Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: modifica forcella

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    ti ho mandato mp perché con la ps3 è un DraMmma scrivere ,a spiegar tutto addio ,chiamami

ti prendono quello che tutti prendono , io intendo kit molle ant e post hyper con olio ant nel kit , revisione con sort olio mono con 500 , almeno revisioni anche il post che è stanco anche lui

Citazione Originariamente Scritto da tripletom Visualizza Messaggio
    Bene! Ma te l'hanno montato in questo modo con olii di densita' diverse?
    io so che loro mettono il loro sae 12(che vuol dir niente ) di cui non conosco l indice viscosità cosa importante, ma in entrambe le forche, montando poi molle molto tenere ma di base più precaricate di 7mm , mi chiedo il motivo loro che credono nell idraulica , si fà bene questa operazione perché "specializzi" il lavoro della forcella avendo un solo registro per stelo, ma mi stà bene se non cambio i pompanti , è un rattoppo idraulico per non modificare il pacco lamellare edare più freno , forse per l olio che cede a caldo, in effetti la mia d Estate in estensione era tutta chiusa avolte con quel kit.
    Ultima modifica di ROBY1774; 14/02/2011 alle 22:51 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da tripletom Visualizza Messaggio
    Mah guarda io ho provato a smanettarci, sia con la compressione, il rilascio ed il precarico, ma sembra insensibile alle regolazioni.
    Sicuramente e' l'olio che con 20000km e' da cambiare.
    Pero' ho pensato di fare qualcosa di più.
    In effetti ero intenzionato a mettere le progressive, pero' sovevo andare a Pisa come minimo, non e' lontano, ma il tempo scarseggia sempre!
    Questa officina e' praticamente sulla strada per andare al lavoro e del kit Gubellini ne avevo sentito parlare bene....
    Ho detto... Proviamo va'!
    Si,può essere,alla fine son sensazioni personali. Io ho revisionato forcelle e mono da un tecnico,mi ha cambiato spessori alle lamelle della forcella. 300 euro. Le sospensioni sono praticamente nuove. Poi le ho tarate assieme a lui,è un'altro mondo,forse anche perchè io non riesco ad armonizzare tutte le regolazioni disponibili. In ogni caso,devi assolutamente rifare anche il mono,altrimenti gran parte del lavoro delle forcelle è veramente buttato.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

TCP Rider L'avatar di tripletom
    Moto
    speed triple 2005
    Si sicuramente sara' il prossimo passo... Soldi permettendo... Devo vedere perche' devo cambiare anche le gomme... Senza quelle....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12