Originariamente Scritto da
Gianluca74
Ho guidato Africa Twin , Super Tenerè , Honda Xr600 , Dominator , Transalp...
Se il tuo andare in "Africa" implica infilarti nel deserto vai con la XR600...se invece ti avventuri solo su strade battute una bicilindrica và più che bene ...puoi sempre studiare si alleggerirla in qualche modo...per il resto...vedi qua
Al topo io metto Super Tenerè..un motore eccezionale e più prestante dell'Africa Twin ....affidabile ed inarrestabile...in curva arrivi facilmente a grattare le pedane...vibrazioni poco fastiose , risolvi con un paio di manopole spugnose ed una buona sella (quella originale presumo la troverai vecchiotta)
Africa Twin...Affidabilità Honda...che dire ...non è esattamente un mostro di potenza ma offre un buon riparo aerodianamico...ci sono andato da Milano a Napoli senza problemi..vibrazioni nella norma....ti dico solo che dopo 4 anni ferma in box l'abbiamo venduta , batteria nuova , premuto "start" è andata al primo colpo...
XR600 ....beh...questa è un "martello pneumatico" inquanto a vibrazioni...scordati le uscitine con la fidanzata a meno di viaggiare a 70-80km/h , oltre vibra troppo ...un vero mostro di potenza,la alzi anche in 3a , un motore inarrestabile ...divertimento puro...
Transalp e Dominator....il primo và bene per farci le spremute , il secondo..non ho capito cosa dovrebbe "dominare"....bocciate a pieni voti