Citazione Originariamente Scritto da Nick73 Visualizza Messaggio
Non lo considero un errore: ci sono occupazioni dove c'è in ballo la vita umana e quindi non si puo' sbagliare. Non c'è molta differenza tra un meccanico ed un chirurgo.
è impossibile non sbagliare nel corso di una lunga carriera, è praticamente inumano, il medico più bravo infatti non è quello che non sbaglia mai (perchè non esiste) è quello che sbaglia meno, e come mi ritrovo spesso a spiegare, se io fossi sicuro dell'esistenza di un umano che vestito di camice bianco non commetterebbe mai un errore gli regalerei il mio e cambierei mestiere, ma questo unico esemplare umano non esiste, quindi prego un pò di rispetto per la professione medica almeno per il coraggio che hanno di mettersi in "gioco" ed esporsi in prima persona con responsabilità ineguagliabili in nessun' altra professione.
non avete idea di come ci si sente dopo aver salvato 1000 vite senza nemmeno una pacca sulla spalla, al primo errore, essere sbattuti in prima pagina di un giornale come un assassino e ritrovarsi davanti ad un giudice ad essere trattati come il peggiore dei delinquenti.
per fare il medico non ci vuole solo bravura, competenza, preparazione, serietà e professionalità, ci vuole anche moltissimo coraggio