Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 70

Discussione: Preparazione fisica

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Fino a un paio d'anni fa cercavo di mantenermi in forma in qualche modo,dall'anno scorso non ho fatto praticamente piu' nulla,se non cercare di stare attento a tavola.Devo dire che finche' le temperature non superano i 25-26 gradi non ho particolari problemi,in maggio ero addirittura riuscito a farmi un run di 18 giri al Mugello senza mai salire sopra il 2.12 in mezzo al "traffico"...certo che quando sono uscito ero un po' provato...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jack675
    Moto
    daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Chi si sta allenando e come per affrontare l'inizio della stagione?

Io sto facendo palestra 3 volte a settimana, 2 allenamenti di corsa e sto cercando di diminuire il peso con un po di dieta (anche se non lo sto facendo solo per la moto). Forse l'ideale sarebbe fare anche qualcosa di più specifico....
    x adesso mi alleno a letto con la mia compagna a letto poi il fine settimana mangio delle cotolette impanate di cinghiale alternando un coniglio alla cacciatora e 1 faraona fatta alla brace insomma giusto x restare in tema.poi quando lavoro di notte alterno 1 notte la pizza 1 faccio fare dei saltimbocca farciti con insalata crudo e fontina 1 notte toast con nutella 1 notte con bruschette con una garttatina di aglio solo che x tutta la notte mi sento male......insomma cerco di rimanere in forma x la stagione 2011

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Siete delle mezze seghe .... Mick una volta si cominciava a correre per farsi trovare pronti per l'imbrocco primavera-estate ,adesso ci si mette in forma per la moto ,siam caduti in basso.
    Io ormai faccio il contrario;mi alleno a pallacanestro come un pazzo da fine agosto ad aprile e poi svacco,così in estate ho il ciambellone già pronto!
    Si siamo proprio messi male.....

Citazione Originariamente Scritto da ducanero Visualizza Messaggio
    Ho tenuto dei corsi a piloti che vanno in pista (anche prof o semi)
    Ottimi risultati con esercizi per rinforzare il collo e l'interno delle cosce
    Se tutto va OK da settembre ripetiamo il corso di preparazione
    Magari facci sapere qualche esercizio mirato che può essere utile....
    Ad esempio io non soffro più di tanto per il collo, ma moltissimo con i muscoli delle gambe e un po' col fiato!!

Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Fino a un paio d'anni fa cercavo di mantenermi in forma in qualche modo,dall'anno scorso non ho fatto praticamente piu' nulla,se non cercare di stare attento a tavola.Devo dire che finche' le temperature non superano i 25-26 gradi non ho particolari problemi,in maggio ero addirittura riuscito a farmi un run di 18 giri al Mugello senza mai salire sopra il 2.12 in mezzo al "traffico"...certo che quando sono uscito ero un po' provato...
    Eh ma tu sei un osso duro!!!!
    A parte gli scherzi: ormai hai fatto tanta esperienza, che di sicuro aiuta molto a rimanere piu rilassati, non sprecare energie, ad avere meno ansia e tensione, etc...secondo me anche quello influisce!
    Poi ad esempio io noto molta differenza tra l'inizio e la fine della stagione (ovviamente in favore di quest'ultima), nonostante il livello di preparazione fisica rimanga grossomodo sempre lo stesso!

Citazione Originariamente Scritto da jack675 Visualizza Messaggio
    x adesso mi alleno a letto con la mia compagna a letto poi il fine settimana mangio delle cotolette impanate di cinghiale alternando un coniglio alla cacciatora e 1 faraona fatta alla brace insomma giusto x restare in tema.poi quando lavoro di notte alterno 1 notte la pizza 1 faccio fare dei saltimbocca farciti con insalata crudo e fontina 1 notte toast con nutella 1 notte con bruschette con una garttatina di aglio solo che x tutta la notte mi sento male......insomma cerco di rimanere in forma x la stagione 2011
    Tu stai attento che hai una certa età...
    Non ti sono bastate le conseguenze di adria??
    Ultima modifica di michele0105; 10/02/2011 alle 07:40 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Mick,jack ha scritto che la data del ktm tnt è una sola.....dalla mia mail non risulta.Cosa assume ultimamente jack ?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Norman Bates
    Moto
    Speed Triple 07 Roulette Green - R1 OnlyRace!!
    Corsa più esercizi vari 4 volte a settimana per il fiato e gambe... il problema sono le mani e avanbracci!! Le prime volte dopo mezz'ora di pista non le sento più e perdo forza... poi andando avanti con la stagione la situazione migliora!!!

Quest'anno mi sono attrezzato con palline di gomma da stringere ripetutamente per vedere se la cosa migliora :-)

Ciao
    Norman
    E' incredibile come si possa fare a meno del necessario quando si ha il superfluo!

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Attualmente anche io seguo l'allenamento a gambe sotto il tavolo però anche la scorsa stagione ho visto che anche solo un paio di corsette alla settimana danno una mano. Eventuali diete per me sono finalizzate solo al rientro nella tuta (dopo le feste tende a stringersi, non so perchè... ).
    Su strada si tiene una guida meno impegnativa rispetto alla pista, sicuramente, ma devo dire che i 6/700 km di montagna che mi sparo ogni volta si sentono, anche quelli , e un pochino di preparazione fisica non sarebbe male... anche perchè, purtroppo, neanche io ho più 20 anni
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

TCP Rider L'avatar di gow
    Moto
    Street Twin 2017
    Citazione Originariamente Scritto da polzix Visualizza Messaggio
    io je do sotto con 3 dita ed un arnese a forcina che mi aiuta a destreggiarmi tra carbonare e matriciane varie
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    trombo come un cinghiale
    Ho idea che l'allenamento migliore sarebbe una sintesi di questi due...

Io personalmente mi sto concentrando su due aspetti:

Obiettivo: essere lucido nonostante la stanchezza
    Tecnica: non dormo un cacchio... ho due allenatori personali di rispettivamente 1 e 5 anni che si impegnano particolarmente per farmi raggiungere l'obiettivo

Obiettivo: polso destro per dare gas
    Tecnica: nonostante ce ne sia una piu' piacevole (vedi thread "Le vostre patate da pista"), l'allenamento è affidato all'allenatore piccolo, quello da 1 anno, che vuole stare perennemente in braccio...

Insomma, arrivero' prontissimo per la stagione...

Giovanni
    gow - Street Twin 2017

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    grandi!!!

io fino a prima di rompermi il braccio faccevo 3 uscite di corsa alla settimana (da 1h30min ciascuna) e poi panca e manubri in casa...

ora col braccio malconcio devo prima ristabilire quello e poi riprendere col nuoto...

e mi sa che sta stagione in pista sarà parecchio dura...sempre se riuscirò a recuperare in tempo...
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Mick,jack ha scritto che la data del ktm tnt è una sola.....dalla mia mail non risulta.Cosa assume ultimamente jack ?
    è la demenza senile!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Norman Bates Visualizza Messaggio
    Corsa più esercizi vari 4 volte a settimana per il fiato e gambe... il problema sono le mani e avanbracci!! Le prime volte dopo mezz'ora di pista non le sento più e perdo forza... poi andando avanti con la stagione la situazione migliora!!!

Quest'anno mi sono attrezzato con palline di gomma da stringere ripetutamente per vedere se la cosa migliora :-)

Ciao
    Norman
    ottimo!!!! Anch'io soffro nelle mani ad inizio stagione! Ma poi passa con qualche uscita....
    Citazione Originariamente Scritto da bmwistapentito Visualizza Messaggio
    Ho idea che l'allenamento migliore sarebbe una sintesi di questi due...

Io personalmente mi sto concentrando su due aspetti:

Obiettivo: essere lucido nonostante la stanchezza
    Tecnica: non dormo un cacchio... ho due allenatori personali di rispettivamente 1 e 5 anni che si impegnano particolarmente per farmi raggiungere l'obiettivo

Obiettivo: polso destro per dare gas
    Tecnica: nonostante ce ne sia una piu' piacevole (vedi thread "Le vostre patate da pista"), l'allenamento è affidato all'allenatore piccolo, quello da 1 anno, che vuole stare perennemente in braccio...

Insomma, arrivero' prontissimo per la stagione...

Giovanni

Vuoi mettere anche la scusa che non hai dormito la notte prima quando il tuo amico va piu forte di te???? Io la uso sempre....
    Citazione Originariamente Scritto da ilCavy Visualizza Messaggio
    grandi!!!

io fino a prima di rompermi il braccio faccevo 3 uscite di corsa alla settimana (da 1h30min ciascuna) e poi panca e manubri in casa...

ora col braccio malconcio devo prima ristabilire quello e poi riprendere col nuoto...

e mi sa che sta stagione in pista sarà parecchio dura...sempre se riuscirò a recuperare in tempo...
    i......1 ora e 30.....
    Io dopo 45 minuti tirati rischio il collasso!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    è la demenza senile!!!
    Ah,ok,adesso torna tutto

i......1 ora e 30.....
    Io dopo 45 minuti tirati rischio il collasso!

E la madonna,ma che dovete correre la 8 ore di suzuka????
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima