Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 111

Discussione: IL BIVIO...[speed+moto da pista]

TCP Rider L'avatar di simonecannavale
    Moto
    speed triple 2008 e rsv r 03 solo pista

IL BIVIO...[speed+moto da pista]

ebbene si...mi trovo difronte ad un bivio...
    dopo uno stupendo anno in sella alla speed ho delle scimmie che giocano in testa
    in poche parole sto inizando ad andare veramente troppe volte in pista con la speed e sto rischiando troppo per questa moto..
    ora non so se vendermi la speed che e' una fine 2008 e prendermi una ss1000 sempre qi questi anni...o tenermi la speed e prendermi una moto solo pista piu' vecchietta 2002-2003...
    prima della speed avevo in kawasaki ninja 600 e non so se e' perche' ho preso piu' confidenza con la moto in generale ma non mi sono mai divertito come mi diverto con la speed nemmeno 1 decimo...la speed e' uno spasso e non so se con una ss1000 mi divertirei nello stesso modo per strada,in pista sicuramente avrei solo benefici...
    il punto e':
    vendermi la speed e prendermi una ss1000 recente da fare pista/strada...
    tenermi la speed solo per la strada e prendermi una ss600/1000 massimo 1500euro da usare solo in pista...
    consigli??

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Scrambler 1200 XE
    Per me hai fatto una domanda e ti sei risposto da solo...comunque la seconda che hai detto

Bannato
    non capisco 2 cose....

1 - perchè stai rischiando troppo ad andare in pista con la Speed ??

2 - perchè pensi di non divertirti con un 1000SS per strada ?

Per dirti la mia....il connubio Speed-Pista semplicemente non esiste (per i miei gusti) a meno di non girare solo su piste corte e piene di curve ...un 1000SS è divertentissimo anche da guidare per strada io con la mia ci vado persino in ufficio e non vedo dove sia il problema.

TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Citazione Originariamente Scritto da simonecannavale Visualizza Messaggio
    ebbene si...mi trovo difronte ad un bivio...
    dopo uno stupendo anno in sella alla speed ho delle scimmie che giocano in testa
    in poche parole sto inizando ad andare veramente troppe volte in pista con la speed e sto rischiando troppo per questa moto..
    ora non so se vendermi la speed che e' una fine 2008 e prendermi una ss1000 sempre qi questi anni...o tenermi la speed e prendermi una moto solo pista piu' vecchietta 2002-2003...
    prima della speed avevo in kawasaki ninja 600 e non so se e' perche' ho preso piu' confidenza con la moto in generale ma non mi sono mai divertito come mi diverto con la speed nemmeno 1 decimo...la speed e' uno spasso e non so se con una ss1000 mi divertirei nello stesso modo per strada,in pista sicuramente avrei solo benefici...
    il punto e':
    vendermi la speed e prendermi una ss1000 recente da fare pista/strada...
    tenermi la speed solo per la strada e prendermi una ss600/1000 massimo 1500euro da usare solo in pista...
    consigli??
    simoneeee la 2^ opzione è sicuramente la più appropriata!

Non toglierti la speeeeeeed...stavo per farlo anche io lo scorso anno, stavo per prendere una gsx-r 750, ma poi mi son detto:

La speed la sfrutto : in paese...in autostrada...sui passi di montagna(valico,costiera,ecc.ecc.)...in pista(non vado, ma volendo...) e in ognuna di queste situazioni è goduria pura!!

Una s.s. : in paese/città è scomodina...autostrada=tutor....passi di montagna, beh non è la speed...pista= OOOKKKKK è SUPER!!

Quindi per me il tutto sarebbe stato riconducibile solo all'ultima ipotesi, cosa che non mi avrebbe dato molte soddisfazioni perchè a me la moto piace usarla a 360°...

quindi mi son tenuto il mio bel 3 cilindri e continuo ad esserne innammorato...

Io direi di andare di 2^ opzione se hai la possibilità. Così ti fai una carenata, la attrezzi x la pista e ti diverti...ma la speedona la terrei in quanto a versatilità!

Lamps

Moto
    la ss per strada l'ho tenuta ma era 600 la ninja 2008 e ripeto per strada non mi sono mai divertito come sulla speed..e' vero volano e raggiungono velocita' esagerate ma per strada dove le fai??xo' non ho mai provaqto la 1000 per strada se nn per brevi tratti...non vorrei perdere il divertimento che ho con la speed partire al semaforo e akizzare via,la maneggevolezza nei passi di montagna e la coppia sempre presente...
    in pista con la speed sto rischiando troppo xke sto iniziando a girare forte e dovrei iniziare a spenderci i soldi vicino per pedane,sospensioni ecc..poi essendo naked i danni dovuti ad una scivolata sono maggiori rispetto ad una carenata...xo il 1000 ss moderno cn tutta quella caterva di cv mi alletta.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    non capisco 2 cose....

1 - perchè stai rischiando troppo ad andare in pista con la Speed ??

2 - perchè pensi di non divertirti con un 1000SS per strada ?

Per dirti la mia....il connubio Speed-Pista semplicemente non esiste (per i miei gusti) a meno di non girare solo su piste corte e piene di curve ...un 1000SS è divertentissimo anche da guidare per strada io con la mia ci vado persino in ufficio e non vedo dove sia il problema.
    Se la tua kawa è adatta ad andare in ufficio,la speed ci sguazza al mugello,fidati.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    io ho ragionato cosi di recente.
    della speed mi danno 8600 euro ok , quanto ci devo mettere per prendere una ss , 5-6000 di differenza? con la differenza prendere una ss usata già pronto pista.
    già con 4000 si trovano moto do 3 anni ex trofeo kawasaki zxr 600 ad esempio.
    se la sfasci hai sfasciato 4000 euso , non 16000.

prendi questa ad esempio , 300 euro di carene in vtr e via.

Honda CBR 600 RR (2005 - 06) - del 2005 nel negozio Gadani Moto 2 - TCP Shop
    Ultima modifica di ROBY1774; 22/10/2011 alle 08:01 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    della speed mi danno 8600 euro ok , quanto ci devo mettere per prendere una ss , 5-6000 di differenza? con la differenza prendere una ss usata già pronto pista.

Avendo un box ben attrezzato e spazio per il carrello,è la scelta migliore;io ho spazio in giardino per la moto,ma non per il carrello ne per una piccola officina persoanle,perciò la moto solo pista non potrò mai averla.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio

non fa una piega.....
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Moto
    anche se dovessi prendere una ss1000 recente sarebbe sempre usata..moto nuove non ne prendero' piu' e' inutile...con la vendita' della speed dovrei uscire pari con l'acquisto della ss 1000...mentre per il solo pista ho deciso che non spendo piu' di 1500 euro perche cmq la userei solo poche volte l'anno una 15 max

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima