Originariamente Scritto da
coppiglia74
Ciao gente, come sapete ho la 2011 e nonostante 1800 km percorsi, non riesco ancora a capirla, tralasciando la qualità costruttiva stile "made in China" e l' estetica, quello che non riesco a capire è soprattutto la posizione di guida, abituato alla mia ex 2005, mi sentivo appoggiato sull' avantreno della moto, con il busto coricato in avanti e una sensazione di assoluto controllo della ruota anteriore, sulla 2011 invece, nonostante abbia già sfilato le forcelle di 5 mm (quindi abbassando il manubrio), la sensazione che ho è di stare col corpo sulla parte posteriore della moto; questo fa si che quando si va piano soprattutto nel traffico, la maneggevolezza è superiore alle vecchie Speed, ma quando inizio a tirare un pò ho la sensazione di perdere il controllo dell' avantreno, mi sento col culo basso e indietro, maledettamente troppo indietro, ed il manubrio alto, troppo alto, che, data la posizione dritta del busto, non riesce a ricevere il peso del corpo per avere il giusto carico in curva.
Mi aiutate a capire cosa posso fare per migliorare tutto questo? Ho pensato di provare a precaricare un bel pò la molla del mono per cercare di stare più in alto col sedere, ma non so se questa sia la strada giusta, o cambiare moto.
Inoltre dopo un pomeriggio in moto mi fanno male i ginocchi, mi sa che su questa 2011 la distanza tra la seduta e le pedane sia diminuita (in foto), mi rivolgo ai possessori di 2008-10: mi potete far sapere sulla vostra con pedane originali quanto misura la distanza in foto? ...sto seriamente considerando di venderla e di comprare una 2008-10 usata.... ciao e grazie ragazzi