MR.Frowning , se stai sulle giapponesi sono tutte molto affidabili ,
Transalp e dominator le boccio solo perchè prestazionalmente fanno ridere(non perchè non siano affidabili) ...se le "carichi" per un viaggio e ci aggiungi che viaggiate in 2 ...altro che "AFrica"...è già tanto se riesci a fare lo svincolo della tangenziale.....50cv sono pochini...
A mio parere per quello che vuoi fare tu il "MONO" lo devi scartare ...un conto è farsi l'uscitina con gli amici su qualche sterrato (ed allora XR600 senza dubbio) , ma se vuoi VIAGGIARE ci vuole il bicilindrico 750cc e vai sul sicuro...
Tra Africa Twin e SuperTenerè la scelta è durissima !!
Esteticamente mi piace di più il Super Tenerè , però l'Africa Twin se ricordo bene è un pò più potente e più facile da guidare (baricentro più basso) questo ovviamente se tu non sei un "omaccione" , se sei alto dal 1,80 in sù e pesi 80-90kg non avrai problemi con nessuna delle due...
Ricordo che il Super Tenerè aveva un problema con il regolatore , ma sono passati troppi anni , probabilemente troverai moto usate già modificate...per l'Africa Twin non ne ho mai sentito parlare e quella che avevamo non ha mai dato problemi...
OVviamente....se le prendi è OBBLIGO ASSOLUTO metterle giù cosi' !!!
Ovviamente
![]()