Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: partenza a freddo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da gabri76moto Visualizza Messaggio
    io ho una EFi 2010.....e si spenge anche a me!

ma quanto va riscaldata???
    azzzo
    Il problema nasce dal fatto che si tratta di un motore ciclo otto endotermico che per far si che la combustione e quindi lo scoppio avvenga senza difficoltà, necessita di condizioni ottimali di temperatura e pressione.
    Per quanto riguarda la pressione, questa in genere come condizioni standard sperimentali fa rimerimento a quella presente a livello del mare che a 45° di latitudine è pari a 760mm di hg(mercurio), ad una temperatura di 15 ° centigradi, che è uguale ad 1 atm.
    Pertanto tutte le condizioni che si discostano da tali valori ottimali, e cioè diverse latitudini, diversa altitudine e diversa temperatura possono portare a difficoltà nell'avviamento del propulsore.
    Quindi se il motore stenta ad avviarsi si deve cercare in tutti i modi di creare artificialmente tali condizioni ottimali.
    Io per esempio mi sono trasferito a Palermo da Bergamo, che è a livello del mare e in cui la temperatura media annuale è intorno ai 15°.
    A bergamo la moto partiva con molta difficoltà e qui invece parte senza problemi.
    Sacrifici, bisogna fare sacrifici.

TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Il problema nasce dal fatto che si tratta di un motore ciclo otto endotermico che per far si che la combustione e quindi lo scoppio avvenga senza difficoltà, necessita di condizioni ottimali di temperatura e pressione.
    Per quanto riguarda la pressione, questa in genere come condizioni standard sperimentali fa rimerimento a quella presente a livello del mare che a 45° di latitudine è pari a 760mm di hg(mercurio), ad una temperatura di 15 ° centigradi, che è uguale ad 1 atm.
    Pertanto tutte le condizioni che si discostano da tali valori ottimali, e cioè diverse latitudini, diversa altitudine e diversa temperatura possono portare a difficoltà nell'avviamento del propulsore.
    Quindi se il motore stenta ad avviarsi si deve cercare in tutti i modi di creare artificialmente tali condizioni ottimali.
    Io per esempio mi sono trasferito a Palermo da Bergamo, che è a livello del mare e in cui la temperatura media annuale è intorno ai 15°.
    A bergamo la moto partiva con molta difficoltà e qui invece parte senza problemi.
    Sacrifici, bisogna fare sacrifici.
    ..sarà ma io vivo in mezzo alle montagne e il mare lo vedo solo nelle cartoline e comunque grazie all'iniezione parte sempre al primo colpo e raramente necessito di azionare lo starter

TCP Rider L'avatar di maxgw
    Moto
    BMW GS 1200 ADV
    H ritirato la mia Se Black lunedi, girettino fino a Lecco una quarantina di km.,lascio la creatura per un oretta ed alla riaccensione fa molta fatica. Il manettino che nei carburatori era dell'aria ora, se non sbaglio, è solo un acceleratore meccanico. Ma bisogna tirarlo se fa freddo ?
    Comunque ho avuta una Royal Enfield a carb, e l'avviamento a pedale dà una grande soddisfazione !!!

TCP Rider Senior
    grande mic!

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    Citazione Originariamente Scritto da Exa Visualizza Messaggio
    grande mic!
    porca miseria!
    Mic, tu ne sai piu'una del diavolo, complimenti.
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

TCP Rider L'avatar di ilius
    Moto
    bonneville black 865 del 2007
    che bello avere la moto che può dare problemi a partire, così almeno succede qualcosa di inaspettato e la giornata cambia volto!
    ILIUS
    La Bonnie è il mio ciclomotore bicilindrico.

Nuovo TCP Rider L'avatar di ufo3000
    Moto
    New Bonneville

prova a cambiare benzina

io in inverno di tanto in tanto gli faccio fare un giro con la shell.
    Con il pieno appena fatto non mi dà nessun problema, altrimenti confermo tutte le difficoltà di cui parlate anche con la mia a iniezione.

Con altre invece le cose peggiorano.

TCP Rider L'avatar di ANDREA PIANTONI
    Moto
    bonneville quasi t100
    succedeva la stessa cosa anche a me, poi il dottore dell'officina triumph l'ha visitata e dopo attenta diagnosi ha prontamente sostituito le candele che associando la vetustità al freddo artico non funzionavano a dovere.....
    ENDY 73

Nuovo TCP Rider
    beh,

da quello che ho capito chi più chi meno ha la moto con lo stesso tipo di comportamento.
    Mi bastava sapere se si tratta di una anomalia o meno.
    Proverò a sostituire le candele anche se mi sembra di ricordare che si comportava così anche appena sostituite.

Devo dire anche questi piccoli difetti la rende più "moto" - prima avevo uno scooter che appena comperato mi ha dato l' idea di un elettrodomestico su ruote proprio perche non ci dovevi interagire minimamente (da dire che era il difficile erede della mitica vespa).

grazie a tutti.

Claudio

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Citazione Originariamente Scritto da bonnie03 Visualizza Messaggio
    beh,

da quello che ho capito chi più chi meno ha la moto con lo stesso tipo di comportamento.
    Mi bastava sapere se si tratta di una anomalia o meno.
    Proverò a sostituire le candele anche se mi sembra di ricordare che si comportava così anche appena sostituite.

Devo dire anche questi piccoli difetti la rende più "moto" - prima avevo uno scooter che appena comperato mi ha dato l' idea di un elettrodomestico su ruote proprio perche non ci dovevi interagire minimamente (da dire che era il difficile erede della mitica vespa).

grazie a tutti.

Claudio

Eh si...è proprio vero che le nostre moto hanno fascino da vendere...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12