Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: peso gomme - michelin PURE contro le altre?

Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc

peso gomme - michelin PURE contro le altre?

a parte chiedere come vanno, vorrei sapere da voi cosa sapete in merito al peso degli altri modelli di gomme in circolo

per esempio

una gomma codice di velocità W ( 270km/h) ha la carcassa in metallo ( tipo sc 2 o 3 )

una gomma codice di velocità V ( 210km/h) ha la carcassa in stoffa ( tipo sc 0 )

ovviamente quella con carcassa in stoffa dovrà pesare meno, e questa carcassa più leggera, pesa più o meno delle michelin PURE ?

cosa ne sapete voi?

(correggetemi se ho sbagliato )
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    le michlin PURE sono le più leggere in commercio. Infatti si usano a pressioni superiori. Sinceramente non ho mai sentito parlare di carcasse in metallo, semmai del cavo all'interno del tallone che può essere in acciaio o in kevlar. La differenza di peso penso che sia davvero minima in questi 2 casi.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Per la precisione, si devono usare TASSATIVAMENTE alle pressioni prescritte (che sono uguali alle altre, nè più nè meno...) e bisogna evitare la malattia endemica del motociclista, che è quella del voler girare con mezza atmosfera in meno, alla (a volte vana) ricerca di un pò di grip in più.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Per la precisione, si devono usare TASSATIVAMENTE alle pressioni prescritte (che sono uguali alle altre, nè più nè meno...) e bisogna evitare la malattia endemica del motociclista, che è quella del voler girare con mezza atmosfera in meno, alla (a volte vana) ricerca di un pò di grip in più.
    io sapevo proprio che erano prescritte pressioni superiori rispetto alle altre marche. Anche perchè spesso la pressione non è indicata sulla gomma ma sul libretto uso e manutenzione. Io ho su le continental e parla solo di portata a 2,5 bar.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider L'avatar di katta
    Moto
    Street Triple accessoriata Fusion White
    provate (anche in pista) e consigliatissime, sempre e comunque con 2.5 e 2.9, in pista le avevo abbassate un pò ma con pessimi risultati, ripristinate e divertito! se Power Pure sono di circa 1kg più leggere della concorrenza (circa 4etti sull'anteriore risparmiati e circa 6 al posteriore) grazie alla fibra aramidica con la quale è costruita la carcassa, è molto più leggera e di pari robustezza, ma ha il "difetto" se cosi lo vogliamo chiamare che tende a flettere e torcere di più rispetto all'acciaio, quindi per mantener la forma corretta con le sollecitazioni bisogna adottare pressioni più alte, in effetti in pista fa un pò impressione provare a caldo le pressioni e vedere al posteriore 3.1-3.2 ma funzionano bene! provare per credere la moto diventa molto agile
    che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    A me ste Puré ispirano molto, in passato tra l'altro ero uomo-Michelin per eccellenza, poi sulla Daytona per vari motivi non le ho mai montate.

Ma le SportSmart per ora sono su livelli irraggiungibili..

TCP Rider L'avatar di tizio speed
    sulle sponde dell'esino,giu' pe sant'anna
    Moto
    speed maxi triple 1050 duple soul black inside.... alluminium special parts
    le pure penso che saranno le mie prossime gomme

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    non saranno mai le mie prossime gomme.......
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A me ste Puré ispirano molto, in passato tra l'altro ero uomo-Michelin per eccellenza, poi sulla Daytona per vari motivi non le ho mai montate.

Ma le SportSmart per ora sono su livelli irraggiungibili..
    Purtroppo anche di prezzo.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    non saranno mai le mie prossime gomme.......
    quoto il re

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima