Citazione Originariamente Scritto da Dr.Albert Visualizza Messaggio
Io rimetterei originale la forcella e cercherei di concentrarmi su imparare a guidarla originale...
con la modifica che hai fatto potresti nn prenderci mai la confidenza necessaria!!
5 mm sono una vaccata..i pesi si sconvolgono..e la forcella potrebbe andare in crisi nelle staccate!

Altra cosa...io guidavo una tuono..che era molto leggera all'anteriore e nn mi piaceva sulle prime...perchè sembrava nn inserirsi mai...

Però dopo una pistata l'avevo capita alla grande e che libidine... :-)

Nn siamo Valentino rossi...io nn toccherei la ciclistica prima di una pistata..per strada è impossibile o quasi capirci..specie se è una moto nuova..e l'impostazione è diversa da quelal che avevi prima!!
Dammi retta..e inoltre..aspetta la bella stagione..nn credo tu vada in giro per strada sfregando le saponette con questa temperatura...
Magari sbaglio..haha!
ciao



Quoto..spesso in tanti partono con modifiche teoriche...poi dopo un anno che nn si trovano..rimettono la moto originale e ecco la confidenza che avete sempre cercato..haha!
Cmq senza toccare l'assetto..conta anche la gomma giusta che varia da moto a moto!

Cmq in pista è + facile capire i limiti..solo nn è liscia come la strada.. :-)
Una risposta che condivido e totalmente di buon senso,complimenti!!
Io al momento ho fatto solo circa 500 km,sono sicuramente pochi e in più con queste temperature nulla,ne oli sospensioni ne pneumatici vanno correttamente in temperatura,trovo in ogni caso la moto molto divertente e reattiva al punto giusto,ma prima di esprimere giudizi definitivi aspetto tempi,kilometraggi e temperature più favorevoli.
Francamente non mi sognerei mai di smanettare con sospensioni e quantaltro(almeno al momento),anche perchè chi l'ha provata in pista asserisce che la taratura standard è fra le più redditizie,poi è ovvio che se uno è alto 1,90 e pesa 100 chili,ha problemi diversi da uno che è alto 1,75 e ne pesa 70,tutto è relativo.
Diego