Citazione Originariamente Scritto da coppiglia74 Visualizza Messaggio
Ciao gente, come sapete ho la 2011 e nonostante 1800 km percorsi, non riesco ancora a capirla, tralasciando la qualità costruttiva stile "made in China" e l' estetica, quello che non riesco a capire è soprattutto la posizione di guida, abituato alla mia ex 2005, mi sentivo appoggiato sull' avantreno della moto, con il busto coricato in avanti e una sensazione di assoluto controllo della ruota anteriore, sulla 2011 invece, nonostante abbia già sfilato le forcelle di 5 mm (quindi abbassando il manubrio), la sensazione che ho è di stare col corpo sulla parte posteriore della moto; questo fa si che quando si va piano soprattutto nel traffico, la maneggevolezza è superiore alle vecchie Speed, ma quando inizio a tirare un pò ho la sensazione di perdere il controllo dell' avantreno, mi sento col culo basso e indietro, maledettamente troppo indietro, ed il manubrio alto, troppo alto, che, data la posizione dritta del busto, non riesce a ricevere il peso del corpo per avere il giusto carico in curva.
Mi aiutate a capire cosa posso fare per migliorare tutto questo? Ho pensato di provare a precaricare un bel pò la molla del mono per cercare di stare più in alto col sedere, ma non so se questa sia la strada giusta, o cambiare moto.
Inoltre dopo un pomeriggio in moto mi fanno male i ginocchi, mi sa che su questa 2011 la distanza tra la seduta e le pedane sia diminuita (in foto), mi rivolgo ai possessori di 2008-10: mi potete far sapere sulla vostra con pedane originali quanto misura la distanza in foto? ...sto seriamente considerando di venderla e di comprare una 2008-10 usata.... ciao e grazie ragazzi
la prima cosa che ho percepito io invece e' di essere assolutamente appoggiato all'avantreno cosa che non ho sentito provando la vecchia speed quindi quello che dici mi sembra impossibile anche perche' la fisica non e' un'opinione-