Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: piccoli problemini con bacon [cani]

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'

Talking piccoli problemini con bacon [cani]

bacon è lui

Uploaded with ImageShack.us

adesso ha un anno e mezzo, fin da cucciolo lo porto insieme ad altri cani, ma con i cani di taglia medio grande (come lui) manifestava paura, solo che adesso quella che prima era paura la manifesta in aggressività, con cani di taglia piccola ci va daccordo e ci gioca, mentre invece con quelli grossi ci litiga, perchè?
    appena entrano nell'area gli corre in contro, li fissa negli occhi e poi ci mette una zampa sulla testa, se l'altro cane abbassa la testa diventa suo amico per sempre, ma come spesso capita non abbassa la testa e quindi inizia lo scontro fisico, poco importa perchè io sono sempre li al suo fianco e appena inizia lo fermo, fino adesso è sempre andata bene, nel senso che non ha mai fatto del male a nessuno e non si è mai fatto male, però non si sa mai..
    che faccio, con un corso di obbedienza risolvo qualcosa? oppure sarà sempre cosi stronzo?
    se sei incerto.. non scrivere...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Collaboratore domestico
    Psicologia canina da 4 soldi: ha evidentemente un carattere dominante, e quindi cerca subito di stabilire che e' lui il capobranco con le bestie della sua taglia.

Capisco che e' "scomodo", ma non e' sbagliato e ritengo che non sia necessario correggere il comportamento dell'animale ENTRO CERTI LIMITI.

Considera anche che solitamente le zuffe tra cani si risolvono in un niente... molta scena e basta. Cio' ovviamente non "ci" legittima a disinteressarci delle nostre bestie.

Quando sopra mia personale opinione, che puo' essere sbagliatissima.

Complimenti, e' meraviglioso

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Di psicologia canina so nulla o quasi....ma è BELLISSIMO!!!
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Cane dominante, l'importante è che riconosca te come padrone, poi cmq è giusto che fra i suoi simili si stabilisca una gerarchia, e come tutti gli esseri viventi andrà d'accordo con alcuni e meno con altri.

Io nn mi farei grossi problemi, anche il mio socializzava con alcuni e con altri no, con chi nn socializzava difficilmente ci andavo in giro.

Cmq se incontra il cane con cui litiga parecchie volte poi anche loro si abituano e si "naseranno" poco.

Ti parlo x esperienza, nn sono un addestratore.
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

Moto
    speed triple 955i 99'
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Psicologia canina da 4 soldi: ha evidentemente un carattere dominante, e quindi cerca subito di stabilire che e' lui il capobranco con le bestie della sua taglia.

Capisco che e' "scomodo", ma non e' sbagliato e ritengo che non sia necessario correggere il comportamento dell'animale ENTRO CERTI LIMITI.

Considera anche che solitamente le zuffe tra cani si risolvono in un niente... molta scena e basta. Cio' ovviamente non "ci" legittima a disinteressarci delle nostre bestie.

Quando sopra mia personale opinione, che puo' essere sbagliatissima.

Complimenti, e' meraviglioso
    se ci fossero solo cani nelle aree non sarebbe un problema anche perchè ci impiegano meno tempo di noi a metteresi dacordo tra di loro, sicuramente bacon non è un cane che vuole mordere, penso che se fosse cosi l'avrebbe già fatto, il fatto è che ha un vocione imponente e la gente si spaventa anche se è tutto fumo

Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    Cane dominante, l'importante è che riconosca te come padrone, poi cmq è giusto che fra i suoi simili si stabilisca una gerarchia, e come tutti gli esseri viventi andrà d'accordo con alcuni e meno con altri.

Io nn mi farei grossi problemi, anche il mio socializzava con alcuni e con altri no, con chi nn socializzava difficilmente ci andavo in giro.

Cmq se incontra il cane con cui litiga parecchie volte poi anche loro si abituano e si "naseranno" poco.

Ti parlo x esperienza, nn sono un addestratore.
    per me riconosce di più la mia ragazza come padrona, però è obbediente anche con me,
    non ci vado in giro con chi non socializza, li incontro dopo nell'area, ma però dovrebbe fare con tutti cosi (credo ma probabilmente mi sbaglio), dovresti vederlo con cani di piccola taglia, sono tutti suoi amici addirittura cercano di montarlo e lui se ne sta tranquillo, quando un attimo prima magari ha fatto il figo con un altro cane grande..
    Ultima modifica di beppe82; 14/02/2011 alle 10:58 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di ilberna
    Moto
    675 Daytona SE 2008
    maschio dominante... nei 4 pastori tedeschi che ho avuto ne ho trovato solo uno. Non facile da gestire, ma l'importante è che non cerchi di dominare te. Per il rapporto con gli altri cani non so se ad un anno e mezzo riuscirai ad ottenere gran che. Recentemente parlavo con un collega che ha una femmina addestrata da ricerca, e mi diceva che i risultati nell'apprendimento/educazione/addestramento si devono cercare nel primo anno di vita, dopo diventa tutto molto difficile, se non impossibile.
    Se si azzuffa con gli altri cani non è il massimo... ma secondo me hai poco da fare perchè non si tratta di educazione, ma di istinto.
    Occhio perchè il tedesco tendenzialmente nelle zuffe tra cani tende ad essere abbastanza cattivo, e non è da escludere che prima o poi morda. Provato personalmente in una accesa discussione con un altro pastore tedesco...

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da beppe82 Visualizza Messaggio
    se ci fossero solo cani
    Hai colto il segno.
    Il problema e' piu' verso i bipedi che verso i quadrupedi, come hai giustamente sottolineato le bestie ci mettono un attimo a risolvere le cose (questo a meno che un animale per qualche motivo non abbia qualche "devianza")

I padroni di cani dovrebbero essere tenuti, almeno UN MINIMO, a sapere queste cose (istituirei un patentino per possessori di cani, a prescindere da razza e dimensioni) ed a reagire in modo attento ma senza impanicarsi.

Quoto anche quello che ha scritto Nemo: il mio ha "problemi" solo con un rottweiler (alcune zuffe molto rumorose ma nemmeno un pelo torto), ma dopo 3/4 volte ora si cagano a malapena

TCP Rider L'avatar di Gimmi28
    Moto
    Tiger 1050 Whyte Fusion
    secondo me trasforma la sua paura verso i cani di taglia superiore in aggressività. Capita. Ti consiglio un corso base con il tuo amico.
    NON MUOIO NEANCHE SE MI AMMAZZANO....

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Gimmi28 Visualizza Messaggio
    secondo me trasforma la sua paura verso i cani di taglia superiore in aggressività.
    Non credo. Non sarebbe lui ad andare incontro all'altro cane, ma reagirebbe in modo aggressivo solo nel caso in cui l'altro cane si avvicinasse oltre un certo "confine" (non ricordo il termine tecnico).

Invece Bacon sembra avere l'atteggiamento del "il capo sono io", e quando ovviamente l'altro cane prova a dire la sua scatta il confronto.

Sempre IMHO

Moto
    speed triple 955i 99'
    Citazione Originariamente Scritto da ilberna Visualizza Messaggio
    maschio dominante... nei 4 pastori tedeschi che ho avuto ne ho trovato solo uno. Non facile da gestire, ma l'importante è che non cerchi di dominare te. Per il rapporto con gli altri cani non so se ad un anno e mezzo riuscirai ad ottenere gran che. Recentemente parlavo con un collega che ha una femmina addestrata da ricerca, e mi diceva che i risultati nell'apprendimento/educazione/addestramento si devono cercare nel primo anno di vita, dopo diventa tutto molto difficile, se non impossibile.
    Se si azzuffa con gli altri cani non è il massimo... ma secondo me hai poco da fare perchè non si tratta di educazione, ma di istinto.
    Occhio perchè il tedesco tendenzialmente nelle zuffe tra cani tende ad essere abbastanza cattivo, e non è da escludere che prima o poi morda. Provato personalmente in una accesa discussione con un altro pastore tedesco...
    con me e la mia ragazza è molto bravo ed educato, i problemi di gestibilità cominciano quando dall'altra parte della strada cè un altro cane, comincia ad innervosirsi e agitarsi, non riesco a calmarlo io penso che sia perchè è al guinzaglio, ma quando si comporta cosi vuol dire che cerca in qualche modo di dominarmi? cioè se non mi ascolta è perchè pensa di essere lui il padrone?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima