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Discussione: Aiutatemi a capire la 2011

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di coppiglia74
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    Aiutatemi a capire la 2011

    Ciao gente, come sapete ho la 2011 e nonostante 1800 km percorsi, non riesco ancora a capirla, tralasciando la qualità costruttiva stile "made in China" e l' estetica, quello che non riesco a capire è soprattutto la posizione di guida, abituato alla mia ex 2005, mi sentivo appoggiato sull' avantreno della moto, con il busto coricato in avanti e una sensazione di assoluto controllo della ruota anteriore, sulla 2011 invece, nonostante abbia già sfilato le forcelle di 5 mm (quindi abbassando il manubrio), la sensazione che ho è di stare col corpo sulla parte posteriore della moto; questo fa si che quando si va piano soprattutto nel traffico, la maneggevolezza è superiore alle vecchie Speed, ma quando inizio a tirare un pò ho la sensazione di perdere il controllo dell' avantreno, mi sento col culo basso e indietro, maledettamente troppo indietro, ed il manubrio alto, troppo alto, che, data la posizione dritta del busto, non riesce a ricevere il peso del corpo per avere il giusto carico in curva.
    Mi aiutate a capire cosa posso fare per migliorare tutto questo? Ho pensato di provare a precaricare un bel pò la molla del mono per cercare di stare più in alto col sedere, ma non so se questa sia la strada giusta, o cambiare moto.
    Inoltre dopo un pomeriggio in moto mi fanno male i ginocchi, mi sa che su questa 2011 la distanza tra la seduta e le pedane sia diminuita (in foto), mi rivolgo ai possessori di 2008-10: mi potete far sapere sulla vostra con pedane originali quanto misura la distanza in foto? ...sto seriamente considerando di venderla e di comprare una 2008-10 usata.... ciao e grazie ragazzi
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  3. #2
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    LA posizione è più "seduta"....devi guidarla quasi fosse un "motard" , ad alcuni piace , a me personalmente nò perchè provenendo da SS sono abituato a cercare l'appoggio sull'avantreno ...Valuta delle pedane arretrate e dei semimanubri...per la sella ...non credo ci siano miglioramenti possibili....

    Prenditi una 2010 SE !!!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
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  5. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
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  6. #5
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    pensare di venderla??? aspetta dai....ti misura la distanza oggi e poi ti dico ok?
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!
    SIC 58

  7. #6
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    metti un mono con interasse variabile, pedane arretrate, riser più bassi (il manubrio di serie è già molto basso)o ancora meglio semimanubri...ma a 'sto punto forse è meglio cambiare la moto...
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Volkom
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    io questo problema non l ho riscontrato,premetto che ho appena finito il rodaggio quindi grossi ritmi non li ho ancora tenuti,pero con un bel passo allegro la moto sta dove la metto e mi da un bel senso di stabilità,magari è solo una questione di taratura

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di diego84
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    Citazione Originariamente Scritto da coppiglia74 Visualizza Messaggio
    Ciao gente, come sapete ho la 2011 e nonostante 1800 km percorsi, non riesco ancora a capirla, tralasciando la qualità costruttiva stile "made in China" e l' estetica, quello che non riesco a capire è soprattutto la posizione di guida, abituato alla mia ex 2005, mi sentivo appoggiato sull' avantreno della moto, con il busto coricato in avanti e una sensazione di assoluto controllo della ruota anteriore, sulla 2011 invece, nonostante abbia già sfilato le forcelle di 5 mm (quindi abbassando il manubrio), la sensazione che ho è di stare col corpo sulla parte posteriore della moto; questo fa si che quando si va piano soprattutto nel traffico, la maneggevolezza è superiore alle vecchie Speed, ma quando inizio a tirare un pò ho la sensazione di perdere il controllo dell' avantreno, mi sento col culo basso e indietro, maledettamente troppo indietro, ed il manubrio alto, troppo alto, che, data la posizione dritta del busto, non riesce a ricevere il peso del corpo per avere il giusto carico in curva.
    Mi aiutate a capire cosa posso fare per migliorare tutto questo? Ho pensato di provare a precaricare un bel pò la molla del mono per cercare di stare più in alto col sedere, ma non so se questa sia la strada giusta, o cambiare moto.
    Inoltre dopo un pomeriggio in moto mi fanno male i ginocchi, mi sa che su questa 2011 la distanza tra la seduta e le pedane sia diminuita (in foto), mi rivolgo ai possessori di 2008-10: mi potete far sapere sulla vostra con pedane originali quanto misura la distanza in foto? ...sto seriamente considerando di venderla e di comprare una 2008-10 usata.... ciao e grazie ragazzi


    "tralasciando la qualità costruttiva made in china e l'estetica".....scusa ma prima di acquistarla non hai fatto caso a queste cose?

    cmq mi sembra prematuro pensare di vendrela...macina un altro pò di km e dopo decidi..
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
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    in pratica... come stare seduto sulla tazza del cesso... la moto giusta per Muttley

    scherzo

    non so che dirti... a me la posizione della vecchia piace da morire.... da quando ho messo le pedane arretrate poi sono praticamente sdraiato sulla moto

    prova a cambiare le pedane

    Citazione Originariamente Scritto da coppiglia74 Visualizza Messaggio
    tralasciando la qualità costruttiva stile "made in China"
    questo cmq è preoccupante.... costasse pochi euro
    Ultima modifica di Millejager; 15/02/2011 alle 12:36 Motivo: UnionePost automatica
    Zoë

    Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di coppiglia74
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    [QUOTE=diego84;4360065]"tralasciando la qualità costruttiva made in china e l'estetica".....scusa ma prima di acquistarla non hai fatto caso a queste cose?

    E' stata una questione di ritiro della mia 2005, aveva 45000 km e non la voleva nessun concessionario, l' unico che me l' ha supervalutata è stao il Triumph per l' acquisto della 2011...

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