendo) ma o faccio sala atrezzi o corsa; entrambe non riesco!

Anch'io ultimamente ho provato a fare dei conti mentre corro....però dipende dal ritmo tenuto....quando sono molto sottosforzo fatico molto!

Cmq complimenti!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    trombo come un cinghiale

Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da Rukaiko Visualizza Messaggio
    Io posso solo dire che l'attività fisica per essere utile deve essere continua.
    E' difficile lo sò ma solo così si riesce ad avere dei risultati e non dico diventare dei "Culturisti" ma anche solo rimanere in forma per tutto l'anno senza affannarsi solo i due/tre mesi prima dell'estate.
    Io personalmente vado in palestra 3 volte a settimana e abbino alla sala del Walking che mi aiuta a rimanere in peso forma oltre a correre 2/3 volte alla setttimana per un percorso di 10/12 Km (1 ora circa).
    Non faccio assolutamente alcuna dieta e anche se la moto d'inverno non la prendo con regolarità posso dire che al rientro anche dopo 200/300 Km non ho assolutamente alcun dolore.
    Adesso mi preparo che mi toccano un paio d'ore di palestra.
    Lampsssss
    Concordo pienamente sulla costanza!!!
    Cmq per inizio stagione io intendevo preparazione fisica alla guida in pista, che è moooolto diversa da un giro su strada di 2-300 km!
    Cmq complimenti anche a te....io pensavo di essere bravino e di impegnarmi abbastanza ma confrontandomi quà sono una schiappa!

P.s. In palestra ho conosciuto 2 ragazzi che fanno enduro (di cui uno attualmente corre nel mondiale enduro col team ufficiale beta, diversi anni nel mondiale enduro con Honda e mondiale Cross MX1): ho visto gli allenamenti che fanno.....

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima