Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 94

Discussione: Aiutatemi a capire la 2011

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di coppiglia74
    Moto
    Speed Triple 1050

Aiutatemi a capire la 2011

Ciao gente, come sapete ho la 2011 e nonostante 1800 km percorsi, non riesco ancora a capirla, tralasciando la qualità costruttiva stile "made in China" e l' estetica, quello che non riesco a capire è soprattutto la posizione di guida, abituato alla mia ex 2005, mi sentivo appoggiato sull' avantreno della moto, con il busto coricato in avanti e una sensazione di assoluto controllo della ruota anteriore, sulla 2011 invece, nonostante abbia già sfilato le forcelle di 5 mm (quindi abbassando il manubrio), la sensazione che ho è di stare col corpo sulla parte posteriore della moto; questo fa si che quando si va piano soprattutto nel traffico, la maneggevolezza è superiore alle vecchie Speed, ma quando inizio a tirare un pò ho la sensazione di perdere il controllo dell' avantreno, mi sento col culo basso e indietro, maledettamente troppo indietro, ed il manubrio alto, troppo alto, che, data la posizione dritta del busto, non riesce a ricevere il peso del corpo per avere il giusto carico in curva.
    Mi aiutate a capire cosa posso fare per migliorare tutto questo? Ho pensato di provare a precaricare un bel pò la molla del mono per cercare di stare più in alto col sedere, ma non so se questa sia la strada giusta, o cambiare moto.
    Inoltre dopo un pomeriggio in moto mi fanno male i ginocchi, mi sa che su questa 2011 la distanza tra la seduta e le pedane sia diminuita (in foto), mi rivolgo ai possessori di 2008-10: mi potete far sapere sulla vostra con pedane originali quanto misura la distanza in foto? ...sto seriamente considerando di venderla e di comprare una 2008-10 usata.... ciao e grazie ragazzi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Bannato
    LA posizione è più "seduta"....devi guidarla quasi fosse un "motard" , ad alcuni piace , a me personalmente nò perchè provenendo da SS sono abituato a cercare l'appoggio sull'avantreno ...Valuta delle pedane arretrate e dei semimanubri...per la sella ...non credo ci siano miglioramenti possibili....

Prenditi una 2010 SE !!!

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Prequoto Silvan

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Prequoto Silvan

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Prequoto Silvan
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider L'avatar di lucabi
    Moto
    a piedi x ora
    pensare di venderla??? aspetta dai....ti misura la distanza oggi e poi ti dico ok?
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!
    SIC 58

TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    metti un mono con interasse variabile, pedane arretrate, riser più bassi (il manubrio di serie è già molto basso)o ancora meglio semimanubri...ma a 'sto punto forse è meglio cambiare la moto...
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

TCP Rider L'avatar di Volkom
    Moto
    Spid Traipol 2K11 All Black
    io questo problema non l ho riscontrato,premetto che ho appena finito il rodaggio quindi grossi ritmi non li ho ancora tenuti,pero con un bel passo allegro la moto sta dove la metto e mi da un bel senso di stabilità,magari è solo una questione di taratura

TCP Rider L'avatar di vituas
    Moto
    Speed Twin 1200 - Honda Forza 350 - Vespa PX 200E arcobaleno
    Citazione Originariamente Scritto da Volkom Visualizza Messaggio
    io questo problema non l ho riscontrato,premetto che ho appena finito il rodaggio quindi grossi ritmi non li ho ancora tenuti,pero con un bel passo allegro la moto sta dove la metto e mi da un bel senso di stabilità,magari è solo una questione di taratura
    Idem. Aggiungo inoltre che la nuova Speed ha un avantreno da manuale. Se però non ti piace l'impostazione di guida, scusa, ma hai sbagliato moto. Io nel 2008 ho acquistato la Street perchè la vecchia Speed non mi piaceva - assolutamente - sia come impostazione di guida, sia come ciclistica. Se il problema è questo, non vedo come tu possa risolvero se non acquistando una Speed modello vecchio (o altra moto). In ogni caso prima di prendere qualunque decisione "irreversibile", rimetterei le forcelle a loro posto e regolerei le sospensioni con la taratura "di fabbrica". Poi farei altri 500 km così, dopodiché prenderei la decisione definitiva
    Ultima modifica di vituas; 15/02/2011 alle 16:28

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    Citazione Originariamente Scritto da coppiglia74 Visualizza Messaggio
    Ciao gente, come sapete ho la 2011 e nonostante 1800 km percorsi, non riesco ancora a capirla, tralasciando la qualità costruttiva stile "made in China" e l' estetica, quello che non riesco a capire è soprattutto la posizione di guida, abituato alla mia ex 2005, mi sentivo appoggiato sull' avantreno della moto, con il busto coricato in avanti e una sensazione di assoluto controllo della ruota anteriore, sulla 2011 invece, nonostante abbia già sfilato le forcelle di 5 mm (quindi abbassando il manubrio), la sensazione che ho è di stare col corpo sulla parte posteriore della moto; questo fa si che quando si va piano soprattutto nel traffico, la maneggevolezza è superiore alle vecchie Speed, ma quando inizio a tirare un pò ho la sensazione di perdere il controllo dell' avantreno, mi sento col culo basso e indietro, maledettamente troppo indietro, ed il manubrio alto, troppo alto, che, data la posizione dritta del busto, non riesce a ricevere il peso del corpo per avere il giusto carico in curva.
    Mi aiutate a capire cosa posso fare per migliorare tutto questo? Ho pensato di provare a precaricare un bel pò la molla del mono per cercare di stare più in alto col sedere, ma non so se questa sia la strada giusta, o cambiare moto.
    Inoltre dopo un pomeriggio in moto mi fanno male i ginocchi, mi sa che su questa 2011 la distanza tra la seduta e le pedane sia diminuita (in foto), mi rivolgo ai possessori di 2008-10: mi potete far sapere sulla vostra con pedane originali quanto misura la distanza in foto? ...sto seriamente considerando di venderla e di comprare una 2008-10 usata.... ciao e grazie ragazzi

"tralasciando la qualità costruttiva made in china e l'estetica".....scusa ma prima di acquistarla non hai fatto caso a queste cose?

cmq mi sembra prematuro pensare di vendrela...macina un altro pò di km e dopo decidi..
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima