ragazzi! mi son deciso a provare a farmi dei paratamponi "artigianali".
mio papà lavora in un azienda di stampi, quindi se il pezzo non è troppo complesso può farmelo comodamente lui

devo però fargli un disegno con qualche quota^^

per quanto riguarda al tampone per la carena:
ho guardato un po in giro, l'idea era fare una cosa tipo questi:

ma mi serve il vostro aiuto, da qualcuno che li ha già magari (anche non questi).
chi ha voglia di prendermi qualche misura?^^
quanto son lunghi, diametro... e magari la lunghezza dell'attacco sotto.
insomma, un po tutto

per il materiale invece, alluminio va bene?
e la vite dove metterli, è quella del telaio che si vede dal "buco della carena" giusto? o che altri attacchi si possono sfruttare?

poi volevo fare i tamponi per le forcelle, quelli penso che un tondo tipo quello dei tamponi in foto (ma corto, tipo... 2-3 cm?) con una vite dietro possa bastare no? tra l'altro nelle forcelle, c'è un buco da parte all'altra... conviene metterci una vite lunga in mezzo e serrarci agli estremi i tamponi?

infine, pensavo ad un paracatena, quello da mettere sul forcellone in basso dove ci son già i 2 attacchi... per quello penso di potermi arrangiare,
ma se proprio capita sotto mano a qualcuno, anche li 2 misure della lunghezza nn guasterebbero eheh

per il resto... penso che ho finito! se avete consigli, pareri... o proposte su altri pezzi che si potrebbero fare, non aspetto altro!
intanto un big grazie a tutti, anche solo per sbattersi a leggere XD