Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Finalmente ho provato la XC

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT

Finalmente ho provato la XC

Oggi finalmente sono riuscito a salire sulla Tiger 800 XC dal concessionario Varaldo di Savona, un posto davvero accogliente in stile Triumph, un vero ritrovo di affezionati del marchio e non una semplice rivendita.

La moto mi ha stupito, finora l'avevo vista solo in posa statica e devo dire che anche parcheggiata fa la sua figura, le finiture e i materiali mi sono sembrati ottimi, ma la vera sorpresa è in sella.

Non pensavo che una moto con ruota da 21 potesse essere tanto precisa su asfalto, dai primi metri ti sembra di averla sempre guidata e l'anteriore trasmette una sicurezza incredibile. La frocella è ottima, non affonda e non nodeggia mai. Premetto che ho una FZ6 S2 Fazer, quindi una moto di fascia sicuramente inferiore a questa. La ciclistica non si può nemmeno paragonare.

Cambio e frizione impeccabili, innesti precisi, silenziosi e rapidi.

Il motore: qui viene il bello. Spinge da subito, anche con le marce alte la ripresa appena la si chiama arriva subito, ci si dimentica di scalare. Spinge corposo e quasi non serve passare gli 8mila giri, è una goduria sulle statali. Sound ovattato dallo scarico Euro3 ma accattivante e personale.

Guida col passeggero: io sono un fuscello di 1,78 x 80kg e la mia ragazza 10 in meno, alta come me. Il passeggero quasi non si sente guidando, ececzionale. Lei l'ha trovata comodissima, ha le gambe molto lunghe ma la posizione le è piaciuta da subito. Promossa anche qui.

Certo, avendo avuto prima la vecchia Fazer e ora la FZ6 S2 non si possono fare quasi paragoni, soprattutto senza aver mai guidato prima una stradale con ruota da 21. Io la ruota da 21 la uso spesso ma in pista e su una moto arancione a 2 tempi

ABS, qui viene il brutto. Il conce GARANTISCE che ordinando entro fine febbraio le Tiger 800 e XC con ABS arriveranno a Maggio, dice che sui tempi Triumph non mente, ma io non so più a chi credere. L'avrei già ordinata oggi, ma la paura di restare senza moto in estate c'è. Che fare?

Credo comunque che sarà la mia prossima moto al 99,99%
    Ultima modifica di Ste3; 04/02/2011 alle 21:08

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    Il motore: qui viene il bello. Spinge da subito, anche con le marce alte la ripresa appena la si chiama arriva subito, ci si dimentica di scalare. Spinge corposo e quasi non serve passare gli 8mila giri, è una goduria sulle statali. Sound ovattato dallo scarico Euro3 ma accattivante e personale.
    Considerando soprattutto le caratteristiche del tuo 4 attuale, non avevo dubbi sull'apprezzamento del motore ai medi.
    Okkio!!! Il 3 crea dipendenza!!
    Ma sembra che tu sia già stato contagiato!!

Passato al lato oscuro
    Motomalato

TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...

Exclamation

x quanto riguarda la tiger 800 e XC ABS anche a me il conce mi ha detto che ordinandola entro febbraio arriverà x fine maggionon posso neanche pensare di aspettare così tanto x una moto solo xché ha l'abs.........
    altro aspetto da tenere in considerazione é sicuramente l'aumento di prezzo....

TCP Rider L'avatar di dipolar
    Moto
    V Strom 650 ora Tiger 800 ABS
    @ste3
    I tempi che ti hanno indicato in concessionaria sono quelli che ha confermato anche Trimph Italia, le moto con ABS sono in produzione ma i primi modelli che usciranno dalla fabbrica sono destinati al mercato del nord Europa più incline ad immatricolazioni di moto con ABS.

Io ho scelto la Tiger 800 ABS e aspetto fiducioso per maggio, forse con qualche sorpresa per fine Aprile

Ciao

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    Ma sembra che tu sia già stato contagiato!! [/QUOTE]

Citazione Originariamente Scritto da Mauro27 Visualizza Messaggio
    x quanto riguarda la tiger 800 e XC ABS anche a me il conce mi ha detto che ordinandola entro febbraio arriverà x fine maggionon posso neanche pensare di aspettare così tanto x una moto solo xché ha l'abs.........
    altro aspetto da tenere in considerazione é sicuramente l'aumento di prezzo....
    Ma se non mi sbaglio Triumph ha confermato anche per il futuro i prezzi attuali, poi comunque una volta che tu hai fatto un contratto sei a posto.
    Ti rimane la magagna della consegna a Maggio.
    Comunque considera che l'abs secondo me è un buon investimento.
    Ciao
    Ultima modifica di Iago; 05/02/2011 alle 16:53 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    Sulal conferma dei prezzi il conce mi ha detto che Triumph ha parlato di prezzi attuali almeno fino a tutto marzo, poi non si sa...
    Il problema dell'ABS non è tanto la sua utilità (in caso di frenate di emergenza comunque ti salva da una caduta sicura) quanto l'incidenza che potrebbe avere su una futura rivendibilità della moto ed il valore della stessa usata. Teniamo conto che dal 2013 le moto potrebbero montarlo per legge di serie...

Comunque, confermo: CONTAGIATISSIMO

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    3 è bello
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    Triumph Tiger 800, confermati i prezzi: 8.990 euro per la base e 9.990 euro per la XC03/02/2011
    Arese (MILANO) – Triumph ha confermato i prezzi delle nuove maxienduro Tiger. Per avere la Tiger 800 base, bisogna spendere 8.990 euro, mentre per la Tiger 800XC sono necessari 9.990 euro.

Da motociclismo notizia con data 03/02/2011 quindi almeno per 6 mesi queste moto non subiranno ritocchi

TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...

Exclamation

Citazione Originariamente Scritto da Iago Visualizza Messaggio
    Triumph Tiger 800, confermati i prezzi: 8.990 euro per la base e 9.990 euro per la XC03/02/2011
    Arese (MILANO) – Triumph ha confermato i prezzi delle nuove maxienduro Tiger. Per avere la Tiger 800 base, bisogna spendere 8.990 euro, mentre per la Tiger 800XC sono necessari 9.990 euro.

Da motociclismo notizia con data 03/02/2011 quindi almeno per 6 mesi queste moto non subiranno ritocchi
    per altri 6 mesi i prezzi bloccati non ne sarei così sicuro....cmq chi fà il contratto ora i prezzi vengono mantenuti...
    per quanto riguarda l'abs le consegne dicono x maggio speriamo bene.....

TCP Rider L'avatar di striola
    Moto
    R1150R
    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    Oggi finalmente sono riuscito a salire sulla Tiger 800 XC dal concessionario Varaldo di Savona, un posto davvero accogliente in stile Triumph, un vero ritrovo di affezionati del marchio e non una semplice rivendita.
    La moto ....................
    ...............................
    ABS, qui viene il brutto. Il conce GARANTISCE che ordinando entro fine febbraio le Tiger 800 e XC con ABS arriveranno a Maggio, dice che sui tempi Triumph non mente, ma io non so più a chi credere. L'avrei già ordinata oggi, ma la paura di restare senza moto in estate c'è. Che fare?
    Credo comunque che sarà la mia prossima moto al 99,99%
    Mi permetto di quotare la tua descrizione del Conce che tra l'altro ha meccanici di prim'ordine (si scrive così ?)
    Proprio per lo stesso motivo e per mia diretta esperienza a Savona hanno sempre detto le cose come stavano e sono persone serie con la S maiuscola.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima