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Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: problema accensione Scrambler

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Boyracer
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    problema accensione Scrambler

    spero che postare due topic consecutivi non venga considerato spam, è che avrei bisogno di un parere:

    ho aperto l'assicurazione della Scrambler, (2008 a iniezione, appena comprata di seconda mano). quando vado ad accenderla nessun problema, tuttavia subito dopo inizia a fare un brutto scherzo:

    agli stop, subito dopo averla accesa, quando si abbassa l'acceleratore non tiene il minimo e si spegne. se riprovo ad accenderla sento solamente il relè ma nessun segno di vita. l'unica speranza di riaccenderla è in discesa.

    premetto che la batteria l'ho caricata due settimane fa! qualcuno può darmi una dritta per favore?

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  3. #2
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    Possono essere due problemi differenti.

    Partiamo dal secondo che e' quello piu' facile: hai caricato 2 settimane fa la batteria ma non e' detto che questa sia sana.

    Rimettila in carica LENTA (1/10 dell'amperaggio) per una notte, staccala dal caricabatteria, dopo almeno un'ora che l'hai staccata vai a misurare con il tester.
    Tra i 12,5 e i 13V diciamo che la batteria e' abbastanza sana, sotto i 12,5V ci sta che non abbia abbastanza spunto (*), se stai a 12V o ancora meno cambiala

    (*) fai una ricerca su "mappatura city": di serie le EFI escono con una mappa che impedisce l'avviamento se la batteria non e' abbastanza carica

    Quanto al primo problema (spegnimento) puo' essere da un banale minimo troppo basso (a caldo dovrebbe stare intorno ai 1100/1200 rpm) ad una carburazione non del tutto efficiente (dove in carburazione non efficiente puo' starci anche uno straccio nella bocca dello snorkel)

  4. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Possono essere due problemi differenti.

    Partiamo dal secondo che e' quello piu' facile: hai caricato 2 settimane fa la batteria ma non e' detto che questa sia sana.

    Rimettila in carica LENTA (1/10 dell'amperaggio) per una notte, staccala dal caricabatteria, dopo almeno un'ora che l'hai staccata vai a misurare con il tester.
    Tra i 12,5 e i 13V diciamo che la batteria e' abbastanza sana, sotto i 12,5V ci sta che non abbia abbastanza spunto (*), se stai a 12V o ancora meno cambiala

    (*) fai una ricerca su "mappatura city": di serie le EFI escono con una mappa che impedisce l'avviamento se la batteria non e' abbastanza carica

    Quanto al primo problema (spegnimento) puo' essere da un banale minimo troppo basso (a caldo dovrebbe stare intorno ai 1100/1200 rpm) ad una carburazione non del tutto efficiente (dove in carburazione non efficiente puo' starci anche uno straccio nella bocca dello snorkel)
    Come al solito quoto tutto e faccio una piccola aggiunta: il minimo irregolare potrebbe, sottolineo il condizionale, anche dipendere da corpi farfallati non ben allineati e/o sporchi. Ipotesi da prendere in considerazione soltanto dopo avere esperito quanto suggerito da Sam.

  5. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da Ipcress Visualizza Messaggio
    il minimo irregolare potrebbe, sottolineo il condizionale, anche dipendere da corpi farfallati non ben allineati e/o sporchi
    E come al solito io quoto le tue aggiunte

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di keir
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    quoto il minimo basso.
    regolalo con l'apposita rondellina e vedi come si comporta.

    B r i g a t a
    B o r b o n e


  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
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    se prima parte e poi quando si spegn non da più segni di vita verosimilmente è il discorso dell'impedimento dato dalla centralina sotto un certo voltaggio, che a sua volta deriva dalla non perfetta efficienza della batteria...
    ...e tante care cose!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di vecchiostile
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    Citazione Originariamente Scritto da Pepi Visualizza Messaggio
    se prima parte e poi quando si spegn non da più segni di vita verosimilmente è il discorso dell'impedimento dato dalla centralina sotto un certo voltaggio, che a sua volta deriva dalla non perfetta efficienza della batteria...
    quoto tutto , ma non è detto che la batteria sia inefficente
    e poi le batterie inefficenti le hanno solo le iniettate
    conosco amici con bonnni del 2003 con batteria originale
    e ci sono utenti che cambiano 3 batterie l'anno

    ma chiedo perchè non escono già le moto con la mappatura giusta
    senza dover ricorrere alla city
    non mi sembra fantascenza

    amen

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Boyracer
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    grazie mille di tutto!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di jacky
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    ...aggiungo... prova a rigirare la chiave,starter,e rimetti in moto...a volte lo fa anche a me,quando è fredda....può essere utile un buon mantenitore di carica,la
    mia batteria ha tre anni e regge ancora bene....

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