ciao marco....!!!!
ciao marco....!!!!
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Ronaldo non ce la fa più...dice addio al calcio.
«Chiudo una carriera bellissima».....
Ronaldo dice addio al calcio «Chiudo una carriera bellissima» - Corriere della Sera
![]()
Se non fosse morto, diremmo tutti: "L'ennesimo dopato".
Molta ipocrisia.
[...] in order to be grounded, I've got to be crazy and I must be crazy to keep flying. But if I ask to be grounded, that means I'm not crazy any more and I have to keep flying.
nessuna ipocrisia, Marco è stato osannato, sfruttato e spremuto e poi gettato via, tutto qui.
inutile parlare di doping nel ciclismo, è un vaso di Pandora, dire il contrario è ipocrisia.
comunque ha scritto delle pagine nella storia della mia memoria...per me resta unico.
Questo equivale ad attribuire tutte le responsabilità agli altri, mentre il gioco è sempre reciproco, e fa comodo a entrambi: all'atleta (che ottiene fama e contratti sempre migliori) e all'ambiente (che ottiene un corridore capace di attirare interesse).
Che si dopino in tanti, è così noto che è inutile aggiungere altro.
Non voglio offendere nessuno. Io considero ipocrita parlare di qualcuno e limitarsi a celebrarne la memoria, come se si parlasse di un preclaro esempio da ammirare. Con la massima sincerità: mi dispiace che Pantani sia finito in questo modo, ma non vedo niente di memorabile nella sua parabola sportiva e umana.
Lo capisco, ma fino a un certo punto: è da molto che il ciclismo è una farsa -e non perché i corridori non si ammazzino di fatica (doping o non doping, è uno sport che richiede prestazioni e allenamenti bestiali), ma perché mi è ormai impossibile assistere a uno scatto senza chiedermi "chissà questo quando lo beccano".
Ti ringrazio per lo scambio.
[...] in order to be grounded, I've got to be crazy and I must be crazy to keep flying. But if I ask to be grounded, that means I'm not crazy any more and I have to keep flying.
è indubbio che le responsabilità non sono state solo dell'ambiente, ma anche dell'uomo.
mai pensato al ciclista/uomo come esempio, ma quanto accaduto a Marco a me ha fatto schifo, ecco perché dico osannato e poi gettao via, così è stato.
Inutile dire che anche altri ciclisti che hanno corso con lui, negli stessi anni, sono rimasti "salvi", non toccati, non perchè fosero dei santi ma solo perchè il sistema li voleva ancora li, se fossero inciampati anche loro sarebbe stato un bel problema.
partendo dalla condanna assoluta del doping che è una truffa vera e propria mascherata dall sport, comunque, a me rivedere alcune sue gesta fa ancora emozionare e anche tanto, per me restano bei ricordi.
Ma visto che voi ne sapete tanto... Quali sostanze sono state trovate nel sangue di Marco???? Lo sapete?? Impossibile perchè è stato fermato solo per ematocrito oltre il valore allora consentito. Oggi dopo attenti esami clinici è stato dimostrato che quel valore di densità del sangue può variare in poco tempo e per mille motivi (altitudine fatica stress bassa pressione atmosferica ecc..)... Ed inoltre il valore che è stato riscontrato in Pantani (allora "illegale"), oggi è diventato regolare... Perchè??
Visto che Pantani è stato assolto in tribunale a tutte le accuse, voi forse sapete qualcosa che i giudici non sapevano?
Perchè Pantani avrebbe dovuto doparsi sapendo che quel giorno lo avrebbero controllato e sapendo che era l'ultima tappa di montagna di un giro che lui aveva gia in mano?
E comè possibile fare delle analisi certe in una stanza d'albergo? E perchè le autorità sapevano che Pantani non sarebbe partito da Madonna di Campiglio, prima ancora dei risultati delle analisi? E secondo voi, una provetta di sangue prelevata in una stanza d'albergo e poi messa in tasca da un medico e portata ad Imola (sempre in tasca) per le controanalisi, come può mantanere le caratteristiche reali del sangue?
Sapete perchè Pantani poi ha deciso di buttarsi via con la cocaina?
Per colpa della gente come voi che subito gli ha puntato il dito e lo ha giudicato..
Avete rovinato anche questo 3d bravo TCP!
Secondo me sei un pò esagerato, nel ciclismo sono tutti drogati, dalle giovanili ai professionisti, e ci sono 10.000 modi x eludere i controlli o provarci, x stare in bici 6/7 ore al giorno x 20 giorni a qlle medie bisogna drogarsi, un predestinato che andasse a fare una gara senza drogarsi prenderebbe qsi un'ora dall'ultimo.
Detto qsto mi sono rifiutato, anche se lo pensavo, di scrivere qllo che ha scritto giorgio in qnto cmq si commemora una persona che nn c'è più, ma qsto tuo ultimo post mi fa un pò tristezza.
Scusa se te lo dico ma la penso così, i campioni e esempi nello sport sono altri, nn certo pantani.
Lui è stato una persona fragile con dei problemi, che x avere successo è sceso a compromessi.
[...] in order to be grounded, I've got to be crazy and I must be crazy to keep flying. But if I ask to be grounded, that means I'm not crazy any more and I have to keep flying.
se un valore rientra dentro un certo parametro tutto ok,
altrimeti sei un dopato?
non mi sembra corretto.
se dopo una gara hai dei valori sballati, ti viene annullata quella, alla prossima puoi correre liberamente.
cosi dovrebbe essere.
e ricordatevi,
i ciclisti corretti sono "curati",quelli scorretti sono "dopati".
non è che ci sia questa sostanziale differenza.
mi dispiace per marco, ha fatto tutto quello che hanno fatto gli altri, e quindi tutte le sue vittorie sono piu' che meritate,per un valore sballato, non è giusto subire una gogna di quell tipo.
fai il ciclista?
sai che ti dovrai "curare" e nel peggiore dei casi "dopare", lo sai, ma se decidi di farlo, sono affari tuoi, è una tua libera scelta.
se ti beccano, ti viene cancellata una gara e stop.
non mi venite a dire che è uno sport, e doparsi è contrario allo sport,
in uno sport dove sono tutti dopati, è piu' che lecito farlo, e poi le prestazioni finali le fanno gli atleti, quindi sono tutti sullo stesso piano.
vuoi correre in bici e non vuoi doparti?
non puoi, è la vita, ti scegli un altro sport,oppure girelli per i fatti tuoi su strada(andando piano e in sicurezza),oppure su pista.
p.s.
ci sono sport, dove per motivi religiosi si è costretti a mangiare dei cibi che ti faranno morire di cirrosi epatica, e che non ti danno nessun vantaggio sul piano delle prestazioni, gli atleti lo sanno, ma è la via che hanno scelto.
nello sport ci sono dei parametri in cui devi rientrare, se ci rientri OK, altrimenti ti deve essere cancellata la prestazione in cui i tuoi esami sono risultati positivi, e non stroncarti la cariera.
mi dispiace per marco, non meritava tutto quello che gli è capitato.