la base (il colore beige) è un intonachino che alcuni colorifici o produttori chiamano anche calce antica, in polvere da miscelare con acqua tipo colla per piastrelle, si stende con frattazzo inox e prima che indurisca completamente si schiaccia per ottenere un movimento di tono tra la parte che viene compressa (più scura) ed il resto della superficie.... io ho dato 2 mani spesse circa 2 mm, la prima molto in rilievo ma con movimenti omogenei altrimenti sembra un dispetto, e la seconda a riempire parzialmente i vuoti lasciati nella prima.... se si sovrappone una terza mano diventa molto compatto tipo marmorino o spatolato ma a me piaceva l'effetto naturale... poi sulle zone scure ho messo un gel colorato in marrone scuro metallizzato (ruggine) con spatola liscia flessibile (plastica) che ho steso anche sulla porta... non ricordo le marche ma qualsiasi colorificio ben fornito può aiutarti... l'intonachino va a peso (ne ho stesi circa 12 q.li
) mentre il gel che costava circa 30 euro/lt copriva superfici molto maggiori tipo 20 mq/lt...
![]()
MI FACCIO PAURA DA SOLO....
R3 ASTROMOTONA
Io aspetto che torni di moda il grigio
il grigio va su tutto
![]()
MI FACCIO PAURA DA SOLO....
R3 ASTROMOTONA