Ciao a tutti. Cosa mi dite del consumo di olio della vostra ? Il meccanico mi ha detto che la mia ne consuma troppo....circa 1 lt e mezzo per 5.000 km.....dice che è preocuupante.
Ciao a tutti. Cosa mi dite del consumo di olio della vostra ? Il meccanico mi ha detto che la mia ne consuma troppo....circa 1 lt e mezzo per 5.000 km.....dice che è preocuupante.
Se i numeri sono quelli direi di si... tra un tagliando e l'altro praticamente mangia tutto l'olio! Non è normale!

Idem...rabbocco al tagliando 3000 km fa, controllato ieri e ancora e al max...
anche a me pare proprio eccessivo, io ho rabboccato (poco) solo in occasione di viaggi lunghi autostradali, nell'uso normale mai.
P.S. ho 29000 km![]()

direi che è preocupantese si fa autostrada con tirata da 1000km la mia mangia circa 2 etti di olio altrimenti poco e niente almeno la mia cosi fa
Forse hai un motore boxer!!! E' decisamente troppo, la mia vecchia tiger penso abbia consumato mezzo chilo in 7/8000 km...
Cybercipolla Tiger 1050 Jet Black
ma se fossero le viti della coppa allentate...non perderebbe anche da ferma ? da oggi controllerò l'olio dopo ogni giro di 3/400 km e vedrò.....la preoccupazione cresce.....