Il "pirata" da giovane era una sega immane… non riusciva a vincere nemmeno se partiva con un quarto d’ora d’anticipo… poi, dopo vari infortuni anche molto gravi e ad età avanzata, è rientrato nel mondo agonistico con tutt’altri numeri e prestazioni, diventando Campione.. gli è andata bene solo perché all’epoca gli strumenti di indagine in dotazione ai giudici e le conoscenze sulle sostanze dopanti erano fermi al paleolitico, mentre i delinquenti erano avanti anni luce…
Infatti il Fenomeno è stato beccato alla fine della sua carriera…
Ora se ci fate caso, sgamano un atleta alla settimana… la forbice tra delinquenti e garanti della legalità si è chiusa moltissimo, anche se c’è da lavorare tantissimo, perché il business che sta dietro alle sostanze dopanti è inimmaginabile..
Resterà per sempre uno dei tanti che è riuscito a vincere in modo scorretto, ingannando compagni, avversari e tifosi
P.S. sono un ex ciclista (juniores e dilettante) certe cose - se permettete - le conosco abbastanza bene, avendo tra l'altro mantenuto molti contatti con l’ambiente
Ultima modifica di giorgiorox; 15/02/2011 alle 13:58
spesso un rutto vale più di mille parole
Non dire cavolate che lui a 13 ann già faceva 130km al giorno! E si allenava con le primavere...
Dai dai... Perfavore...
Pantani non ha vinto prima perchè ogni anno gl spaccavano le gambe, prima un incidente in gara, poi investito in allenamento, poi un cane..
Ha stravinto quando è riuscito a fare un anno senza infortuni... E solo perchè come il suo fisico era non comune... Ogni tanto nascono persone che hanno un dono e quello era il suo!
Sei un ex ciclista? e allora? Sai benissimo che ci sono persone che rispondono meglio rispetto ad altri agli allenamenti..
R.I.P. Marco, per fortuna non senti le cavolate che dicono di te
cosa vuol dire fare 130 km al giorno?
li facevo anch'io... uscivo alla quinta ora da scuola e rientravo a casa che era ora di cena... e allora? cosa vuol dire?
rispondeva meglio al doping, non agli allenamenti... ogni volta che rientrava dagli infortuni andava più forte di prima... credimi.. è una cosa contro natura...
comunque libero di pensarla come credi
spesso un rutto vale più di mille parole
....ricordatevi che stiamo sempre parlando di un morto, un briciolo di sensibilità almeno x chi non c'è più, tutto qui.
giorgiorox, non so se tu abbia ragione o meno, forse non è il caso di tirare fuori ora queste storie![]()
Ultima modifica di giorgiorox; 15/02/2011 alle 16:58
spesso un rutto vale più di mille parole
spiace molto per l'uomo....
sportivamente parlando ha sicuramente emozionato tantissimo... poi però si è scoperto perchè... e purtroppo sono fatti. Giorgiorox ha ragione, purtroppo... ripeto, spiace tanto per l'uomo. forse è il caso di non parlare di altro.
Ultima modifica di doccerri; 15/02/2011 alle 17:02
http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO