guarda... io non fumo e "bere" penso di bere 3-4 bicchieri di vino l'anno, giusto per qualche occasione o festa particolare, ma...
se chiudi i locali(pub? discoteche?) alle 23 basta andarci 2 ore prima per arrivare alla chiusura comunque tronchi... proibire la vndita di alcolici ai minori di 25 anni avrebbe senso nel momento in cui si bevesse solo dentro al locale, spesso e volentieri vedi gente che si cala una o più bottiglie(in gruppo) di non si sa cosa PRIMA di entrare in un locale, perchè con quello che pagheresti per 1drink a testa così ci compri 2-3 bottiglie di quel che ti pare.
a casa mia ci sono, tra le altre, una Fiesta da 75cv e una Smart da 69... la prima fa tranquillamente i 170 e la seconda i 145... ci si ammazza a molto meno.
E, sinceramente, se "tu" esci il sabato o quand'è e vai a bere(o ti droghi o non sei comunque in condizioni di guidare) se tornando a casa ti spalmi contro un pilone in cemento me ne frega relativamente(leggere NIENTE), il dispiacere è solo per chi, incolpevole, ci va spessissimo di mezzo.
In questo senso sarei perfino favorevole al tasso 0 obbligatorio: lo sai che se guidi non devi bere, lasciare 0,5 non fa altro che dar voci a scuse e scusanti che lasciano spesso il tempo che trovano.
The Mad Hatter
scusa ma il test viene ripetuto 3 volte a 15 min di distanza se 0,62 è il finale vuo dire che al primo avevi almeno 0,8 una birra non basta.
per me il problema non esiste ..
se guido non bevo alcolici e quando mi fermano , apro la porta o mi levo il casco in assoluta tranquillità ..
io senza alcool per fortuna vivo lo stesso , anzi ultimamente mi lasciava pure dei gran mal di testa..
che il limite sia basso sono d'accordo ma le leggi sono queste , punto .
Ultima modifica di gixxer73; 12/02/2011 alle 21:45
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
il test vero e proprio con gli alcooltest... viene fatto 2 volte sole, a distanza di una manciata di minuti.
solo se non si soffia abbastanza allora si fa ripetere, ma subito.
quando ti fermano, se funzionante...batterie cariche...si utilizza un test veloce, quello con le famose tre lucine, se questi risulta positivo allora si passa all'alcooltest.
per quanto letto in questo ed altri post simili, personalmente spiace, a nessuno fa piacere buttare soldi e perdere tempo senza la patente di guida, ma la legge c'è a va rispettata anche se troppo severa.
a chi non è concorde con questa normativa (io sono per tolleranza 0, cioè 0,0 alcool) farei fare affiancamento "come spettatori" a qualche turno con le FF.PP... per i controlli si CdS, in tal modo, potrebbero vedere cosa gira per strada a tutte le ore del giorno, senza distinzione di sesso ed età e..."""io lo reggo, sono tranquillo...""""."
di contro, è vero che una violazione al 186 mette in moto una macchina mostruosa, mangia soldi e tempo per chi ci capita, ma la legge è quelle e va rispettata.
Nel mio comune di 15000 abitanti han seccato 110 patenti nel 2010.Record comunale nazionale!
Io devo ancora pagarla questa tassa.....Mi spiace
,consolati che hai contribuito ad abbassare il debito nazionale.
![]()
Si stava meglio quando si stava meglio.
l errore e sempre quello di fermarsi
LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA
Infatti, è inutile incazzarsi, il limite è basso si, è vero, ma c'è, è inutile parlarne!!!
Io bevo come un dannato, anche perchè i 56 gg che passo al lavoro sono alcool free visto che
a bordo non c'è niente da bere!!!! Zero!!!! E quindi almeno i 28 giorni di ferie che faccio a casa bevo, non da scassarmi però il vino a tavola e grappino alla fine me lo faccio sempre, però la macchina la guida mia moglie e se faccio un giro in moto non bevo, perchè so che non posso, punto!!!
Ultima modifica di nanni; 13/02/2011 alle 01:48