Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: piccoli problemini con bacon [cani]

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da beppe82 Visualizza Messaggio
    ma quando si comporta cosi vuol dire che cerca in qualche modo di dominarmi? cioè se non mi ascolta è perchè pensa di essere lui il padrone?
    No.
    Quel comportamento gli e' istintivo... non c'entra la dominanza (anche se naturalmente e' fondamentale che tu o la tua ragazza siate i capobranco) ma semplicemente - e ci sta visto che e' giovane - l'istinto del cane in certi momenti di sovraeccitazione prevale sull'ubbidienza verso il suo capobranco (tu).

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    I padroni di cani dovrebbero essere tenuti, almeno UN MINIMO, a sapere queste cose (istituirei un patentino per possessori di cani, a prescindere da razza e dimensioni) ed a reagire in modo attento ma senza impanicarsi.
    giustissimo, e sarebbe utile anche a me un corso di questo tipo, quando penso di aver capito il comportamento dei miei cani, mi sorprendono sempre con cose nuove

una volta stavo per entrare nell'area quando sento una ragazza gridare attenti a quel cane, è aggressivo.. ci son rimasto di merda..
    dopo però ho avuto la mia piccola soddisfazione, siamo entrati e stranamente non ha rotto le balle a nessuno, forse perchè siamo entrati dopo e gli altri cani erano già dentro, magari è una cazzata, ma secondo me ha pensato di essere un ospite, infatti tutte le "aggressioni" che ci sono state da parte sua sono avvenute con cani che arrivavano dopo di noi, può essere?
    se sei incerto.. non scrivere...

Collaboratore domestico
    forse perchè siamo entrati dopo e gli altri cani erano già dentro, magari è una cazzata, ma secondo me ha pensato di essere un ospite, infatti tutte le "aggressioni" che ci sono state da parte sua sono avvenute con cani che arrivavano dopo di noi, può essere?
    Puo' essere eccome
    Una domanda... il corso di obbedienza l'ha fatto con te o con la tua ragazza? Se non convivete, con chi vive il cane? Chi gli da da mangiare e lo spazzola?

Moto
    speed triple 955i 99'
    Puo' essere eccome
    Una domanda... il corso di obbedienza l'ha fatto con te o con la tua ragazza? Se non convivete, con chi vive il cane? Chi gli da da mangiare e lo spazzola?
    no, il corso di obbedienza non l'ho fatto, chiedevo appunto se a questa età risolvevo qualcosa farlo o no, se però è una cosa istintiva la sua credo di risolvere ben poco con un corso (no?)
    noi conviviamo, lo spazzoliamo e gli diamo da mangiare entrambi..

No.
    Quel comportamento gli e' istintivo... non c'entra la dominanza (anche se naturalmente e' fondamentale che tu o la tua ragazza siate i capobranco) ma semplicemente - e ci sta visto che e' giovane - l'istinto del cane in certi momenti di sovraeccitazione prevale sull'ubbidienza verso il suo capobranco (tu).
    come pensavo, ma ad esempio non so se hai mai visto il programma televisivo di cesar millan, come mette lui il collare è una cosa giusta? sinceramente ho provato, ed effettivamente bacon non tira più, però mi da la sensazione che non respiri, e quindi gli metto su la sua pettorina..
    Ultima modifica di beppe82; 14/02/2011 alle 11:54 Motivo: UnionePost automatica

Collaboratore domestico
    Allora la tua donna e' il capobranco... CAZZI TUOI (ma mica per il cane)

Scherzi a parte, un corso di addestramento male non fa... io lo farei sempre e comunque.
    E' anche un bel modo per passare il tempo e poi il cane si diverte molto.

A un anno e mezzo sei un po' al limite, ma a qualcosa servira' comunque (non concordo sul fatto che un cane "anziano" sia irrecuperabile, e' molto piu' difficile ma non impossibile).
    Inoltre ricorda che il corso serve ANCHE AL PADRONE, ed aiuta a stabilire un piu' solido legame uomo-cane

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Lascialo azzuffare,come t'anno detto la maggior parte delle volte sono scaramucce;eviteri semmai con i molossi perchè se lo acchiappano nel punto sbaglaito son dolori.....
    Non conosco il tedesco ma di pastori maremmani mio zio ne aveva un allevamento;il maremmano è un pastore "vero"nel senso che ha ancora più senso del territorio e del branco rispetto al tedesco che nei secoli è stato addolcito.
    Mio zio sapeva che ogni maschio in età adulta prima o po si sarebbe ribellato ,per mettere alla prova il capo branco(lo zio) e vedere chi comanda da vero.Una volta dominato è tuo fedele "sottomesso"per sempre,ma prima devi entrare nel siuo recinto,sbattertlo a terra e dominarlo,uno spettacolo abbastanza duro e pericoloso.
    Il collare non è un problema,se si sente mancare l'aria smette di tirare,non è stupido.
    Off topic:Sam ho preso in mano uno special di dicembre 2007 e c'era il tuo bel faccione nella rubrica sul forum hornet...complimenti bella tosta quell'honda!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    speed triple 955i 99'
    Allora la tua donna e' il capobranco... CAZZI TUOI (ma mica per il cane)

Scherzi a parte, un corso di addestramento male non fa... io lo farei sempre e comunque.
    E' anche un bel modo per passare il tempo e poi il cane si diverte molto.

A un anno e mezzo sei un po' al limite, ma a qualcosa servira' comunque (non concordo sul fatto che un cane "anziano" sia irrecuperabile, e' molto piu' difficile ma non impossibile).
    Inoltre ricorda che il corso serve ANCHE AL PADRONE, ed aiuta a stabilire un piu' solido legame uomo-cane

la cosa che mi ha sempre frenato da fare un corso di addestramento è il fatto di ritrovarmi un cane "robot" nel senso che fa solo quello che dico, non voglio che magari perda la voglia di giocare solo per farmi contento, sono completamente ignorante magari il mio pensiero è sbagliato, ma tu che (credo) l'abbia fatto, che dici, mi butto?

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Off topic:Sam ho preso in mano uno special di dicembre 2007 e c'era il tuo bel faccione nella rubrica sul forum hornet...complimenti bella tosta quell'honda!
    Grazie mille La vedi in firma (la mia 1.0) ... fatta tutta da me.....

Tornando IT mi permetto di dire una cosa in merito al collare a strozzo.
    E' vero che il cane se si sente mancare l'aria smette di tirare ma bisogna imparare a usarlo (il collare).

Mi spiego: il collare a strozzo andrebbe usato da "stretta 0" a "stretta 10" senza vie di mezzo, altrimenti il cane si abitua alla sensazione di (parziale) strangolamento ed addirittura si eccita sentendola, tirando apposta perche' per lui diventa naturale sentirsi strangolato.

Quindi va dato lo strattone (senza impiccarlo) solo quando serve, e per il resto il guinzaglio non deve "tirare"

la cosa che mi ha sempre frenato da fare un corso di addestramento è il fatto di ritrovarmi un cane "robot" nel senso che fa solo quello che dico, non voglio che magari perda la voglia di giocare solo per farmi contento, sono completamente ignorante magari il mio pensiero è sbagliato, ma tu che (credo) l'abbia fatto, che dici, mi butto?
    Ti capisco.
    Moltissimi anni fa ero della tua stessa opinione ma ti garantisco che il cane non diventa un automa, mantiene tutta la sua vitalita' e voglia di giocare.

Sta al padrone riuscire a trovare il giusto compromesso tra educazione/severita' e complicita'/naturalezza/gioco

E ricordati sempre che lo fai per il SUO bene.

Il mio Orso ha fatto due corsi (il secondo su invito, addestramento come unita' Protezione Civile) ma ti assicuro che e' rimasto un figlio di mignotta come prima.
    Semplicemente e' solo diventato ABBASTANZA ubbidiente quando serve
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 14/02/2011 alle 12:15 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    speed triple 955i 99'
    Grazie mille La vedi in firma (la mia 1.0) ... fatta tutta da me.....

Tornando IT mi permetto di dire una cosa in merito al collare a strozzo.
    E' vero che il cane se si sente mancare l'aria smette di tirare ma bisogna imparare a usarlo (il collare).

Mi spiego: il collare a strozzo andrebbe usato da "stretta 0" a "stretta 10" senza vie di mezzo, altrimenti il cane si abitua alla sensazione di (parziale) strangolamento ed addirittura si eccita sentendola, tirando apposta perche' per lui diventa naturale sentirsi strangolato.

Quindi va dato lo strattone (senza impiccarlo) solo quando serve, e per il resto il guinzaglio non deve "tirare"

Ti capisco.
    Moltissimi anni fa ero della tua stessa opinione ma ti garantisco che il cane non diventa un automa, mantiene tutta la sua vitalita' e voglia di giocare.

Sta al padrone riuscire a trovare il giusto compromesso tra educazione/severita' e complicita'/naturalezza/gioco

E ricordati sempre che lo fai per il SUO bene.

Il mio Orso ha fatto due corsi (il secondo su invito, addestramento come unita' Protezione Civile) ma ti assicuro che e' rimasto un figlio di mignotta come prima.
    Semplicemente e' solo diventato ABBASTANZA ubbidiente quando serve
    bene, mi hai tranquillizzato, a questo punto non mi resta che contattare qualche addestratore

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12